Appiedato vedremo per quale motivo

Guarda Stelvius, posso essere d'accordo con te, ma siccome vetture sportive di alto profilo ce l'hanno (Ferrari in primis) non vedo perchè non metterlo e di livello non minchiatina. poi certo sarebbe meglio che mettessero mano all' Infotainement ad esempio, alle mappe in primis. Ma qui sarebbe pretendere troppo.
Sull’infotainment ti do pienamente ragione, anche se io non ho queste grandi esigenze ma è veramente sotto la concorrenza… ma la temperatura delle gomme… altra roba che si può rompere e dare anomalie.. anche no grazie
 
Dico va già che c'erano potevano anche attaccare la telemetria sulla DR5 vuoi mica che si perdano dati importanti per fare il miglior tempo nel parcheggio dell'esselunga.
 
Se girovaghi un po’ sul forum vedrai che il buon kromider pubblica in maniera maniacale (probabilmente ha qualche fissa) le inserzioni di Stelvio rotte… tutte noleggio.
Se poi leggi quelli che si lamentano di qualche problema anche in questo caso la quasi totalità sono noleggi… diciamo che vi è un insieme di combinazioni che determinano un risultato.
Io sono l'ultimo a poter parlare, quando si tratta di macchine visto che mi occupo di borse e finanza. Ma premesso una volta di + che non ho nessun parente che lavora in una società di noleggi, non capisco questo accanimento. Non discuto quanto scrive Kromider dico però che secondo me un privato non mette un annuncio vendo auto con motore grippato a meno che non sia un autolesionista, in un modo (con garanzia estesa) o nell'altro (giocando al risparmio) la fa sistemare e poi la vende tacendo le grane. .... honni soit qui mal y pense. Poi qui chiudo pensatela come volete.
 
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Dico va già che c'erano potevano anche attaccare la telemetria sulla DR5 vuoi mica che si perdano dati importanti per fare il miglior tempo nel parcheggio dell'esselunga.
Tra le cose allucinanti di quella .... "macchina" .... è il fatto che quando si arriva ai 120 km allora scatta l'allarme e la velocità sul tachimetro passa da bianca a rossa .... fortuna che poi dopo un pò smette l'allarme. Devo trovare la voglia di vedere se c'è il modo di togliere 'sta roba che non so se è di fabbrica o l'ha messa la Hertz. Di sicuro consuma come la mia Stelvio e fa rumore di una betoniera. Ma ha sedili elettrici e tettuccio apribile ...

PS = Avete avete visto le Cirelli Motor Company - Cirelli Motor Company stanno aprendo molti concessionari, dichiarano di fare il contrario selezionare loro i componenti migliori in occidente e le fanno montare in Cina. Maaaammma mia.
 
Le grandi contraddizioni... i grandi ma è i grandi perché...
 
Io sono l'ultimo a poter parlare, quando si tratta di macchine visto che mi occupo di borse e finanza. Ma premesso una volta di + che non ho nessun parente che lavora in una società di noleggi, non capisco questo accanimento. Non discuto quanto scrive Kromider dico però che secondo me un privato non mette un annuncio vendo auto con motore grippato a meno che non sia un autolesionista, in un modo (con garanzia estesa) o nell'altro (giocando al risparmio) la fa sistemare e poi la vende tacendo le grane. .... honni soit qui mal y pense. Poi qui chiudo pensatela come volete.
se la fa sistemare non ha più il problema, quindi al limite trovi un annuncio con un motore sostituito!... diversamente il privato che ha per esempio 180.000 km, cambia il motore e tace questo particolare vende un auto che come valore di mercato è rapportata ai chilometri che appaiono. Diversamente vende l'auto precisando il danno e di conseguenza il prezzo di vendita terrà conto dello stesso.
Le auto a noleggio con danni vengono vendute a commercianti a prezzi notevolmente inferiori in considerazione della stima del danno... dopodichè il commerciante cercherà di spendere ancora meno... ulteriore motivo per cui bisogna fare particolare attenzione.
Non penso che tu venderesti un titolo che vale 10 euro a 5 o un titolo con cedola senza considerare nel prezzo la stessa.
 
