Apertura auto

mi a che l'unica è rompere uno dei 2 lunotti laterali
col paraurti montato non arrivi a sbloccare il cofano credo
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ma la chiave entra bene o forza??? se fa fatica ti hanno forzato il cilindretto....Con un filo di ferro di un appendiabiti della lavanderia sagomato a uncino dovresti, passando dal vetro, agganciare la maniglia...se è stata forzata con un cacciavite o meglio spadino forzi anche tu e rompi il cilindretto ulteriormente e si apre...Con la Giulietta a mio nipote ho fatto così... o_O :( 👍
 
Ma la chiave entra bene o forza??? se fa fatica ti hanno forzato il cilindretto....Con un filo di ferro di un appendiabiti della lavanderia sagomato a uncino dovresti, passando dal vetro, agganciare la maniglia...se è stata forzata con un cacciavite o meglio spadino forzi anche tu e rompi il cilindretto ulteriormente e si apre...Con la Giulietta a mio nipote ho fatto così... o_O :( 👍
Fino a ieri entrava correttamente ma non girava...ho dovuto forzare un pò ed ora non entra neanche più...sicuramente in passato hanno provato a forzarlo e non ci sono riusciti
 
Ci avevo pensato anche io...devo valutare se effettivamente riesco o meno a farlo.
Sai se c'è un sistema d'emergenza per aprire il cofano o il bagagliaio?

C'ho pensato, il problema è che il baule non ha una serratura ed è centralizzato con l'apertura elettrica
No, mi spiace, ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato nulla al riguardo, a sto punto credo che no ci sia un sistema già sperimentato.
L'unica cosa che mi viene in mente che potresti fare è prendere un cacciavite a taglio piccolo, lo inserisci all'interno della
serratura dal basso verso l'alto rispetto alla fessura della serratura, in pratica lo devi inserire con il manico del cacciavite in basso e la punta in alto (diagonale) dai un bel colpo con la mano al cacciavite dal basso verso l'alto e giri..
se non ti piace questo sistema l'unica e rompere il verto o a limite tenta la soluzione del cuscino che ti avevo proposto prima,
magari riesci senza rompere il vetro.
 
Non rompere il vetro... è incollato , ti vanno vetri dappertutto e costa la sostituzione...Se non te la senti chiama un carrozziere che viene li e la apre...Ma di dove sei???
 
Il vetro dei due sportelli anteriori non sono incollati, e in caso di rottura puoi recuperarlo dallo sfasciacarrozze a circa 50euri se non meno, forse intendevi il lunotto posteriore?
 
In pratica hai la portiera stile Mito, non credo ci sia altra alternativa, certo c'è il rischio concreto di rompere il vetro.
In alternativa potresti provare a rimuovere la mascherina o paraurti sollevando l'auto e agendo se si riesce sul gancio del cofano,
se riesci ad aprire, colleghi una batteria con gli appositi cavi e apri le portiere..
Naturalmente non so se sia fattibile, posso solo ipotizzare che sia possibile farlo..
La mascherina e' fissata sul paraurti nella parte interna..Tutte le mascherine o calandre lo sono per evitare che dall'esterno possano essere asportate per non dire rubate....
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Dicevano i lunotti laterali.... penso intendesse i vetri dietro che sono incollati...il vetro della porta anteriore se non usi l'apposito rompivetri d'emergenza fai vetri dappertutto con il rischio di rompere anche il perno dell'alzavetro... poi va smontata mezza portiera... ripeto , se non te la senti, chiama un esperto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora l’unica cosa che rimane è tentare di fare leva sul vetro lato passeggero con il cuscino gonfiabile, e se si rompe il vetro pazienza, del resto se ti rivolgi a un carrozziere o ti rompe comunque il vetro o il cilindretto della portiera, quest’ultimo è da valutare sia la spesa e sia che ti ritrovi con una chiave in più, del resto si può sempre aprire con il telecomando e utilizzare la chiave in più in emergenza.
Non credo ci siano altre soluzioni.
Poi naturalmente dovrà valutare se eventualmente si sente di fare lui i lavoro o contattare l’esperto, che ti chiederà uscita più il lavoro più ricambi.
Se lo fa lui, anche se dovesse rompere il vetro, una volta sostituita la batteria va dove vuole a far sistemare, magari risparmiando qualcosina, o sostituisce il vetro lui.
Per quanto riguarda i vetri da raccogliere capisco cosa significa, per ben due volte ho trovato alle 6 di mattina il finestrino frantumato gratuitamente.