Apple iphone

certo...avere un iphone non sbloccato in italia è praticamente inutile...a quel punto compri un IPOD TOUCH e risparmi qualcosina...anche se pure con l'ipod touch qualcosina la devi sbloccare affinche faccia determinate cose
 
certo...avere un iphone non sbloccato in italia è praticamente inutile...a quel punto compri un IPOD TOUCH e risparmi qualcosina...anche se pure con l'ipod touch qualcosina la devi sbloccare affinche faccia determinate cose

Quindi e' come dicevo io.

ercapoccia ha detto:
In teoria, non potresti nemmeno installarci niente che sia di terze parti. A meno di una modifica (crack).

ercapoccia ha detto:
Le applicazioni non puoi installarle ma soltanto comprarle/scricarle dall'apple store che a sua volta è una applicazione che gira nativa su iPhone e provvede ad installartela.
In pratica per ora, se vuoi installare una applicazione scritta da te o da qualunque sviluppatore indipendente, non c'è altro modo che sottoporla ad apple e acquistarla/scaricarla da apple store.
jailbreak ti dice niente...

PS: Per chi non lo sapesse, jailbreak e' il nome dello sblocco dell'iphone.
 
ma lo sblocco serve per farlo funzionare in italia, non per istallare roba sopra...in america, cmq le istalli, così come in qualsiasi altra zona dove è già uscito l'iphone "ufficiale"...cioè associato ad una compagnia telefonica
 
ma lo sblocco serve per farlo funzionare in italia, non per istallare roba sopra...in america, cmq le istalli, così come in qualsiasi altra zona dove è già uscito l'iphone "ufficiale"...cioè associato ad una compagnia telefonica

Qui ti sbagli, ci sono 2 tipi di sblocco, uno che serve per installare applicazioni che e' lo stesso che si usa per il touch e un altro per sbloccare la possibilita' di usare sim diverse. Baipassando la procedura di attivazione.

Non e' possibile installare "direttemente" software di terze parti nemmeno li, a meno di una modifica.
 
ok ok...allora....ci stiamo un pò fraintendendo.....per quel che credo io (lo sblocco me lo sono fatto da solo, quindi non sò) e x quello che mi hanno detto, è la stessa APPLE, attraverso i suoi rivenditori che su richiesta procede allo sblocco dell'ipod touch....per l'iphone, io ho semplicemente seguito una guida, ed è andata bene....e ora ho 4 pagine di applicazioni istallate :D
CMQ non fa niente, rimane il fatto che è un gran telefono...tanto basta....e ve lo dice uno che prima amava i SYMBIAN, con la loro lentezza e programmi fatti male, con grafiche più che pessime
 
Si ,infatti, jailbreak vuol dire "liberare" l'iphone ma non fa perdere la garanzia...soprattutto con iliberty che non modifica il firmware.

Insomma, anche con il nokia non era consigliato scaricare le applicazioni e non ne avevi di super performanti.

Con l'iphone scarichi l'impossibile ...ci sono pure emulatori per sega o nintendo. :)
 
Si ,infatti, jailbreak vuol dire "liberare" l'iphone ma non fa perdere la garanzia...soprattutto con iliberty che non modifica il firmware.

Insomma, anche con il nokia non era consigliato scaricare le applicazioni e non ne avevi di super performanti.

Con l'iphone scarichi l'impossibile ...ci sono pure emulatori per sega o nintendo. :)

Quello della garanzia e' un aspetto delicato.
La corte americana ha dichiarato che uno e' libero di fare quello che gli pare con le cose che compra (xbox, psp, ecc. ecc.) e che nel caso specifico la apple non poteva intenzionalmente danneggiare gli iPhone sbloccati. Ora pero' la apple ha giustamente ribatutto che non rispondera' in caso di problemi causati dalla procedura di sblocco o in caso di problemi software sui telefoni sbloccati se i problemi sono causati da qualche software non autorizzato. Quindi, in teoria non si perde la garanzia, e gli sblocchi/modifiche sono perfettamente legali, ma nella pratica bisogna dimostrare che non sia stata la modifica la causa del problema. Se non ci si riesce le spese per il ripristino sono a carico dell'utente e non di apple.

L'iphone e' un palmare su cui gira una specie di versione embedded di osx (anche se non e' giusto chiamalo cosi') e ha le stesse possibilita' degli altri palmari o smarphone.

Per capirci. Io non ho detto che e' impossibile installare i software, ho semplicemente detto che in teoria non si puo' fare essendo impossibile a meno di una modifica software.

Per il resto io sono un adepto Apple, ma ritengo l'iPhone sottosfruttato se non si dispone di una connessione internet flat.

Ciao
 
Quello della garanzia e' un aspetto delicato.
La corte americana ha dichiarato che uno e' libero di fare quello che gli pare con le cose che compra (xbox, psp, ecc. ecc.) e che nel caso specifico la apple non poteva intenzionalmente danneggiare gli iPhone sbloccati. Ora pero' la apple ha giustamente ribatutto che non rispondera' in caso di problemi causati dalla procedura di sblocco o in caso di problemi software sui telefoni sbloccati se i problemi sono causati da qualche software non autorizzato. Quindi, in teoria non si perde la garanzia, e gli sblocchi/modifiche sono perfettamente legali, ma nella pratica bisogna dimostrare che non sia stata la modifica la causa del problema. Se non ci si riesce le spese per il ripristino sono a carico dell'utente e non di apple.

L'iphone e' un palmare su cui gira una specie di versione embedded di osx (anche se non e' giusto chiamalo cosi') e ha le stesse possibilita' degli altri palmari o smarphone.

Per capirci. Io non ho detto che e' impossibile installare i software, ho semplicemente detto che in teoria non si puo' fare essendo impossibile a meno di una modifica software.

Per il resto io sono un adepto Apple, ma ritengo l'iPhone sottosfruttato se non si dispone di una connessione internet flat.

Ciao

sono d'accordo con te in parte...ma se usi iliberty, installando una patch nel sistema, non varii il firmware e ti basta resettare l'iphone per perdere tutte le info e quindi ri-verginare l'iphone! ;)

Per quanto riguarda la connesione flat non sono d'accordo in quanto, una volta sfruttato a dovere online , vedrai che userai l'iphone soprattutto come telefono e giochi.

Quando devo utilizzare internet sull'iphone vado al mac o alla fnac e il wi-fi è gratuito...altrimeti pago 0.50 euro per 1 mega di pacchetti scaricati...:D
 
o più semplicemente ti attivi una tarriffa WIND...3 € al mese, e hai 750€ di traffico virtuale da spendere su internet per siti o download....tutto da telefono :D FENOMENALE
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
o più semplicemente ti attivi una tarriffa WIND...3 € al mese, e hai 750€ di traffico virtuale da spendere su internet per siti o download....tutto da telefono :D FENOMENALE
.
fiko!!!spegami meglio la storia della tariffa virtuale...