Apertura cofano vano bagagli

Gianni De Angelis

Nuovo Alfista
20 Giugno 2019
7
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.0 AT 8 200CV
Altre Auto
Lancia Delta
Ciao a tutti, come ho scritto ieri sera, credo che la batteria della mia Giulia ha reso l'anima. Questa mattina ho provato ad aprire il cofano vano bagagli ma senza successo. Sul Libretto Uso e manutenzione c'è scritto a pagina 40: in caso di batteria scarica ( quindi non funziona più niente) è possibile aprirlo agendo dall'interno del vano bagagli ecc ecc, ma se non si apre come faccio ad agire come scritto?. Vediamo quando arriverà il carro attrezzi. In attesa qualcuno sa come funziona? Vorrei misurare il voltaggio della mia batteria. Grazie per l' aiuto.
 
Se non hai lo schienale dei sedili posteriori abbattibili la vedo dura. Oppure devi collegare un'alimentazione dai poli nel vano motore così da dare tensione alla vettura e così aprire il cofano.
 
  • Like
Reactions: igoroptik e romassi
puoi anche agire sulla fessura sopra la chiusura. va fatto dall'interno per cui devi aprire l'auto con la chiave di emergenza e provare abbattendo la parte centrale del sedile posteriore se hai la possibilità
 

Allegati

  • Screenshot_20191016-091741~2.png
    Screenshot_20191016-091741~2.png
    100.8 KB · Visualizzazioni: 1,041
  • Like
Reactions: romassi
Grazie mille per le vostre veloci risposte. Si ho i sedili posteriori abbattibili. Faccio, come da voi spiegatomi. Buona giornata.
 
Grazie mille per le vostre veloci risposte. Si ho i sedili posteriori abbattibili. Faccio, come da voi spiegatomi. Buona giornata.
Ci sono riuscito. Ho abbattuto la parte centrale dei sedili e si ha facile accesso al vano bagagli. Ho visto in fondo una levetta bianca da spingere a destra ed il cofano si è aperto: tutto il contrario di quello scritto sul Libretto di Uso e Manutenzione a pag. 40....non ho parole! Conclusione ho la batteria completamente scarica.
 
più che altro il libretto di manutenzione ti spiega cosa fare quando vuoi essere tu a scollegare la batteria :D

è strano cmq che non parlino della levetta bianca che per fortuna è ben evidente :D
 
Dovrebbe esserci un cordino rosso e antiestetico perché esce dal cofano ma almeno riesci ad aprirlo
 
Si, esatto, c'è un cordino rosso che sta arrotolato sul lato destro all'interno del cofano bagagli. Tutte queste cose poi si sanno quando uno c'è già cascato. Adesso, dopo 18 mesi che ho la Giulia, con una grandissima soddisfazione, la inizio a conoscere in ogni suo particolare!
 
Qualcuno sa se per caso si riesce ad aprire il portellone in qualche maniera se non si hanno sedili abbatibili? A mio fratello non si apre più bagagliaio ne con chiave ne con pulsante interno..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno sa se per caso si riesce ad aprire il portellone in qualche maniera se non si hanno sedili abbatibili? A mio fratello non si apre più bagagliaio ne con chiave ne con pulsante interno..
Smontando la maniglia dovrebbe provare a vedere se arriva a prendere il cordino rosso che sblocca la serratura