Di interfacce c'è ne sono veramente tante, non si riesce più nemmeno a distinguere i cloni da quelle con processore ELM327 originale, sicuramente un prezzo troppo basso potrebbe essere indice di scarsa qualità. Io uso un'interfaccia piuttosto cara, ma seria, compatibile con il protocollo ELM327
Visualizza allegato 135924
ma che a voi non serve, perché supporta protocolli non presenti in Europa.
La seguente costa decisamente meno pur restando abbastanza cara,ma sarebbe l'ideale, prestazioni molto superiori a una ELM327 (anche originale), piccolo ingombro per restare nella presa obd anche con coperchio montato e supporta il risparmio energia in modo da non scaricare la batteria anche se lasciata su fissa in auto (dopo 15 minuti di inattività va in sleep mode e consuma 2 mA). OBDLinik funziona bene anche con AlfaOBD.
Sicuramente OBDLink LX è la scelta prezzo/prestazioni che mi permetto di consigliare, viene anceh fornita con app scantool veramente completa.
Visualizza allegato 135925
La seguente dovrebbe funzionare (ci sono versioni clonate uguali che non vanno) ed è veramente economica, ma non ha risparmi energetici, è grossa e sicuramente non può stare fissa nella presa di diagnosi.
Visualizza allegato 135926
Le seguenti sono sconsigliatissime perchè per esperienza personale, non funzionano e alle volte danno problemi al BUS CAN
Visualizza allegato 135927Visualizza allegato 135928
Altri modelli non li ho provati, potrebbero andare bene come andare male, sul sito di AlfaOBD sono citate diverse interfacce date come funzionanti. Se funziona con AlfaOBD e sono compatibili ELM327 funziona anche con il mio software.