Appiedato vedremo per quale motivo

So che adesso partiranno un sacco di discussioni vedete voi, io racconto solo cosa mi è stato raccontato e non ci perdo altro tempo.
Il capofficina ha fatto relazione ad Arval l'albero motore è rotto e il motore è da sostituire.
Lui mi ha consigliato di portarla in casa madre perchè testuali parole "sono motori che si rompono spesso e quindi ne hanno molti a disposizione"
Come vi avevo detto da lui in officina è ferma da un mese una Jeep Wrangler (non a noleggio) con motore grippato a 44.000 km.
Felice di essere un unicum nel forum, ripeto sia come sia io quell'auto l'ho usata ma ha 66.000 km e che un motore mi lascia a piedi senza alcun preavviso nè a livello di computer di bordo, nè di rumori, nè di malfunzionamento o performance ridotte sino a un secondo prima, mi fa pensare una volta di più che non vedo l'ora di cambiare auto.
no, quali discussioni!... vedi io il motore della mia Giulia l'ho sostituito veramente a 217.000 km e le frottole di quelli, come il capofficina, mi fanno solo sorridere.
Se fossero motori che si rompono sovente (una rottura come l'albero motore non è nulla di particolare per la revisione dei motori) avrei potuto montare un motore revisionato, ma nella realtà di motori revisionati non se ne trovano, bisogna comprarli nuovi, quindi stai tranquillo, a differenza delle frottole che leggo sovente la realtà è ben diversa..... con la differenza che io ho le prove reali, mentre qui sopra leggo sovente affermazioni la cui fondatezza è discutibile.
Detto ciò tutti i motori si possono rompere, alla mia prima 166 avvenne quello che è avvenuto a te, in quel caso l'auto era nuovissima (30.000 km) e quindi Alfa provvide alla sostituzione del motore, la vendetti a 170.000 km e comprai un altra 166... però io sono un appassionato di Alfa, quindi comprendo chiaramente che preferisci cambiare marchio.
 
Certo tutti i motori si possono rompere. Ma da giugno 2016 è una strage senza fine
 
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So che adesso partiranno un sacco di discussioni vedete voi, io racconto solo cosa mi è stato raccontato e non ci perdo altro tempo.
Il capofficina ha fatto relazione ad Arval l'albero motore è rotto e il motore è da sostituire.
Lui mi ha consigliato di portarla in casa madre perchè testuali parole "sono motori che si rompono spesso e quindi ne hanno molti a disposizione"
Come vi avevo detto da lui in officina è ferma da un mese una Jeep Wrangler (non a noleggio) con motore grippato a 44.000 km.
Felice di essere un unicum nel forum, ripeto sia come sia io quell'auto l'ho usata ma ha 66.000 km e che un motore mi lascia a piedi senza alcun preavviso nè a livello di computer di bordo, nè di rumori, nè di malfunzionamento o performance ridotte sino a un secondo prima, mi fa pensare una volta di più che non vedo l'ora di cambiare auto.
Tranquillo che non se l'unico, ne il primo e ne tantomeno l'ultimo. Se in stellantis non mettono il culo in carreggiata di motori saltati ne vedremo da qui all'eternità. L'unica paraculata ora come ora è andare in Giappone.
 
