Aria calda bocchette clima Stelvio

Ho provato a fare la procedura di allineamento ma o non funziona o è errata
Lo puoi eseguire tu. C'è un processo da fare con i tasti del clima

Premi per 5 sec il tasto auto e a/m e poi tasto sync prima off e poi on. Questa è la procedura che ho trovato online
A me continua a non sembrare normale. Su Giulia c'è addirittura chi ha isolato l'ingresso dell'aria nel vano motore
Здравствуйте дорогие Альфисты!! Как и обещал делюсь своими наработками! Стал замечать что даже когда на улице всего 20*С в салон поступает горячий воздух! Но на других моих автомобилях такого нет. Стало очевидно что это тепло излучаемое двигателем который расположен слишком близко к кабине......возможно с этим можно смириться но на машине моего товарища ( F 31) такого нет ...начал смотреть какой путь проделывает воздух прежде чем попасть в салон....и обнаружил что он фактически проходит раскаленный тунель в виде пластикового стакана (см фото) который ничем не термоизолирован да и еще в непосредственной близости возле этого стакана находится расширительный бачок системы охлаждения который тоже излучает тепло!! Дальше по фото думаю будет все понятно..Visualizza allegato 222958 для операции необходимо опять разобрать все что возле лобового стекла ( в этот раз щетки стеклоочистителя снялись легко)Visualizza allegato 222959так выглядит пластиковый стакан через который проходит воздух прежде чем попасть в салон..Visualizza allegato 222960 ничем не прикрытый расширительный бачок возле пластикового стакана..Visualizza allegato 222961 для оклейки я взял мягкий материал на клеевой основе толщиной около 10мм с термо-отражающей фольгой и оклеил его по периметру предварительно обезжирив.. также наклеил и на внутреннюю часть пластика который закрывает механизм стеклоочистителей ( фото не делал)Visualizza allegato 222962 метал возле входа оклеил виброизоляцией 2мм с алюминиевой фольгой ( думаю будет чуть тише в салоне) Всю эту работу имеет смысл совместить с установкой водоотводящей крышки на герметик как писалось раньше. Так же заклеил небольшим куском битума отверстие в капоте которое находится как раз в месте засасывания воздуха ..позже сделаю фото.. Езжу второй день на улице 30*С стало значительнее прохладнее в салоне ( кондиционер не включаю) Надеюсь эта информация для кого то будет полезна..
 
Anche io stelvio benzina con temperatura impostata uguale o meno della temperatura esterna a clima spento, entra aria calda anche dopo vari minuti... ho letto che forse bisogna aggiornare la centralina del clima....boh
 
hai risolto? Il mio impazzisce ad A/C spenta, solo ventola, imposto a 18°, esce aria calda come fosse un forno... oppure sempre A/C spenta, solo ventola, esce aria fredda tipo polo nord.
Con A/C inserita non da problemi.
In officina non sanno cosa fare, anche perchè non hanno mai provato la macchina (non per scelta mia, ma loro), ne ho parlato 2 volte e in tutti e due i casi mi hanno detto che deve essere usato in automatico, con persone del genere non perdo tempo a discutere oltre...
 
Idem con Stelvio 200cv.
Come appena scritto in altro post: con A/C spenta, solo ventola, imposto a 18°, temperatura esterna di questa stagione (26°) esce aria calda come fosse un forno... oppure a volte, dipende dalle condizioni esterne ma non ho ancora capito quali (sembra comunque con temperatura esterna inferiore a quella impostata), sempre A/C spenta, solo ventola, esce aria fredda tipo polo nord, quindi si attiva l'A/C (si percepisce che è aria condizionata) ma il led è spento. Immaginate le ire della moglie freddolosa!

Con A/C inserita non da problemi.
In officina non sanno cosa fare, anche perchè non hanno mai provato la macchina (non per scelta mia, ma loro), ne ho parlato 2 volte e in tutti e due i casi mi hanno detto che deve essere usato in automatico, con persone del genere non perdo tempo a discutere oltre...
 
Idem con Stelvio 200cv.
Come appena scritto in altro post: con A/C spenta, solo ventola, imposto a 18°, temperatura esterna di questa stagione (26°) esce aria calda come fosse un forno... oppure a volte, dipende dalle condizioni esterne ma non ho ancora capito quali (sembra comunque con temperatura esterna inferiore a quella impostata), sempre A/C spenta, solo ventola, esce aria fredda tipo polo nord, quindi si attiva l'A/C (si percepisce che è aria condizionata) ma il led è spento. Immaginate le ire della moglie freddolosa!

Con A/C inserita non da problemi.
In officina non sanno cosa fare, anche perchè non hanno mai provato la macchina (non per scelta mia, ma loro), ne ho parlato 2 volte e in tutti e due i casi mi hanno detto che deve essere usato in automatico, con persone del genere non perdo tempo a discutere oltre...
Sinceramente non capisco perche' non l'abbiano provata.
 
Probabilmente perché già sanno di cosa si tratta ma non sanno come risolvere... in passato avevo letto che con un aggiornamento andava a posto 🤷‍♂️
 
hai risolto? Il mio impazzisce ad A/C spenta, solo ventola, imposto a 18°, esce aria calda come fosse un forno... oppure sempre A/C spenta, solo ventola, esce aria fredda tipo polo nord.
Con A/C inserita non da problemi.
In officina non sanno cosa fare, anche perchè non hanno mai provato la macchina (non per scelta mia, ma loro), ne ho parlato 2 volte e in tutti e due i casi mi hanno detto che deve essere usato in automatico, con persone del genere non perdo tempo a discutere oltre...
Hai appena pubblicato lo stesso post in un altra sezione
 
Buongiorno a tutti, ho fatto un po di prove dopo aver letto un po' di cose in giro.
*Allora con clima spento e ventola aria accesa, arriva aria calda con simile temperatura esterna impostata, perché rimane acceso il riciclo aria interna. Dunque, con spia accesa riciclo in A (automatico) il riciclo sta avvenendo in automatico e lo decide il clima. Quindi arriva aria interna non fresca.
*Con spia accesa del riciclo in M (manuale) il riciclo avviene sempre forzatamente perché appunto impostato manualmente, quindi aria proveniente dell'abitacolo "calda".
*Se invece spegni le spie del riciclo, arriva aria fresca da fuori perché riciclo spento...
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi state aggrovigliando il cervello per un fenomeno normale che è presente su tutte le auto.
Vi siete mai chiesti perché quando mettete in off in automatico si inserisce il ricircolò? Proprio per baipassare questo fenomeno. Quindi quando mettete In off prima di togliere il ricircolo inseritosi automaticamente, aspettate aquilone minuto e vedrete che entrerà aria della stessa temperatura di quella esterna