Appiedato vedremo per quale motivo

Io uso prevalentemente in N.
Consumi 7.8 L/100 km di media
Qualche tiratina ma sempre più di rado, comincio ad avere una certa età
Comunque il mio indicatore livello olio deve avere qualche problema… è già la seconda volta che dall’ astina mi indica olio al minimo e l’ indicatore elettronico mi segna 3/4
Aggiunti 150 cc di olio fino al 12 dicembre che ho tagliando e distribuzione

Per la precisione ex leasys, si vede che quelle rotte le vende tutte su quel canale, quelle sane da altre parti. Le (poche) arval che aveva pubblicato non avevano problemi l
Ovviamente se tutte le rotte (motore incidente) su migliaia di auto le vende la, trovi tutti i rottami
Difatti ritengo che sia un ottimo motore e che la quantità di rotture sia modesta.
Detto ciò quelle poche sono tutte noleggio, il fatto che non sia arval non cambia la sostanza.
In realtà solo una parte degli annunci sono di Stelvio 'rotte' (circa il 50%) e il resto sono semplicemente annunci di auto usate in vendita :) Kromider cerca le Stelvio tra gli annunci Leasys per fare copia / incolla e postarli qui nel forum senza guardare il contenuto :) , nel caso un utente nel forum non sappia andare nel sito web della agenzia di noleggio a lungo termine. AlfaFranz ha raccolto i dati e ha fatto una statistica, è l'unica volta in cui ho partecipato al thread.
Concordo,
 
Massì certo, ma proprio per evitare mal di testa la mia è un' Arval, non è di proprietà, altrimenti mi agiterei molto di più.
Dove sono quelli che danno la colpa ai noleggi???
 
Ecco qui un update dell'officina:

"Buongiorno Davide,

stiamo testando se albero motore gira correttamente,
conti che per ogni prova e/o guasto che troviamo noi di prassi dobbiamo imbastire una pratica con foto e video e mandarla ad Arval ,
qualora l’albero non dovesse girare devo far richiesta di un motore nuovo, capisco perfettamente la tua situazione ma purtroppo non è un lavoro veloce , ho messo un meccanico solo sulla sua macchina , questo pomeriggio le mando riscontro se sarà necessario cambio motore o meno.

Mi dispiace molto per la situazione, faremo il possibile ."
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque solo un'annotazione: possibile che su un'auto (definiamola tale) come la Dr 5.0 sostitutiva ci siano i sensori non solo per la pressione delle gomme ma anche della loro temperatura e su una Alfa Stelvio Veloce Q4 210CV, no ?
 
  • Like
Reactions: AAN e SkyNut
Ecco qui un update dell'officina:

"Buongiorno Davide,

stiamo testando se albero motore gira correttamente,
conti che per ogni prova e/o guasto che troviamo noi di prassi dobbiamo imbastire una pratica con foto e video e mandarla ad Arval ,
qualora l’albero non dovesse girare devo far richiesta di un motore nuovo, capisco perfettamente la tua situazione ma purtroppo non è un lavoro veloce , ho messo un meccanico solo sulla sua macchina , questo pomeriggio le mando riscontro se sarà necessario cambio motore o meno.

Mi dispiace molto per la situazione, faremo il possibile ."
Continuo a non capire come potesse essere ancora acceso il motore con l’albero motore rotto. Quando si è spezzato il mio sul boxer diesel, prima ha cominciato a vibrare, poi una volta fermo si è spento e non più ripartito.
Resto curioso di capire la causa…
Certo che con la subaru sapevo cosa sarebbe successo, tutti spaccavano l’albero motore, bisognava solo vedere quando
Con il 2.2 mjet tra pompa olio, cp4, filtro blow by… è tutto un incrociare le dita
Comunque solo un'annotazione: possibile che su un'auto (definiamola tale) come la Dr 5.0 sostitutiva ci siano i sensori non solo per la pressione delle gomme ma anche della loro temperatura e su una Alfa Stelvio Veloce Q4 210CV, no ?
La vera domanda è: cosa te ne fai della temperatura interna delle gomme?
Se vai su aliexpress trovi un sacco di minchiatine elettroniche a qualche manciata di euro… si vede che DR arriva da lì
 