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no, quali discussioni!... vedi io il motore della mia Giulia l'ho sostituito veramente a 217.000 km e le frottole di quelli, come il capofficina, mi fanno solo sorridere.
Se fossero motori che si rompono sovente (una rottura come l'albero motore non è nulla di particolare per la revisione dei motori) avrei potuto montare un motore revisionato, ma nella realtà di motori revisionati non se ne trovano, bisogna comprarli nuovi, quindi stai tranquillo, a differenza delle frottole che leggo sovente la realtà è ben diversa..... con la differenza che io ho le prove reali, mentre qui sopra leggo sovente affermazioni la cui fondatezza è discutibile.
Detto ciò tutti i motori si possono rompere, alla mia prima 166 avvenne quello che è avvenuto a te, in quel caso l'auto era nuovissima (30.000 km) e quindi Alfa provvide alla sostituzione del motore, la vendetti a 170.000 km e comprai un altra 166... però io sono un appassionato di Alfa, quindi comprendo chiaramente che preferisci cambiare marchio.
Sai Condor cosa c'è che non mi torna che siano tutti così a cuor leggero, domani provo a verificare se la mia auto è sotto estensione di garanzia. Ripeto non è che se uno sta a speculare su qualche euro di pezzi di ricambio può prendere a cuor leggero un motore da sostituire. E come scritto il capofficina deve documentare con foto e resoconti dettagliati tutto quello che ha fatto \ trovato, ergo non è che lui sta perculando me, starebbe perculando Arval, che non credo sia avvezza a farsi prendere per i fondelli e buttare i soldi nel cesso on demand. Comunque sono zen, ora cercherò di vedere cosa fare per ridurre il mio di danno da qui al 2 aprile quando mi consegneranno l'auto nuova. a tendere comunque con le auto elettriche i problemi al motore si ridurranno .... LOL.
 
Ultima modifica:
Sai Condor cosa c'è che non mi torna che siano tutti così a cuor leggero, domani provo a verificare se la mia auto è sotto estensione di garanzia. Ripeto non è che se uno sta a speculare su qualche euro di pezzi di ricambio può prendere a cuor leggero un motore da sostituire. E come scritto il capofficina deve documentare con foto e resoconti dettagliati tutto quello che ha fatto \ trovato, ergo non è che lui sta perculando me, starebbe perculando Arval, che non credo sia avvezza a farsi prendere per i fondelli e buttare i soldi nel cesso on demand. Comunque sono zen, ora cercherò di vedere cosa fare per ridurre il mio di danno da qui al 2 aprile quando mi consegneranno l'auto nuova. a tendere comunque con le auto elettriche i problemi al motore si ridurranno .... LOL.
Devi sempre considerare che se l’auto ha la garanzia ufficiale il noleggio non ci rimette nulla, una volta dimostrato che i tagliandi sono regolari (e una folle normativa non impone l’uso di ricambi
originali) se vi è un danno riconducibile ad un difetto di produzione la casa provvede alla sostituzione.
Sull’interesse a raccontare frottole non dovresti stupirti, fai un lavoro dov’è questa è una priorità, con la differenza che almeno nel tuo mondo le frottole fanno guadagnare un pacco di soldi, mente in questo campo fanno sorridere.
Logicamente la segnalazione di un problema di produzione deve essere adeguatamente documentata e sarà cura di Alfa verificare.
Detto ciò ripeto, se ci fosse tutta questa moria di motori si troverebbero i ricondizionati… non c’è ne sono… quindi alle frottole rispondo che ho cambiato il motore con uno nuovo, il resto sono frottole!
Ps magari ci fossero i motori ricondizionati … costano meno e vanno altrettanto bene!
 
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Certo tutti i motori si possono rompere. Ma da giugno 2016 è una strage senza fine
Magar, avrei speso meno con un rettificato .. si vede che tutti quelli rotti li tieni in casa tu! … sai mi divertono sempre le tue frottolle, capisco che purtroppo il famoso jtd si è rotto molto prima, ma dato che non sono un conta frottole come te e apprezzo quel motore non ho avuto il minimo dubbio non solo di tenermi ben stretta la prima 166 ma ne ho preso anche un altra … che vuoi farci fai tanto l’espertone e pensi che gli altri non capiscono nulla … fai tenerezza!… quindi metti la solita faccina ridente, su quella sei un vero esperto!
 
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Per forza, continuate a difendere l'indifendibile e continuate a negare l'evidenza come si fa a non ridere😂😂😂😂
 
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Per forza, continuate a difendere l'indifendibile e continuate a negare l'evidenza come si fa a non ridere😂😂😂😂
Fai lo stesso effetto… sei una barzelletta vivente, … pubblichi una foto di una bellissima Alfa e poi dimostri con questi tuoi penosi interventi che non sai nulla di Alfa… lo sai quanti meravigliosi Bialbero hanno sbiellato?… erano motori mal fatti?… fai solo tenerezza!
 
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E di questi nuovi Quanti in soli 8 anni??🤣🤣🤣🤣🤣
 
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