sono curioso di capire come si risolve questo intervento in officina. Sei in officina alfa convenzionata con Arval? Io anche come @Mr. Rugby guido da sempre NLT e posso dire che Arval è tra le piu grandi e serie anche se a me nn piace perchè ha poche convenzioni con le reti ufficiali e poi tutto dipende dal tipo di contratto che fai. La vera differenza la fa sempre il driver, lui è libero di scegliere l'officina convenzionata a cui rivolgersi e lui ha resposnabilità di risettare gli intervali di manutenzione della casa madre. In seconda battuta entra la serietà e qualità della società NLT. Arval che ho provato anni fa , è una di quelle che spesso impone alle officine generaliste i pezzi da lei inviati (olio economico ma con specifiche costruttore e tutti pezzi commerciali o rigenerati) questo lo fa per i contratti piu economici ma se hai un contratto di quelli belli pesanti, hai accesso a rete ufficiale senza alcuna limitazione di pezzi, hai pneumatici premium etcc. Dalla mia esperienza, la NLT top è ALD solo perchè ha molte officine di casa madre affiliate che usano solo materiale originale, solo con poche ha accordi sul materiale . Io ho un contratto con ALD con pneumatici performance e sfortunatamente per me , la misura 235/60/18 ved eun offerta pessima di pneumatici e li sono costretto ad usare pneumatici un po' scarsini anche se maxxis e barum mi stanno molto soddisfando, Riken invece molto bassa come performance. Per il resto facci manutenzione in alfa romeo con tutto materiale originale e sono quasi a 135000 km in 25 mesi e l'auto è perfetta ma io controllo ogni settimana tutti i livelli e pressione pneumatici e guido l'auto rispettando temperature e nn vado maiin riserva faccio sempre pieno etccc..........insomma sono un driver molto perfettino. Tornando a queste stelvio bloccata mi sa che il cedimento strutturale ci possa essere nel basamento se si sospetta una non uniformità di rotazione dell'albero a Gomiti, un difetto di fusione magari una cosa del genere.............
 
Guarda io al massimo esagero con l'accelleratore, difatti non ho mai capito come fanno coloro che riescono a percorrere 11 km al lt o + con la Q4 210 CV, io faccio intorno ai 9.5-9.7. Diciamo inoltre che tendenzialmente in autostrada ai miei orari di percorrenza (6:00 del mattino partenza arrivo alle 7:00 a Milano e rientro nel primo pomeriggio) non c'è tutto 'sto gran traffico .... il combinato disposto mi porta a ribadire che non ho tutto sto piede in continuazione sul freno.
Sul motore come prestazioni possiamo anche essere d'accordo, anche se qualche CV in + gli farebbe comodo. Ora inizio ad avere alcuni dubbi sull'affidabilità visto che a quanto pare non sono il solo ad avere problemi seri con basso kilometraggio.
Io ho una media 14.3. E faccio principalmente extraurbano e un pò di città. Q4 210cv. Sinceramente non so come fai a consumare così tanti
 
Io ho una media 14.3. E faccio principalmente extraurbano e un pò di città. Q4 210cv. Sinceramente non so come fai a consumare così tanti
consumi normali diun utilizzo misto , io pure con il 190 se rispetto i limiti faccio 15 di media ma sto intorno ai 14 guidando piu allegro ma molto allegro
 
So che adesso partiranno un sacco di discussioni vedete voi, io racconto solo cosa mi è stato raccontato e non ci perdo altro tempo.
Il capofficina ha fatto relazione ad Arval l'albero motore è rotto e il motore è da sostituire.
Lui mi ha consigliato di portarla in casa madre perchè testuali parole "sono motori che si rompono spesso e quindi ne hanno molti a disposizione"
Come vi avevo detto da lui in officina è ferma da un mese una Jeep Wrangler (non a noleggio) con motore grippato a 44.000 km.
Felice di essere un unicum nel forum, ripeto sia come sia io quell'auto l'ho usata ma ha 66.000 km e che un motore mi lascia a piedi senza alcun preavviso nè a livello di computer di bordo, nè di rumori, nè di malfunzionamento o performance ridotte sino a un secondo prima, mi fa pensare una volta di più che non vedo l'ora di cambiare auto.
 
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