AR Giulia Sport Tech 2.2 160cv

Gabba88

Alfista principiante
4 Giugno 2019
43
58
19
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160cv AT8
Buonasera, mi sono appena iscritto e sono alla ricerca di qualche consiglio. Attualmente ho una MiTo e pensavo di fare un leggero upgrade passando a Giulia...
Giovedì dovrei fare il test drive, per ora mi sono fatto fare solo un preventivo, ovviamente provvederò a farne altri, ma nel frattempo volevo un parere: la mia MiTo Super 1.4 16v con 8 anni e 76000km è stata valutata 4000€, per la Giulia 2.2 160cv Sport Tech (ovviamente rosso alfa) pare il concessionario non voglia assolutamente scendere sotto i 35900€ della promozione attuale, ha aggiunto solo "gratis" i paddle al volante.
Come vi pare? Davvero vista la promozione in corso più di così non scendono e si può tirare un po' solo sugli optionals?

Grazie per le dritte.
 
Ultima modifica:
Benvenuto Gabba, Giulia è uno spettacolo tutto da godere.......
 
Buonasera, mi sono appena iscritto e sono alla ricerca di qualche consiglio. Attualmente ho una MiTo e pensavo di fare un leggero upgrade passando a Giulia...
Giovedì dovrei fare il test drive, per ora mi sono fatto fare solo un preventivo, ovviamente provvederò a farne altri, ma nel frattempo volevo un parere: la mia MiTo Super 1.4 16v con 8 anni e 76000km è stata valutata 4000€, per la Giulia 2.2 160cv Sport Tech (ovviamente rosso alfa) pare il concessionario non voglia assolutamente scendere sotto i 35900€ della promozione attuale, ha aggiunto solo "gratis" i paddle al volante.
Come vi pare? Davvero vista la promozione in corso più di così non scendono e si può tirare un po' solo sugli optionals?

Grazie per le dritte.

Non scendono tanto forse perché è una serie speciale..
Comunque alla faccia del "leggero upgrade"! :D:D
 
  • Like
Reactions: Maska19
Grazie per il benvenuto. Sì, ho scritto apposta "leggero upgrade", è la stessa espressione che ho usato con l'addetto in concessionario che ha ridacchiato.

Premesso che la Sport Tech ha comunque già di serie i cerchi da 18" bruniti a 5 fori, schermo da 8" con predisposizione smartphone, fari led + xenon 25w, sedile posteriore 40/20/40, cruise adattivo, sensori posteriori ecc.

Detto questo: quindi dite che non si può trattare tanto oltre i 35900€? Poi avrei un dubbio riguardo il motore: per quanto abbia notato fin da subito il notevole valore di coppia non vorrei che come auto "meritasse" più dei 160cv, voi cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: Maska19
Poi avrei un dubbio riguardo il motore: per quanto abbia notato fin da subito il notevole valore di coppia non vorrei che come auto "meritasse" più dei 160cv, voi cosa ne pensate?

Con quella coppia puoi fare quello che vuoi! Hai visto quanto è lo 0-100?
Se pensi che la versione, non più in commercio da 136cv fa già 9.5sec......
 
Sicuramente la 190 o la Veloce sono "meglio" :) ma tutto è relativo, soprattutto considerando quel prezzaccio con 4 anni di manutenzione e garanzia, nell'offerta attuale...
 
  • Like
Reactions: Morga190 e Maska19
Si, chiaro, quadrifoglio a parte c'è sempre "di meglio", non è tanto questo il punto quanto che non ne risenta la natura della Giulia per così dire. Era tutto lì il mio dubbio.

In ogni caso mi pare di capire che già i 35900€ sono ottimi.

PS: paddle a parte, c'è qualcosa di imprescindibile che secondo voi va aggiunto per forza alla configurazione? Qualche optional senza del quale si sentirebbe di certo la mancanza?
 
Si, chiaro, quadrifoglio a parte c'è sempre "di meglio", non è tanto questo il punto quanto che non ne risenta la natura della Giulia per così dire. Era tutto lì il mio dubbio.

In ogni caso mi pare di capire che già i 35900€ sono ottimi.

PS: paddle a parte, c'è qualcosa di imprescindibile che secondo voi va aggiunto per forza alla configurazione? Qualche optional senza del quale si sentirebbe di certo la mancanza?

Non so se sono già inclusi nella tua configurazione ma io mi farei mettere il cruise control adattivo, apple carplay, schermo centrale da 7'' ed i finestrini oscurati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se sono già inclusi nella tua configurazione ma io mi farei mettere il cruise control adattivo, apple carplay, schermo centrale da 7'' ed i finestrini oscurati.

Tutto già compreso!

L'impianto frenante maggiorato no, vedo di farci un pensierino...
 
  • Like
Reactions: kiaikido