ASI e disguidi di iscrizione: che fare?

no, qui sbagli : significa che sei socio ASI , nella quota sociale è compreso l'abbonamento a "La Manovella ", però dovevi ricevere anche la tessera dal tuo Club , l'ASI infatti le spedisce al Club , poi quest'ultimo deve distribuirle ai singoli soci.

Ma quest'anno non hai ripagato la quota annuale ?

Io ricevo solo la rivista da 1 anno, ma non ho mai ricevuto alcuna tessera ... se sapessi il nome del club almeno ci passerei di persona.
Visto che ti vedo molto informato in merito ti chiedo: essendo io di roma, è ragionevole pensare che sia iscritto a un club di roma, oppure ipoteticamente potrei essere iscritto a qualunque club asi nel territorio? perchè nel primo caso li potrei girarli tutti ...

Si ma se in base alle condizioni di polizza è OBBLIGATORIA l'iscrizione del veicolo all'ASI e Tu non ce l'hai perchè l'assicuratore ha fatto " a modo suo " solo per vendere una polizza , in caso di incidente puoi avere dei guai perchè la compagnia non paga eventuali danni che provochi .

sulla polizza c'è scritto solo "veicolo storico", non specifica iscritto asi.

Ti dico questo perchè mi è capitato che un assicuratore faceva le polizze a tutti e faceva firmare ai clienti che avevano conseganto la copia del Certifcato ASI anche se NON era vero ...così lui si toglieva dai casini e li "scaricava" direttamente al cliente .

Oltre a queste "scorciatoie " aveva fatto anche altri casini e la Compagnia infatti gli ha tolto il mandato e ha passato l'agenzia ad un altro agente .

Non vedo proprio perchè questo "losco" individuo non ti dice in quale Club ti ha iscritto !!! ma non hai firmato nessun modulo di iscrizione per un Club ??? e chi li ha firmati , lui ?? allora ha fatto anche delle firma false ....

ora che mi ci hai fatto pensare, io non ho firmato proprio niente ... non ho alcuna ricevuta ... gli ho dato solo tutte le foto dell'auto, motore , interni e carrozzeria...

Vai a fondo alla questione e risolvi una volta per tutte !!

dopo Pasqua chiamo il tizio e mi arrabbio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ricevo solo la rivista da 1 anno, ma non ho mai ricevuto alcuna tessera ... se sapessi il nome del club almeno ci passerei di persona.
Visto che ti vedo molto informato in merito ti chiedo: essendo io di roma, è ragionevole pensare che sia iscritto a un club di roma, oppure ipoteticamente potrei essere iscritto a qualunque club asi nel territorio? perchè nel primo caso li potrei girarli tutti ...

Sarebbe ragionevole che Ti abbia iscritto ad un Club di Roma , ma non è detto , io ad esempio sono iscritto ad un Club di un'altra provincia della mia Regione , non in quella dove abito.

ma la tua macchina è stata visionata dal Tecnico di Club ?

è OBBLIGATORIA tale verifica del veicolo per ottenere l'Attestato di Storicità ASI ( Certificato di Iscrizione )

Se ciò non è avvenuto , hanno iscritto solo Te "come persona" all'ASI e per la macchina non hanno fatto nulla , oppure non hanno seguito le direttive ASI che anche all'ultima riunione dei Tecnici di Club ha ribatito l'obbligatorietà di ispezionare i veicoli dal vivo.

sulla polizza c'è scritto solo "veicolo storico", non specifica iscritto asi.

NON c'entra quello scritto sulla polizza , bisogna leggere le Condizioni Generali di Assicurazione : è quel libretto con scritte tutte le condizioni , le esclusioni , le rivalse della polizza e che devono consegnarti alla stipula della stessa .
Poi bisognerebbe vedere cosa ti hanno fatto firmare .


ora che mi ci hai fatto pensare, io non ho firmato proprio niente ... non ho alcuna ricevuta ... gli ho dato solo tutte le foto dell'auto, motore , interni e carrozzeria...

ma quanto hai pagato ?? all'ASI vanno 41,32 EUR , poi ogni Club fa pagare una quota supplementare per far vivere il Club Stesso .

dopo Pasqua chiamo il tizio e mi arrabbio

Bravo !! poi facci sapere .
 
