Aria di fusione FCA: il futuro di Alfa

Manley ha venduto 3milioni di euro in azioni... motivazione spese personali.
Quando si dice la casualità
 
  • Like
Reactions: Morga190 e Maska19
  • Like
Reactions: Maska19
In un mondo perfetto sarebbe bello pensare che questa fusione oltre che essere economicamente vantaggiosa per le parti, possa anche portare sicurezza e lustro ai marchi nostrani. Mi piacerebbe vedere le nostre amate Alfa vendute e apprezzate in tutto il mondo. Questo in un mondo perfetto....
 
In un mondo perfetto sarebbe bello pensare che questa fusione oltre che essere economicamente vantaggiosa per le parti, possa anche portare sicurezza e lustro ai marchi nostrani. Mi piacerebbe vedere le nostre amate Alfa vendute e apprezzate in tutto il mondo. Questo in un mondo perfetto....
È comunque una speranza, in fin dei conti si può dire che le Renault vadano anche bene ma premium non lo sono mai state, a parte l’Alpine ed i tempi d’oro dell’Espace, casi particolari comunque.
FCA invece abbonda di marchi premium da valorizzare, anche se un po’ ammaccati da scelte non sempre felici.
L’importante è che lo stato francese non si comporti scorrettamente come con Fincantieri ed i cantieri di St.Nazaire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che un'alleanza con un altro gruppo automobilistico fosse inevitabile per condividere pianali e avere a disposizione più fondi per sviluppare le nuove tecnologie, elettrico in primis.
Avrei preferito il gruppo psa, le Peugeot degli ultimi anni mi piacciono, hanno fatto un bel salto in avanti e anche sull'elettrico sono a buon punto. Gli interni delle loro auto, in particolare, sono saliti molto in qualità mentre Renault mi sembra più la Fiat francese, spesso criticata per i materiali "poveri" dell'abitacolo. Peugeot è più premium insomma anche se premium non lo è nemmeno lei.
Che mano ci può dare Renault in ambito Alfa/Maserati? Mah, forse i fondi per poter far uscire nuovi modelli dato che quelli, attualmente, non ci sono.
Una cosa positiva è che si potrebbe condividere il pianale di Clio per una nuova Punto e Mito.
Insomma, una fusione sembrerebbe necessaria per sopravvivere, avrei sperato in altro (anche se l'accordo non è ancora definito), vedremo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm