Apertura del baule con piede su Giulia, si può? - ClubAlfa.it Forum

Apertura del baule con piede su Giulia, si può?

BetaQ4

Super Alfista
29 Ottobre 2018
752
548
139
34
Provincia di Brescia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 280cv
Ciao a tutti, ho cercato mezz'ora se una discussione simile fosse già stata affrontata ma non l'ho trovata, qualora esistesse già mi scuso.

Stavo pensando se fosse possibile aggiungere l'apertura del baule tramite il passaggio del piede sotto alla vettura, visto che l'optional è disponibile su Stelvio non mi sembra una cosa così impossibile da implementare su Giulia.
Ovviamente il baule di Giulia non si chiuderebbe in maniera elettro attuata ma già poterlo aprire col piede sarebbe comodissimo in molti casi.
La mia Giulia ha già il sistema KeyLess quindi credo solo che serva il sensore sotto all'auto che dia lo stesso impulso del tasto da premere con la mano. Il sistema keyless non credo sarà da modificare.
Basterebbe mettere in "parallelo" al tasto sul baule il sensore sotto all'auto...Cosa ne dite? è fattibile?

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
1,483
4,135
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Fiat Uno Sting, A112, Fiat 128 rally, Regata, Lancia Thema, Alfa 155, Fiat Tipo,
Si può fare ci vogliono due led e un circuito che mandi l'impulso alla serratura. Ma queste sono cose che se fatte in programmazione ci vogliono 5 euro con sensori annegati nel porta targa per dirne una ma se fatte dopo, l'elettrauto meno di 200 e non ti chiede per questa operazione.

BetaQ4

Super Alfista
29 Ottobre 2018
752
548
139
34
Provincia di Brescia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 280cv
Si può fare ci vogliono due led e un circuito che mandi l'impulso alla serratura. Ma queste sono cose che se fatte in programmazione ci vogliono 5 euro con sensori annegati nel porta targa per dirne una ma se fatte dopo, l'elettrauto meno di 200 e non ti chiede per questa operazione.
A quanto dici sembrerebbe una cosa abbastanza semplice, mi fai ben sperare!
Il problema sarebbe quello di trovare un elettrauto in grado di farti questo lavoro.

• Like
Reactions: Alfacuoresportivo

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
1,483
4,135
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Fiat Uno Sting, A112, Fiat 128 rally, Regata, Lancia Thema, Alfa 155, Fiat Tipo,
Certo che è semplice se il sensore manda un impulso ad un relè che chiude il circuito e fa scattare la serratura è una cosa banale il problema è; dove trovi il circuito? Prova su internet. Il lavoro quanto ti costa? Io ti dico che è facile perché essendo amante dei trenini me li sono costruiti questi circuiti anni fa,adesso penso ci siano in vendita.

BetaQ4

Super Alfista
29 Ottobre 2018
752
548
139
34
Provincia di Brescia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 280cv
@Diabolik78 tu mi hai procurato l'aletta parasole Homelink (che utilizzo SEMPRE e mi ha, nel suo piccolo, semplificato la vita), non è che riesci a trovare il kit della Stelvio per l'apertura del bagagliaio??? :)

Diabolik78

Working Progress
14 Gennaio 2018
3,459
9,418
164
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2cc 180cv
@Diabolik78 tu mi hai procurato l'aletta parasole Homelink (che utilizzo SEMPRE e mi ha, nel suo piccolo, semplificato la vita), non è che riesci a trovare il kit della Stelvio per l'apertura del bagagliaio??? :)
Mi servono i codici se li hai vediamo se si trova