Arna ... L'incompresa ...

Arna...e sei subito Alfista! :grinser021:

quoto Marco in tutto e per tutto...

estetica da bocciare...motore, meccanica e telaio ineccepibili...
 
Mio padre l'ha avuta, io avevo circa 13 anni. Era una 1.2 5 porte blu avion, andava veramente bene, a me addirittura piaceva...alla fine ce l'hanno rubata.
 
Mio padre l'ha avuta, io avevo circa 13 anni. Era una 1.2 5 porte blu avion, andava veramente bene, a me addirittura piaceva...alla fine ce l'hanno rubata.


...e chi è stato quel pazzo!:lol2:
 
dal punto di vista estetico non ci sono parole,era bruttisima....il motore non è affato male(è come quello della mia)l'arna nasce dalla collaborazione con la nissan per creare una yoinveture nell'70,ma nonostante il confort e la guidabilità non attene grande sucesso.....................E CI CREDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Da me a Napoli l'ARNA all'epoca che l'ho avuta era la macchina della polizia (non municipale) in borghese ... i falchi in auto piuttosto che in moto ... però non sò se sapete chi erano (e sono però molto di meno) i "falchi" ... perchè mi pare che erano presenti soltanto in Campania ...
 
Da me a Napoli l'ARNA all'epoca che l'ho avuta era la macchina della polizia (non municipale) in borghese ... i falchi in auto piuttosto che in moto ... però non sò se sapete chi erano (e sono però molto di meno) i "falchi" ... perchè mi pare che erano presenti soltanto in Campania ...

No no per falchi si intendono tutte le pattuglie in moto, in Campania gran parte di loro gira in borghese e quasi sempre in 4 su due moto..:decoccio:
 
:rolleyes:, nei miei ricordi sulle poche Arna che ho visto c'erano suore.
Non bastonatemi:p ma l'arna la giudico come l'agonia di Alfa Romeo, nel senso il periodo della ricerca della propria immagine e quello era il boom del "giapponese" ma i fatti hanno dimostrato che ciò che ha fatto Alfa è proseguito (il motore) il resto:confused:
Non per dire ma dovevamo andare in giappone a prendere ciò che insegnamo al mondo??? Il design e quello stile che ci ha sempre contraddistinto, la sportività per tutti i giorni, la nostra storia.
Menomale che Alfa se ne è accorta in tempo (è stato il periodo dell'alfa6 se non sbaglio, però questa è nata vecchia.....) preferisco l'alfasud che faceva ruggine solo a guardarla ma era Italiana al 100%.
Scusatemi ancora ma a parte il "cuore" l'arna di alfa non aveva nulla di più:smiley_029:.
Adesso mi frustate..........esprimo solo il mio pensiero:p secondo me Alfa Romeo ha avuto il periodo d'oro fino al 1975, dopo Fiat con azioni commerciali ha rischiato di far scomparire il marchio (parlo da alfista non da imprenditore!) ora Alfa sta recuperando grazie allo stile e quel senso di sportività nativi:D:D
Arnisti non ne abbiate a male,:grinser026: è sempre stata una "quasi" Alfa;)
:decoccio:
 
Ultima modifica:
Sinceramente (e ti parlo da possessore di ARNA) è il contrario ... nel senso che l'ARNA era una Alfa Romeo a tutti gli effetti ... con la carrozza Nissan (brutta per giunta) ... ma era soltanto la carrozza ...
Sono daccordo per il fatto che il design ce lo invidiano tutti sia nella moda che nelle auto ... però ... chissà ... magari in quel periodo il costo dell'operazione era conveniente ... e l'hanno fatta così ...
Patrick ... qui a Napoli i falchi sono poliziotti "particolari" ... non tutti i chip's ... per intenderci ... e nemmeno tutti quelli in borghese ...
Sono poliziotti addestrati a farti prima un bel "mazziatone" ... e poi a chiederti i documenti ...
Sono strutturati soprattutti come "antiscippo" ... il più bello di loro ... ha la faccia di un ergastolano ... magari sarà fatto apposta per intimidire ... e ci riescono bene devo dire ... :D
Nel periodo ARNA questi falchi giravano su moto e auto ... in particolare l'ARNA ...
 
Sinceramente (e ti parlo da possessore di ARNA) è il contrario ... nel senso che l'ARNA era una Alfa Romeo a tutti gli effetti ... con la carrozza Nissan (brutta per giunta) ... ma era soltanto la carrozza ...
Sono daccordo per il fatto che il design ce lo invidiano tutti sia nella moda che nelle auto ... però ... chissà ... magari in quel periodo il costo dell'operazione era conveniente ... e l'hanno fatta così ...
AAAAAA:lol2: Roberto mi stai dicendo quello che intendevo dire, cioè che l'Arna è stata una "quasi" Alfa, questo senza nulla togliere ai felici possessori:D
Però dai.........da purista.........Alfa Romeo.:blink:.
:decoccio::decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh ... però non definirei una "quasi Alfa" un' Alfa Romeo bruttina esteticamente ... a me personalmente non piace molto nemmeno la 145 ... o la 146 ... e la mascherina della 166 non ha niente di aggressivo come si è abituati dall'Alfa ... però non le considero "quasi Alfa" ...
Se poi è una "quasi Alfa" perchè c'è lo zampino di un'altra casa ... beh allora tutte le Alfa Romeo degl ultimi 20 anni sono "quasi Alfa" ...
C'è da dire che l' ARNA ha avuto una "infiltrazione" esterna soltanto per la carrozza ... le ultime Alfa hanno tanto "non Alfa" ...
Il mio "mostro" per esempio ... che sono orgoglioso di dire che è Alfa Romeo 155 Q4 ... ha il motore (rettificato però) della Delta integrale ... il devio-sgancio (già l'ho detto) della Tipo ... e chissà quanto altro di esterno ... però è una magnificenza ...
Purtroppo Alfa Romeo doc ... non esistono più ... ma io ho avuto il privilegio di possederne alcune (75, Alfetta) che erano Alfa Romeo doc ... ma quelli sono tempi andati ... basti pensare alla trazione posteriore ... e dove la trovi più ???