Ha provato chi?Mica siamo tutti gommisti?
Esagerato....Non sono teorie. È Realtà dei Fatti.
Sei mai stato in Sicilia? Provato a percorrere quelle strade?? Neanche un cingolato resiste figuriamoci una vettura con sospensioni raffinate.
Poco dopo aver comprato la mia giulia (aprile), che montava pneumatici invernali, in occasione del cambio gomme feci verificare l'assetto e la convergenza anteriore era aperta, peraltro fuori tolleranza. La feci portare in positivo, al limite superiore della tolleranza (0° +4' complessivi), per ridurre l'usura delle spalle interne dei pneumatici che sul forum quasi tutti lamentavano. Stasera ho smontato quel treno di estive per rimontare le invernali, l'usura del battistrada è perfettamente regolare su tutta la loro larghezza.Nessuno ha provato con la convergenza aperta all'anteriore rimanedo comunque in tolleranza??
non so che dirti, io ho una Super e non ondeggia affatto, è al tempo stesso estremamente confortevole e veloce come un missile in inserimento ed in percorrenza di curva, anche su percorsi impegnativi; anche io ho usato per tutto il periodo estivo un treno nuovo di PZero SC differenziate su cerchio da 18.Ciao a tutti!!
Da una breve ricerca sembra che l'argomento non sia stato trattato.
La mia Giulia Executive a volte mi sembra un poco molliccia come assetto, ondeggia.
Dopo aver tolto le runflat il confort è migliorato ma avverto una sensazione di morbidezza generale, probabilmente dovuoto alle gomme normali (PZERO 18 differenziate) che hanno la spalla più morbida.
A causa delle strade disastrate che faccio, (sono quelle della Targa Florio, che peccato!!!!) la cosa a volte non mi dispiace, ma la cosa che mi infastidisce è che lo sterzo ha perso la sua precisione millimetrica che mi gasava tanto. Convergenza è ok, verificata al cambio gomme fatto 3000 km fa.
Concludendo:
è dovuto alle gomme normali?
è l'assetto della Executive che è più morbido rispetto alla Super?
oppure dopo 30000 km è ora di cambiare gi ammortizzatori?
oppure altro.
grazie
se hai la stampa del report finale (spesso i gommisti la rilasciano una volta terminato l'intervento) puoi facilmente vedere i parametri che la macchina aveva prima e quelli che sono stati impostati dopo.No io ho fatto la convergenza da poco ma non so dire se sono aperte come dici tu...comunque ho capito[emoji106]
Questo problema su Giulia mi è nuovo....30 000km percorsi sulle strade Siciliane??
Ammortizzatori non ce ne più! E fai controllare anche i tiranti assiali della scatola sterzo così come il giunto del piantone. Spesso prende gioco quest'ultimo e lo sterzo perde tutta la sua precisione.
Appunto.........Non mi piace questa teoria,stiamo parlando di giulia non una carretta....spiegati meglio