Finché i danni li paga l’azienda di noleggio o il futuro proprietario chi noleggia non ha nessun problema (se non la rottura di restare a piedi)Io ho una Veloce MY 21 con 45.000 km , di proprietà, utilizzandola sempre in tangenziale / autostrada non è mai andata sotto I 6,8l / 100 km.
Le gomme Michelin Latitude sono praticamente nuove come le pastiglie.
Sempre tagliandata presso officina Alfa Romeo e , allo stato, ho dovuto solo sostituire un sensore dello scarico .
Dai tuoi parametri descrittivi sembra che hai il piede bello pesante...ciò non toglie, tuttavia, che il difetto non si sarebbe dovuto manifestare.
Comunque rientri ,tuo malgrado, nel triste elenco di coloro che hanno un contratto di noleggio a l/t e che testimoniano danni rilevanti .
Non si potrà certo stabilire una regola ma qualche riflessione sarà meglio farla, per il futuro...
Giuro che se rompo il motore anche di questa (cambio auto ogni 10 anni, sul primo jtd causa officina di incapaci mi sono perso il filtro olio e scambiatore in autostrada dopo 2000 km dal tagliando, sulla subaru ho rotto a 200.000 causa errore di progetto) giuro che la prossima auto sarà uno scassone da poche migliaia di euro (tipo una vecchia subaru benzina che va avanti sempre) o una elettrica… visto che il noleggio privati costa ancora un occhio dalla testa