Salve,volevo unirmi al coro di "elogi" per l'Asi, grazie alla sua celerità (4 mesi e nessuna novità) nel rilasciarmi l'iscrizione per la mia 75...
Io prima di dare tutta la colpa all'ASI mi sincererei di appurare quando
effettivamente il Tuo Club ASI ha spedito fisicamente la Tua domanda a Torino ! e poi se è completa di tutto quello che è richiesto ; spesso infatti ( così ci dice l'ASI) arrivano domande incomplete che non possono essere evase , di qui la perdita di tempo per chiedere ed inviare ulteriori doumenti , foto , ecc....
Addirittura è capitato che alcuni Club inviassero la domanda di iscrizione dell'auto prima di aver tesserato il proprietario e di aver inviato il pagamento della quota sociale .
Se consegni la Tua domanda al Tecnico del Tuo Club e poi lui la tiene nel cassetto per 2 mesi prima di spedirla a Torino , logicamente Tu imputerai tutta lungaggine all'ASI .....ma in realtà non è così !
Io sono il Tecnico di un Club federato ASI e posso assicurati che in massimo 80 giorni gli attestati arrivano .
Ecco la mia esperienza di una delle ultime spedizioni che ho fatto :
- Spedite domande il 01.03.2010 con Raccomandata AR
- Arrivate in ASI il 04.03.2010
( controllato con il numero spedizione sul sito delle Poste )
- Attestati arrivati al Club il 21.05.2010
Da qui poi bisogna vedere se il responsabile del Club Ti avvisa subito dell'arrivo oppure lascia passare altri giorni .....
Ho fatto un'altra spedizione il 20.04.2010 ed ancora gli attestati non sono arrivati , ma sono passati solo circa 50 giorni .....
In ogni caso c'è da tenere in considerazione che in tutti i Club chi si occupa di queste cose lo fa per passione e gratuitamente .....quindi non si può neanche pretendere più di tanto !