ASI e disguidi di iscrizione: che fare?

P.s. sono contento che almeno a te l'Asi abbia attivato il Login e la Password.Attendo con pazienza che lo facciano anche a me.

anche qui non confondere il login per l'area riservata del sito ( username e pswd comunicate da almeno 2 anni ) e quelle che invece servono per entrare nel programma di tesseramento che sono state comunicate qualche giorno fa .

P.s.2 credo comunque che non sia un problema di Club Federato ASI quanto l'ASI stessa confonde una macchina per un'altra e/o una Motoguzzi Galletto per una Honda CBR-Four....poi posso anche essere polemico...ma...

Gli errori capitano : è umano !! poi se consideri che la maggior parte del lavoro lo svolgono delle ragazze che di motori magari non sono espertissime ......

Anche a me hanno fatto diventare una Land Rover in Rolls Royce ....ma capita , infatti gli avevo spedito anche una pratica di una Rolls Royce e si sono confuse......

Cerchiamo anche di mettersi nei lori panni ed aiutiamoli senza polemizzare solamente .

:decoccio::decoccio:
 
Vero, come dice Miclanci, il mio disguido è più datato nel tempo...anche se, come tanti altri, a giorni dovrò riavviare le pratiche, per l'ennesima volta, per l'iscrizione della Giulia...l'unica nota positiva è che contemporaneamente invierò anche quelle della 75!
 
La mia polemica (poi la smetto se no divento pesante) è per la "fretta" che ha messo l'Asi ai Club Federati per aggiornare le loro "sedi" (PC,Connessione Internet ADSL...etc) e poi trovare che loro non sono pronti.
La sig.na (anzi ora mi pare che siano due...e di assoluta Bella presenza!!:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:) non hanno colpa...immagino il super mazzo che si devono fare per inserire e registrare nei database tutti i dati che gli i vari Club gli inviano.....e magari le autostoriche gli fanno pure schifo!!!
 
...rimandata (per la terza volta)tutta la documentazione necessaria al Club per l'iscrizione ASI...nel contempo, ho inviato anche quella della 75...in teoria ora dovrebbero iscrivermele contemporaneamente...
 
Finalmente ogi si è conclusa l'odissea...certificato pervenuto! ...quasi un anno dall'iscrizione...vabbè dai...tutto è bene quel che finisce bene...:)
 
vedo che non sono l'unico ad avere problemi per il certificato asi.
Il mio grande problema è che ha gestito tutto il mio assicuratore , talmente bene che non sò nemmeno a quale club federato sono iscritto, non ho ancora ad 1 anno di distanza ricevuto il certificato e quindi non sò se posso pagare il bollo in forma ridotta o meno.
C'è un modo per sapere a quale club sono iscritto?
 
Scusa, ma che documentazione hai in mano? ...gli hai pagato anticipatamente l'iscrizione presumo...se si, ti ha rilasciato una ricevuta per l'avvenuto pagamento? ...dacci qualche dettaglio in più...
 
Il mio grande problema è che ha gestito tutto il mio assicuratore , talmente bene che non sò nemmeno a quale club federato sono iscritto, non ho ancora ad 1 anno di distanza ricevuto il certificato e quindi non sò se posso pagare il bollo in forma ridotta o meno.

ma l'assicuratore ti ha già fatto la polizza come auto storica ??

In caso affermativo , si potrebbe ipotizzare ( nel peggiore dei casi) che abbia trovato una via alternativa per farti la polizza e
che non ti abbia neanche iscritto a nessun club ASI .

Molte agenzie di assicurazione , fanno delle convenzioni con dei Club locali di auto storiche NON ASI e in virtù di essa stipulano le polizze agevolate.

In questi casi ci si ritrova socio di un Club locale e la propria auto viene considerata storica in quanto appartenente al Registro storico del medesimo Club.

Quanto sopra NON avendo nulla a che fare con l'iscrizione del veicolo nei Registri ASI , NON da nessun diritto all'esenzione della tassa di proprietà .


C'è un modo per sapere a quale club sono iscritto?

Torchiare e torturare l'assicuratore per sapere bene cosa ha fatto e se Ti ha iscritto ad un Club Federato ASI .

Ogni socio ASI riceve ogni anno , dopo aver pagato la quota, una tessera con scritti il suo nome e cognome , il numero di tessera , la scadenza ed il NOME DEL CLUB !!!
 
ma l'assicuratore ti ha già fatto la polizza come auto storica ??

In caso affermativo , si potrebbe ipotizzare ( nel peggiore dei casi) che abbia trovato una via alternativa per farti la polizza e
che non ti abbia neanche iscritto a nessun club ASI .

Molte agenzie di assicurazione , fanno delle convenzioni con dei Club locali di auto storiche NON ASI e in virtù di essa stipulano le polizze agevolate.

In questi casi ci si ritrova socio di un Club locale e la propria auto viene considerata storica in quanto appartenente al Registro storico del medesimo Club.

Quanto sopra NON avendo nulla a che fare con l'iscrizione del veicolo nei Registri ASI , NON da nessun diritto all'esenzione della tassa di proprietà .




Torchiare e torturare l'assicuratore per sapere bene cosa ha fatto e se Ti ha iscritto ad un Club Federato ASI .

Ogni socio ASI riceve ogni anno , dopo aver pagato la quota, una tessera con scritti il suo nome e cognome , il numero di tessera , la scadenza ed il NOME DEL CLUB !!!
in effetti io pago gia come auto storica, ma l'assicuratore non ne vuole sapere di dirmi a quale cavolo di club sono iscritto(se lo sono, a questo punto).
Ricevo la rivista "la manovella" ma sò che questo non significa nulla. Ho fatto le foto alla macchina ecc ma non sò se effettivamente le ha spedite e tutto ...
Le cose sono due: o ci vado a litigare e alla fine è possibile che lo mando pure affanc .... o pago il bollo con tanto di mora perchè nel mentre non sapendo non ho pagato nemmeno quello del 2008

Scusa, ma che documentazione hai in mano? ...gli hai pagato anticipatamente l'iscrizione presumo...se si, ti ha rilasciato una ricevuta per l'avvenuto pagamento? ...dacci qualche dettaglio in più...
nulla, lui mi ha fatto l'assicurazione come auto storica, mi ha chiesto le foto della macchina (le ho dovute fare anche 2 volte per far vedere che non aveva modifiche) e mi ha detto che era tutto ok.
Nel mentre passavano i mesi e non ricevevo la famosa tessera.
Ogni volta che lo ho chiamato, ha svigloato in tutti i modi per non dirmi praticamente nulla , dicendo che ci pensava lui ecc ecc
Ora è passato 1 anno e mi sono stufato.
L'unica cosa positiva è che pago 170€ di assicurazione, e a roma è davvero poco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricevo la rivista "la manovella" ma sò che questo non significa nulla.
.

no, qui sbagli : significa che sei socio ASI , nella quota sociale è compreso l'abbonamento a "La Manovella ", però dovevi ricevere anche la tessera dal tuo Club , l'ASI infatti le spedisce al Club , poi quest'ultimo deve distribuirle ai singoli soci.

Ma quest'anno non hai ripagato la quota annuale ?


L'unica cosa positiva è che pago 170€ di assicurazione, e a roma è davvero poco.

Si ma se in base alle condizioni di polizza è OBBLIGATORIA l'iscrizione del veicolo all'ASI e Tu non ce l'hai perchè l'assicuratore ha fatto " a modo suo " solo per vendere una polizza , in caso di incidente puoi avere dei guai perchè la compagnia non paga eventuali danni che provochi .

Ti dico questo perchè mi è capitato che un assicuratore faceva le polizze a tutti e faceva firmare ai clienti che avevano conseganto la copia del Certifcato ASI anche se NON era vero ...così lui si toglieva dai casini e li "scaricava" direttamente al cliente .

Oltre a queste "scorciatoie " aveva fatto anche altri casini e la Compagnia infatti gli ha tolto il mandato e ha passato l'agenzia ad un altro agente .

Non vedo proprio perchè questo "losco" individuo non ti dice in quale Club ti ha iscritto !!! ma non hai firmato nessun modulo di iscrizione per un Club ??? e chi li ha firmati , lui ?? allora ha fatto anche delle firma false ....

Vai a fondo alla questione e risolvi una volta per tutte !!