Ecco qui un update dell'officina:

"Buongiorno Davide,

stiamo testando se albero motore gira correttamente,
conti che per ogni prova e/o guasto che troviamo noi di prassi dobbiamo imbastire una pratica con foto e video e mandarla ad Arval ,
qualora l’albero non dovesse girare devo far richiesta di un motore nuovo, capisco perfettamente la tua situazione ma purtroppo non è un lavoro veloce , ho messo un meccanico solo sulla sua macchina , questo pomeriggio le mando riscontro se sarà necessario cambio motore o meno.

Mi dispiace molto per la situazione, faremo il possibile ."
almeno ti farà sapere in tempi brevi
 
  • Like
Reactions: Mr. Rugby
- Informazione Pubblicitaria -
Continuo a non capire come potesse essere ancora acceso il motore con l’albero motore rotto. Quando si è spezzato il mio sul boxer diesel, prima ha cominciato a vibrare, poi una volta fermo si è spento e non più ripartito.
Resto curioso di capire la causa…
Certo che con la subaru sapevo cosa sarebbe successo, tutti spaccavano l’albero motore, bisognava solo vedere quando
Con il 2.2 mjet tra pompa olio, cp4, filtro blow by… è tutto un incrociare le dita

La vera domanda è: cosa te ne fai della temperatura interna delle gomme?
Se vai su aliexpress trovi un sacco di minchiatine elettroniche a qualche manciata di euro… si vede che DR arriva da lì
Dipende da come si rompe un motore mi e successo che un c3 recenti andava a 2 avendo un buco nel blocco fatto dalla Biella del 3 cilindri probabilmente ha tranciato albero e vanno altri 2 cilindri..
 
Dipende da come si rompe un motore mi e successo che un c3 recenti andava a 2 avendo un buco nel blocco fatto dalla Biella del 3 cilindri probabilmente ha tranciato albero e vanno altri 2 cilindri..
Ok, ma un motore che va a due o con l’albero motore parzialmente rotto lo senti, mi pare di aver capito che in questo caso non si rilevassero particolari anomalie se non che il motore non si spegneva
 
Alt, qui devo fare chiarezza: a me sembrava che il motore fosse accesso quando si è bloccata dicendomi di far controllare il freno elettronico come primo segnale e che poi dopo durante i vari smanettamenti il motore si sia spento. Ma non ci metterei la mano sul fuoco perchè ero su una strada trafficata in un'ora di punta con gli automobilisti che da dietro mi suonavano e maledicevano, va ad essere sicuro al 100 % che fosse proprio acceso o che semplicemente non si fosse spento null'altro che lui. Di sicuro con lo start\stop non succedeva nulla, non si spegneva il quadro non faceva nulla. Questo è certo. Comunque oramai conta poco dal mio punto di vista quello che conta è capire quanto ci metteranno per ripararla, poi cosa è successo lo scriverò qui a futura memoria e come scaramanzia che sia stato un unicum.
 
  • Like
  • Triste
Reactions: AAN e SkyNut
- Informazione Pubblicitaria -
La vera domanda è: cosa te ne fai della temperatura interna delle gomme?
Se vai su aliexpress trovi un sacco di minchiatine elettroniche a qualche manciata di euro… si vede che DR arriva da lì
Guarda Stelvius, posso essere d'accordo con te, ma siccome vetture sportive di alto profilo ce l'hanno (Ferrari in primis) non vedo perchè non metterlo e di livello non minchiatina. poi certo sarebbe meglio che mettessero mano all' Infotainement ad esempio, alle mappe in primis. Ma qui sarebbe pretendere troppo.
 
X