Apertura fari Alfa 166

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
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Puglia
Alfa
166
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2.4 JTD
Ragazzi mi dite come si puo' staccare il vetro dal faro senza romperlo ?Qualcuno di voi lo ha mai fatto ?Ho letto che nel tuning è una operazione comune ma non ho mai trovato come fare .Tenete conto che io ho una 166 , devo riparare una piccola crepa che si è formata sulla cornicetta cromata del faretto xenon .:confused:
 

paco968

Alfista principiante
13 Aprile 2007
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Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.5 V6 24V
Ciao
Anch'io ho lo stesso problema, la cornice cromata intorno al faretto che si è leggermente spostata dalla sete. Ho provato a fare l'operazione di togliere il vetro su un faro rotto che avevo rimediato per prendere la centralina e il motorino di regolazione, e ti assicuro che è molto difficile che si tolga senza rompersi, ha una colla molto forte. Un carrozziere mi ha detto che si può provare a scaldarlo con una pistola termica, ma la probabilità di rompere il vetro è alta.
Io la cornice la tengo così...non me la rischio:p
 

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
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2.4 JTD
Ti ringrazio , temo che hai ragione , qualcun altro mi ha detto la stessa cosa .Vedro' di cercare un'altra soluzione!Naturalmente se qualcuno la conosce.....
 

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
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Ro
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Veneto
Alfa
156 Sw GTA
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3.2 V6 24v
Ragazzi,io l'operazione l'ho fatta sul 156,ci vuole solo pazienza,è la cosa principale,ho girato attorno al faro nella parte incollata con un cutter,in modo da tagliare inizialmente il silicone che tiene unite le due parti,poi piano piano e con calma,fra un cacciavite a lama piatta e il cutter ho sfilato il vetro senza spaccare nulla,l'ho fatto anch'io sui fari xeno... Se non è un rischio questo.:)
 

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
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Il fatto è che a me i fari sono in vetro e se non erro , correggimi se sbaglio , alla 156 sono in plastica .La mia paura è che a differenza della plastica , il vetro non perdoni eventuali deformazioni o flessioni .
 

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
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E' sempre questione di cautela,il 156 ha le plastiche è vero,ma ciò non toglie che una plastica se flessa troppo si spacca,il vetro è più rigido,va comunque lavorato senza sforzi eccessivi. Che dire,bisognerebbe provare,con qualche faro dello sfascio,magari rotto negli attacchi e buono nel vetro e ricambi interni.
 

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