Aria calda dall'impianto di areazione.

io la porterei a vedere dall'elettrauto. Non vorrei che quel fusibile saltato fosse la spia di un problema all'impianto. Magari un ventilatore che non è a postissimo e si surriscalda (e che spiegerebbe il calore ai piedi).
ciao
 
pietro ha detto:
io la porterei a vedere dall'elettrauto. Non vorrei che quel fusibile saltato fosse la spia di un problema all'impianto. Magari un ventilatore che non è a postissimo e si surriscalda (e che spiegerebbe il calore ai piedi).
ciao

Non so io avevo l'intenzione di vedere se mi salta ancora il fusibile per decretare un problema elettrico. Oggi è successo che con ac accesa ho pigiato l'accendisigari ed è saltato. Andando a vedere poi i fusibili ho scoperto che ventilatore dell'areazione e accendisigari son sotto lo stesso fusibile da 20A.

Quindi mi confermate che Spider e Gtv normalmente senza ac e con sola ventilazione immettono aria alla stessa temperatura esterna?

Ciao!
 
Qualsiasi impianto auto, se non ha l'aria condizionata accesa, non è in grado di mandare aria ad una temperatura più bassa di quella esterna.

ciao
 
alexmed ha detto:
Comunque il fatto che ho tolto l'automatismo dell'sc è perché dei 3mila km che ho fatto ora con la SPider circa 2600 li ho fatti con la capottina aperta e tenere l'ac accesa con la copottina aperta mi pareva una idiozia.
Sicuro, generalmente quando giro scoperto, spengo AC ma anche velocità ventola proprio per non far entrare aria calda dall'esterno. Nonostante ciò l'aria calda arriva lo stesso dall'esterno, è inevitabile, il consiglio è quello di chiudere le bocchette plancia lasciando indirizzata l'aria alle bocchette stesse.
Anche se a cappotte aperta è cmq possibile ottenere aria fresca lasciando accesa l'AC.
 
ho anch io lo stesso problema dell aria calda ai piedi.... il clima lo tengo quasi sempre spento.... ma lavorando nel settore vi assicuro, che il non utilizzo, non lo rovina...
 
tezzuia ha detto:
ho anch io lo stesso problema dell aria calda ai piedi.... il clima lo tengo quasi sempre spento.... ma lavorando nel settore vi assicuro, che il non utilizzo, non lo rovina...
Lavorerai pure nel settore, prova a tenere spento il compressore 6 mesi poi mi dici.... :allesmoegliche009:...anzi prova poi a domandare come stanno tutte le guarnizioni del circuito, specie quelle della TXV..
 
tenerone ha detto:
tezzuia ha detto:
ho anch io lo stesso problema dell aria calda ai piedi.... il clima lo tengo quasi sempre spento.... ma lavorando nel settore vi assicuro, che il non utilizzo, non lo rovina...
Lavorerai pure nel settore, prova a tenere spento il compressore 6 mesi poi mi dici.... :allesmoegliche009:...anzi prova poi a domandare come stanno tutte le guarnizioni del circuito, specie quelle della TXV..

Infatti... tu probabilmente lavori nel settore degli impianti di climatizzazione per gli edifici. Che sono completamente un altro mondo. Giusto Inge???
ciao
 
pietro ha detto:
tenerone ha detto:
tezzuia ha detto:
ho anch io lo stesso problema dell aria calda ai piedi.... il clima lo tengo quasi sempre spento.... ma lavorando nel settore vi assicuro, che il non utilizzo, non lo rovina...
Lavorerai pure nel settore, prova a tenere spento il compressore 6 mesi poi mi dici.... :allesmoegliche009:...anzi prova poi a domandare come stanno tutte le guarnizioni del circuito, specie quelle della TXV..
Infatti... tu probabilmente lavori nel settore degli impianti di climatizzazione per gli edifici. Che sono completamente un altro mondo. Giusto Inge???
ciao
Sì, anche se il principio di funzionamento resta il medesimo e cmq non gli fa certo bene lo stesso (vedere le istruzioni di molti split casalinghi ove si menziona l'accensione 1 o 2 volte nell'arco dei 6 mesi), la cosa è meno grave che non sugli impianti degli autoveicoli, proprio per la mancanza di alcuni componenti e l'utilizzo di guarnizioni + tranquille diciamo...
 
alexmed ha detto:
tenerone ha detto:
Se non hai acceso il compressore durante la stagione calda anche se hai impostato su 'tutto freddo' è normale che sia tiepida visto che la pesca dall'esterno... :fragend013:

Con acceso il compreessore esce fredda. Senza compressore esce più che tiepida... mi esce calda come se sulla manopolina avessi impostato aria calda, voglio dire è significativamente più calda dell'aria esterna. Questo comportamento me lo fa a motore caldo.

Succede la stessa cosa anche a me... quando è accesa l'aria condizionata (manuale) l'aria esce fredda ed è ok.
Quando è spenta e accendo la sola ventola esce aria calda... molto più calda di quella esterna! Come se la manopola della temperatura fosse girata verso destra (rosso).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Clima che non parte e aria calda dalle bocchette sul gtv

ciao a tutti, ho comprato un mese fa una gtv v6 tb del 2000, la macchina è molto bella e va una favola, ma avendo avuto due proprietari mi da delle noie:
1. avvolte si sente odore di benzina vicino al cofano e all'interno dell'abitacolo
2.il motore è molto rumoroso, probailmente sono le punterie e probabilmente gli è stato messo un olio non adatto, che faccio lo cambio semplicemente? può aiutare?
3. dall'impianto di areazione esce SEMPRE aia calda, anche se imposto quella fredda, e il climatizzatore, che è automatico, non parte. E' rotto? scarico? ma soprattutto perchè esce sempre aria calda?
4. mi sono ormai rassegnato, ma l'acqua per lavare i vetri esiste? o non c'è?

GRAZIE