Beh ... però non definirei una "quasi Alfa" un' Alfa Romeo bruttina esteticamente ... a me personalmente non piace molto nemmeno la 145 ... o la 146 ... e la mascherina della 166 non ha niente di aggressivo come si è abituati dall'Alfa ... però non le considero "quasi Alfa" ...
Se poi è una "quasi Alfa" perchè c'è lo zampino di un'altra casa ... beh allora tutte le Alfa Romeo degl ultimi 20 anni sono "quasi Alfa" ...
C'è da dire che l' ARNA ha avuto una "infiltrazione" esterna soltanto per la carrozza ... le ultime Alfa hanno tanto "non Alfa" ...
Il mio "mostro" per esempio ... che sono orgoglioso di dire che è Alfa Romeo 155 Q4 ... ha il motore (rettificato però) della Delta integrale ... il devio-sgancio (già l'ho detto) della Tipo ... e chissà quanto altro di esterno ... però è una magnificenza ...
Purtroppo Alfa Romeo doc ... non esistono più ... ma io ho avuto il privilegio di possederne alcune (75, Alfetta) che erano Alfa Romeo doc ... ma quelli sono tempi andati ... basti pensare alla trazione posteriore ... e dove la trovi più ???