Appiedato vedremo per quale motivo

Sai Condor cosa c'è che non mi torna che siano tutti così a cuor leggero, domani provo a verificare se la mia auto è sotto estensione di garanzia. Ripeto non è che se uno sta a speculare su qualche euro di pezzi di ricambio può prendere a cuor leggero un motore da sostituire. E come scritto il capofficina deve documentare con foto e resoconti dettagliati tutto quello che ha fatto \ trovato, ergo non è che lui sta perculando me, starebbe perculando Arval, che non credo sia avvezza a farsi prendere per i fondelli e buttare i soldi nel cesso on demand. Comunque sono zen, ora cercherò di vedere cosa fare per ridurre il mio di danno da qui al 2 aprile quando mi consegneranno l'auto nuova. a tendere comunque con le auto elettriche i problemi al motore si ridurranno .... LOL.
Arval se un auto ha il motore con cedimento strutturale stai tranquillo che da alfa avrà un trattamento di pri.ordine con un motore nuovo oppure un cambio auto, se nn erro tutti i veicoli nlt hanno una garanzia aggiuntiva che tutela il loro business
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pochi, meno di 300 su più di 100.000… quindi ridi felice, tanto ragli su ciò che non conosci
Ruspa El Condor Ruspa!!!

FB_IMG_1701424823824.jpg
FB_IMG_1701424826360.jpg
 
  • Like
Reactions: alfafranz
nulla di nuovo o di sconvolgente.... ex noleggio quindi la solita storia!... vedi Kormrider queste tue penose ricerche mi fanno solo sorridere, eri quello che decantava i pregi del jtd rispetto a questo ottimo motore e ti sei imbattuto in chi si è trovato a 30.000 km con l'albero motore rotto, quindi le tue considerazioni non valgono nulla.
Sai in questo periodo ho iniziato il restauro di una bella 2000, quindi se a me chiedi se preferisco un Bialbero o un diesel non ho dubbi, ma da Alfista l'unica Alfa prodotta da fiat che rispecchia, anche nella versione diesel, la tradizione Alfa al 100% è Giulia, quindi le tue considerazioni dimostrano chiaramente che non sai minimamente cosa sia Alfa Romeo.... ridi sereno e continua con la tua patologica ricerca di motori rotti... e mi raccomando, conservali a casa!
 
  • Like
Reactions: ciomauro e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
E quanti vecchj jtd si sono rotti rispetto a sti nuovi cessi stellantis??? Non c'è mai stata nella storia una strage di motori come questa. Ancora che cerchi di negare l'evidenza. Non passa giorno in cui non aumenta il bollettino di guerra...
 
  • Like
Reactions: AAN
E quanti vecchj jtd si sono rotti rispetto a sti nuovi cessi stellantis??? Non c'è mai stata nella storia una strage di motori come questa. Ancora che cerchi di negare l'evidenza. Non passa giorno in cui non aumenta il bollettino di guerra...
La cosa che mi diverte è che citi stellantis quando, fortunatamente, questi motori sono stati progettati e costruiti quando questa penosa società non esisteva e non sarebbe esistita se una proprietà inetta e incapace non l’avesse voluta per liberarsi del settore auto.
Detto ciò mi auguro che se ne siano rotti nella stessa modesta quantità degli attuali, ritengo il jtd un ottimo motore, malgrado avesse maggiori problemi di funzionamento.
Sui futuri catorci stellantis concordo con te, ma per fortuna questi sono ancora progettati sulla base jtd
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
La cosa che mi diverte è che citi stellantis quando, fortunatamente, questi motori sono stati progettati e costruiti quando questa penosa società non esisteva e non sarebbe esistita se una proprietà inetta e incapace non l’avesse voluta per liberarsi del settore auto.
Detto ciò mi auguro che se ne siano rotti nella stessa modesta quantità degli attuali, ritengo il jtd un ottimo motore, malgrado avesse maggiori problemi di funzionamento.
Sui futuri catorci stellantis concordo con te, ma per fortuna questi sono ancora progettati sulla base jtd
Vedi che la fusione con i cessi francesi era già pianificata da quando c'era Sergione. Sergione non era d'accordo con le politiche future e stranamente ha cambiato dimensione spazio temporale. Non hai neanche la minima idea di chi ci sia in cima alla piramide...
 
  • Like
Reactions: AAN
purtroppo la Egr su quel motore è un tallone di Achille....
Vedi che la fusione con i cessi francesi era già pianificata da quando c'era Sergione. Sergione non era d'accordo con le politiche future e stranamente ha cambiato dimensione spazio temporale. Non hai neanche la minima idea di chi ci sia in cima alla piramide...
il Buon Sergio voleva fare una fusione con Gm, non con un produttore di auto da poco come psa! che invece l'inetta proprietà puntasse ad altro è indiscutibile... d'altronde se fossero capaci non sarebbero inetti.
 
Ieri sera stavo tornando a casa, quando dopo aver rallentato per l'avvicinamento ad una rotonda l'auto si è bloccata in mezzo alla strada. Fine. Il motore acceso, il cambio non andava, lo start\stop non funzionava. Iniziano dei messaggi deliranti del tipo far controllare il freno elettronico, poi che mancava ADBlue (rapido controllo serbatoio pieno per 2/3) e avanti così. A questo punto non mi è restato che chiamare il carro attrezzi, per fortuna il cambio era in P e ora sono in attesa di capire cosa sia successo. Ma quello che mi preoccupa è che il tutto è accaduto senza alcun preavviso, segnale di anomalia che mi consentisse quantomeno di accostare. E se mi fosse accaduto 15 minuti prima mentre ero in terza corsia in autostrada che facevo ???
Sono alla seconda Stelvio, mai mai avuto problemi particolari .... ma ora sono allarmato.
Ma alla fine si può sapere cosa è successo alla tua Stelvio?
 
  • Like
Reactions: Ciro Auriemma
- Informazione Pubblicitaria -
Sai Condor cosa c'è che non mi torna che siano tutti così a cuor leggero, domani provo a verificare se la mia auto è sotto estensione di garanzia. Ripeto non è che se uno sta a speculare su qualche euro di pezzi di ricambio può prendere a cuor leggero un motore da sostituire. E come scritto il capofficina deve documentare con foto e resoconti dettagliati tutto quello che ha fatto \ trovato, ergo non è che lui sta perculando me, starebbe perculando Arval, che non credo sia avvezza a farsi prendere per i fondelli e buttare i soldi nel cesso on demand. Comunque sono zen, ora cercherò di vedere cosa fare per ridurre il mio di danno da qui al 2 aprile quando mi consegneranno l'auto nuova. a tendere comunque con le auto elettriche i problemi al motore si ridurranno .... LOL.
Io ho una Veloce MY 21 con 45.000 km , di proprietà, utilizzandola sempre in tangenziale / autostrada non è mai andata sotto I 6,8l / 100 km.
Le gomme Michelin Latitude sono praticamente nuove come le pastiglie.
Sempre tagliandata presso officina Alfa Romeo e , allo stato, ho dovuto solo sostituire un sensore dello scarico .
Dai tuoi parametri descrittivi sembra che hai il piede bello pesante...ciò non toglie, tuttavia, che il difetto non si sarebbe dovuto manifestare.
Comunque rientri ,tuo malgrado, nel triste elenco di coloro che hanno un contratto di noleggio a l/t e che testimoniano danni rilevanti .
Non si potrà certo stabilire una regola ma qualche riflessione sarà meglio farla, per il futuro...
 
X