Sarebbe ragionevole che Ti abbia iscritto ad un Club di Roma , ma non è detto , io ad esempio sono iscritto ad un Club di un'altra provincia della mia Regione , non in quella dove abito.
peccato, sennò le giravo tutte
ma la tua macchina è stata visionata dal Tecnico di Club ?
No
è OBBLIGATORIA tale verifica del veicolo per ottenere l'Attestato di Storicità ASI ( Certificato di Iscrizione )

Se ciò non è avvenuto , hanno iscritto solo Te "come persona" all'ASI e per la macchina non hanno fatto nulla , oppure non hanno seguito le direttive ASI che anche all'ultima riunione dei Tecnici di Club ha ribatito l'obbligatorietà di ispezionare i veicoli dal vivo.

non saprei, spero la seconda ma temo la prima.
Ma che significa iscrivere me come persona? è la macchina che conta, no?

NON c'entra quello scritto sulla polizza , bisogna leggere le Condizioni Generali di Assicurazione : è quel libretto con scritte tutte le condizioni , le esclusioni , le rivalse della polizza e che devono consegnarti alla stipula della stessa .
Poi bisognerebbe vedere cosa ti hanno fatto firmare .




ma quanto hai pagato ?? all'ASI vanno 41,32 EUR , poi ogni Club fa pagare una quota supplementare per far vivere il Club Stesso .

non ricordo, appena posso verifico anche se io il bollettino non me lo ricordo proprio ... non correi dire una cosa per un'alytra ma mi sa che anche li faceva tutto lui e io mi sono fidato vedendo arrivare la rivista gia il mese dopo la sottoscrizione del contratto d'assicurazione
Bravo !! poi facci sapere .
::cop:: Grazie di tutto :)
 
...aspettiamo notizie, ma credo proprio non ti abbia iscritto ad alcun club ma solo all'ASI come socio applicandoti poi particolari condizioni...facci sapere!
 
...aspettiamo notizie, ma credo proprio non ti abbia iscritto ad alcun club ma solo all'ASI come socio applicandoti poi particolari condizioni...facci sapere!

L'ASI non è come il RIAR al quale ci si può iscrivere direttamente.

Essendo l'ASI una Federazione di Club , ci si deve per forza associare tramite un Club Federato .

Il ns. amico quindi è per forza socio di un Club locale .....bisognerebbe solo sapere quale .:decoccio:
 
Non mi sono espresso bene forse, intendevo dire che il motivo per cui riceve la Manovella è quello che risulta essere "socio" senza che sia mai stata presentata la documentazione per l'autovettura...ho già visto una pratica fatta in tal senso...e non mi meraviglierei se così fosse stato anche per lui.
 
ma a prescindere dal fatto se sono iscritto o meno, ho la possibilità di presentarmi personalmente ad un altro club federato e rifare la pratica?
oppure se poi effettivamente sono iscritto Dio solo sa dove si blocca tutto?
 
la pratica di iscrizione della macchina la DEVE fare il Club ASI al quale sei iscritto .

Quando è successo il fatto ?? hai pagato al "tizio" anche la quota per il 2009 ??

Mettiamo il caso che l'assicuratore ha versato la tua quota all'ASI per il 2009 al Club X , per tutto il 2009 NON potrai iscriverti all'ASI anche con un altro Club e tutte le pratiche per iscrivere la macchina dovranno essere fatte tramite il Club X .

Se invece il fatto risale al 2008 e per il 2009 non hai pagato l'ASI tramite nessun Club , puoi iscriverti in un qualsiasi altro club federato ASI .

Ma è possibile che non puoi PRETENDERE di sapere qual'è la tua situazione da questo caspita di assicuratore ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la pratica di iscrizione della macchina la DEVE fare il Club ASI al quale sei iscritto .

Quando è successo il fatto ?? hai pagato al "tizio" anche la quota per il 2009 ??

Mettiamo il caso che l'assicuratore ha versato la tua quota all'ASI per il 2009 al Club X , per tutto il 2009 NON potrai iscriverti all'ASI anche con un altro Club e tutte le pratiche per iscrivere la macchina dovranno essere fatte tramite il Club X .

Se invece il fatto risale al 2008 e per il 2009 non hai pagato l'ASI tramite nessun Club , puoi iscriverti in un qualsiasi altro club federato ASI .

Ma è possibile che non puoi PRETENDERE di sapere qual'è la tua situazione da questo caspita di assicuratore ??
per il 2008 non sò se sono iscritto, ma per il 2009 non ho pagato niente.
Quindi posso passare ad un club asi di roma, iscrivermi li e iniziare la pratica tramite loro??
L'assicuratore per ora non risponde alla mail e al tel ... ho detto tutto.