Applicare la cera

Giulista

Alfista principiante
26 Agosto 2020
191
59
39
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Ciao a tutti! Stavo pensando di comprare la c'era arexons e di passarla manualmente sulla Giulia. Qualcuno l'ha già fatto? Vale la pena? 🤔
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86
Ciao a tutti! Stavo pensando di comprare la cera arexons e di passarla manualmente sulla Giulia. Qualcuno l'ha già fatto? Vale la pena? 🤔
Io guardo marchi da detailing, inoltre la cera la vedo come "prodotto" leggermente antinquato. Ad ogni modo secondo me puoi provare, quella cera immagino possa essere trovata nei supermercati, dovrai usare olio di gomito , dovrebbe essere leggermente abrasiva e dovrebbe mascherare swirl e rids e dare più profondità al colore.
 
Io guardo marchi da detailing, inoltre la cera la vedo come "prodotto" leggermente antinquato. Ad ogni modo secondo me puoi provare, quella cera immagino possa essere trovata nei supermercati, dovrai usare olio di gomito , dovrebbe essere leggermente abrasiva e dovrebbe mascherare swirl e rids e dare più profondità al colore.
Ok, proverò a vedere che succede🤔
 
Io uso Mxxxxx's Ultimate ogni 3 mesi circa (a seconda anche di quanto spesso piove o la lavo). Gli swirl e micro-graffi vengono temporaneamente mascherati, però stenderla a mano è un lavoraccio viste anche le dimensioni dell'auto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io uso Meguiar's Ultimate ogni 3 mesi circa (a seconda anche di quanto spesso piove o la lavo). Gli swirl e micro-graffi vengono temporaneamente mascherati, però stenderla a mano è un lavoraccio viste anche le dimensioni dell'auto
Tu lo fai a mano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io uso un sigillante polimerico, si passa su tutta l’auto, plastiche, guarnizioni, fari, vetri tranne parabrezza. Risultato spettacolare, colore più profondo plastiche ritornano nuove le guarnizioni morbide e silenziose tutto idrorepellente e protetto dai raggi UV. Il trattamento dura circa quattro mesi se si lava l’auto con prodotti non aggressivi è meglio, dura di più. Anche perché lo sporco non si attacca, quindi non ha senso usare detergenti aggressivi
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73