Mi hai ricordato che negli anni '80 mio padre aveva fatto installare sotto la plancia della Panda 30 un interruttore nascosto che permetteva di staccare la corrente inibendo l'accensione. Era ovviamente facilissimo inserirlo o disinserilo a patto che tu sapessi dov'era posizionato. Rispetto ai visibili antifurti meccanici e quelli elettronici forse una soluzione così obsoleta è talmente imprevedibile che potrebbe nuovamente risultare efficace.
piccolo OT quante volte amici che volevano guidare la mia macchina non ci sono riusciti perchè non si metteva in moto... "riconosce la mano del padrone" dicevo e poi mettevo in moto... (in un modo o nell'altro mi piegavo per reinserire l'interruttore.. )
io ne avevo uno nella y10 con un relè... dovevi toccare contemporaneamente una vite sulla sx del cruscotto con un dito e il metallo della bocchetta della chiave di accensione con l'altra mano... si chiudeva il circuito e il relè faceva passare la corrente alla pompa elettrica... completamente nascosto e affidabile... una volta mi hanno rubato l'auto ma l'ho trovata 100 m dopo... alla fine della discesa dove l'avevo parcheggiata...
Qualcuno ha anche da raccontarci la sua soluzione, usata magari 20 anni fa, per non farsi fregare il motorino prima di ricominciare a postare qualcosa che sia un contributo reale alla discussione? Così giusto per sapere e regolarsi di conseguenza...