apertura auto

Vincenzo 87

Alfista principiante
14 Gennaio 2024
54
12
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
ciao...ho un problema con l apertura della mia Giulia veloce...oggi ho staccato il polo della batteria e mio figlio ha chiuso il baule...le portiere erano chiuse e ora anche con la chiave non riesco ad aprire la portiera... è legato alla batteria staccata o la portiera dovrebbe aprirsi ugualmente con la chiave? grazie a tutti

Con la chiave deve potersi aprire. Se non ci riesci è un bel guaio :(
Forse in officina sanno come collegarsi dal sotto per riabilitare le aperture

Con la chiave deve potersi aprire. Se non ci riesci è un bel guaio :(
Forse in officina sanno come collegarsi dal sotto per riabilitare le aperture
grazie per la risposta è che con freno di stazionamento inserito e cambio in p volevo evitare di "trascinarla" su un carroattrezzi..sono quasi disperato anche perché avevo un altro problema...luce di posizione che lampeggiava e fari che non si spegnevano

- Informazione Pubblicitaria -
ora anche con la chiave non riesco ad aprire la portiera...

Prermesso che non so risponderti se la chiave possa o meno aprire la portiera ma ti sei accertato se la mancata apertura sia dovuta all'ossidazione della serratura o altro?
Magari un pò di svitol risolve il problema.

Altro suggerimento tra il serio e il faceto.... ma se i ladri accedono con facilità al radar per rubare l'auto, possibile che un buon elettrauto non riesca a controalimentare l'impianto per attivare la chiusura centralizzata?

• Like
Reactions: gigalfa
ho provato con il wd 40...dopo riprovo con la chiave...il problema è che l elettrauto vuole portarla in officina.. ma avendo il freno di stazionamento inserito e il cambio in p anche lui non è molto sicuro di non fare danni trainandola sul carroattrezzi... anche perché si dopo da sotto il cofano si dovrebbe riuscire collegandosi con un altra batteria

Da cofano aperto certo, tutto facile. Il problema è arrivarci.
Non mi sono mai ritrovato a dover aprire con la chiave meccanica senza batteria.. spererei che sia meccanico. Tu hai provato a ruotare in entrambi i sensi e non si apre?

Da cofano aperto certo, tutto facile. Il problema è arrivarci.
Non mi sono mai ritrovato a dover aprire con la chiave meccanica senza batteria.. spererei che sia meccanico. Tu hai provato a ruotare in entrambi i sensi e non si apre?
all inizio non entrava nemmeno..non gira proprio..arriva neanche ad un quarto di giro....poi andrà girato in senso orario o antiorario x aprire?

X