Aria di fusione FCA: il futuro di Alfa

Avrei preferito il gruppo psa,

Io invece sono dell'idea che il gruppo Renault sia più adatto. I marchi principali di PSA (Peugeut, Citroen e Opel) non sono Premium e sono troppi, non avrebbe senso aggiungere anche Fiat. Il marchio DS, che aspira ad essere Premium, è troppo nuovo, non ha storia e carisma. Al gruppo PSA riconosco solo il coraggio di averci provato a penetrare nel Premium partendo da zero.
Renault ha invece il grosso pregio del possibile coinvolgimento di Nissan...e non è poco!
 
  • Like
Reactions: Maska19
Io invece sono dell'idea che il gruppo Renault sia più adatto. I marchi principali di PSA (Peugeut, Citroen e Opel) non sono Premium e sono troppi, non avrebbe senso aggiungere anche Fiat. Il marchio DS, che aspira ad essere Premium, è troppo nuovo, non ha storia e carisma. Al gruppo PSA riconosco solo il coraggio di averci provato a penetrare nel Premium partendo da zero.
Renault ha invece il grosso pregio del possibile coinvolgimento di Nissan...e non è poco!
Se posso aggiungere un piccolo contributo, Renault è effettivamente la "Fiat" francese, ma, a differenza di quest'ultima, che sta puntando moltissimo sul brand 500, abbandonando, o quasi, il resto, produce ancora una buona gamma di généraliste che, tra l'altro, hanno un discreto successo.
E non dimentichiamoci l'esperienza in F1 e turbo...... Alpine ecc....
Mi cognata ha una Twingo, che mi è appartenuta, che ha 20 anni.... Funziona ancora egregiamente.....
 
Giuste anche le tue considerazioni Maska19.
Probabilmente la cosa più importante sarà non tanto con "chi" verrà fatto l'accordo ma "come", a quali condizioni.
 
Leggete qui....

Novità Fiat, la 500 2020 come base della Renault Twingo? - Motori News
 
Leggete qui....

Novità Fiat, la 500 2020 come base della Renault Twingo? - Motori News

Beh, su questo Renault ci guadagnerebbe. L'attuale piattafoma "tuttodietro" della Twingo, seppur di origine MB, non mi sembra il top.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Manley ha venduto 3milioni di euro in azioni... motivazione spese personali.
Quando si dice la casualità
Ma sì, cosa c'è di strano? tutti noi facciamo spese personali. Manley ha detto che aveva finito il caffè :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Maska19
Confermo che anche secondo il mio parere il vero nocciolo della questione è solamente e puramente Nissan (e Samsung visto che Renault ne è partner). Renault ed FCA continueranno a fare le loro cose separatamente diciamo (le loro 500, le Clio, o la nuova Micra che è la Clio ricarrozzata), ma con i giapponesi dentro (questa è la speranza FCA) avranno a disposizione tutto il know how per l'elettrico e l'ibrido.
 
Come ultima notizia il governo francese vuole la sede operativa a Parigi e un dividendo straordinario....
 
  • Like
Reactions: flavr
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, vero, ma è una richiesta che sostanzialmente fanno tutti per salvaguardare i posti di lavoro nazionali. Ed è legittima visto che lo Stato francese è azionista del gruppo Renault. Al privato (in questo caso Agnelli-Elkann) credo freghi poco del "dove"... a loro interessa il "quanto". Avevo sentito qualche deputato leghista parlare di entrata dello Stato in FCA per "pareggiare il peso dello stato francese" ma credo poi non se sia fatto nulla...