apertura vano bagagli emergenza giulia quadrifoglio

Roberto Asara

Nuovo Alfista
15 Settembre 2018
20
14
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia 2016
Motore
quadrifoglio
Altre Auto
Bmw 123d coupe.
Buonasera,


Avendo da poco ritirato la macchina dal concessionario per problemi relativi alla batteria il meccanico mi dice: se non la usi spesso, quando la spegni stacchi il polo negativo della batteria e lo riattacchi quando la riusi;
Oggi (pur sapendo di dover lasciare il baule aperto!!) l'ho invece chiuso con la batteria staccata; (e gia me ne son dette abbastanza dietro!!!)
qualcuno ha parlato di abbattimento di sedili posteriori o del centrale ma a me sembra, almeno a prima vista, che sulla Quadrifoglio cio non sia possibile;
Mi sbaglio?

Se no come si deve fare? comprare una batteria e attaccarla davanti ai morsetti sostituendo "momentaneamente" quella del vano bagagli per aprire il baule?


Grazie davvero a tutti,


Roberto
 
Buonasera,


Avendo da poco ritirato la macchina dal concessionario per problemi relativi alla batteria il meccanico mi dice: se non la usi spesso, quando la spegni stacchi il polo negativo della batteria e lo riattacchi quando la riusi;
Oggi (pur sapendo di dover lasciare il baule aperto!!) l'ho invece chiuso con la batteria staccata; (e gia me ne son dette abbastanza dietro!!!)
qualcuno ha parlato di abbattimento di sedili posteriori o del centrale ma a me sembra, almeno a prima vista, che sulla Quadrifoglio cio non sia possibile;
Mi sbaglio?

Se no come si deve fare? comprare una batteria e attaccarla davanti ai morsetti sostituendo "momentaneamente" quella del vano bagagli per aprire il baule?


Grazie davvero a tutti,


Roberto

Puoi usare una batteria oppure collegarla ad un'altra auto o moto.
Ti basterebbe anche una batteria +12V con amperaggio ridotto.
Io posizionerei per sicurezza su 0 il selettore dei fari.
Credo che non sia necessario nemmeno accendere il quadro in quanto il pulsante del telecomando dovrebbe funzionare appena data la tensione.
 
Ultima modifica:
C'è una discussione sul problema ma penso che se non hai i sedili abbattibili quello che ti sei detto non è sufficiente perché sembra che con il cavo staccato non si riesce a chiudere il circuito elettrico
Comunque prova dal motore
Buonafortuna
 
Buonasera,


Avendo da poco ritirato la macchina dal concessionario per problemi relativi alla batteria il meccanico mi dice: se non la usi spesso, quando la spegni stacchi il polo negativo della batteria e lo riattacchi quando la riusi;
Oggi (pur sapendo di dover lasciare il baule aperto!!) l'ho invece chiuso con la batteria staccata; (e gia me ne son dette abbastanza dietro!!!)
qualcuno ha parlato di abbattimento di sedili posteriori o del centrale ma a me sembra, almeno a prima vista, che sulla Quadrifoglio cio non sia possibile;
Mi sbaglio?

Se no come si deve fare? comprare una batteria e attaccarla davanti ai morsetti sostituendo "momentaneamente" quella del vano bagagli per aprire il baule?


Grazie davvero a tutti,


Roberto


Nel portabagagli c'è un filo rosso che si può lasciare fuori dalla portabagagli per aprirlo.
Altrimenti ho usato un booster che mi ha dato quel poco di corrente aprire.
 
C'è una discussione sul problema ma penso che se non hai i sedili abbattibili quello che ti sei detto non è sufficiente perché sembra che con il cavo staccato non si riesce a chiudere il circuito elettrico
Comunque prova dal motore
Buonafortuna


Nelle altre discussioni si parla di sedili abbattibili. Sulla Quadrifoglio non lo sono.
 
Nel portabagagli c'è un filo rosso che si può lasciare fuori dalla portabagagli per aprirlo.
Altrimenti ho usato un booster che mi ha dato quel poco di corrente aprire.
Eccolo!!! allora mi confermi che dal vano motore posso collegare un altra batteria momentaneamente e poter dare quella poca energia tale da aprire poi il vano bagagli?
 
Eccolo!!! allora mi confermi che dal vano motore posso colegare un altra batteria momentaneamente e poter dare quella poca energia tale da aprire poi il vano bagagli?

Io ho staccato la batteria e chiuso tutto.
Per riapre dal cofano ho usato un booster che mi ha permesso di riaprire il portabagagli.

Però per non rischiare io userei il filo che si tira dal porta bagagli li non hai problemi.
 
Io ho staccato la batteria e chiuso tutto.
Per riapre dal cofano ho usato un booster che mi ha permesso di riaprire il portabagagli.

Però per non rischiare io userei il filo che si tira dal porta bagagli li non hai problemi.
si ma il filo dal porta bagagli come faccio a raggiungerlo a baule chiuso? i sedili non si abbattono (almeno mi sembra) e che dovrei fare?
 
No se non sono ribaltabili l'unica è o smontarli o un caricatore esterno che riesca a dare un minimo di corrente... cerca nel forum recentemente c'è stato un utente che ha avuto lo stesso problema... non ricordo però come l'ha risolto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto