assetto sportivo alfa 147

supermaxie

Alfista principiante
2 Luglio 2018
29
8
14
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
19 JTD
Buonasera a tutti, un anno fa ho acquistato un alfa 147 1.9 jtd 120 cv del 2007, ho sostituito gli ammortizzatori originali con un kit completo ribassato regolabile della technix,ebbene a distanza di un anno e pochissimo kilometri (circa 5000) vorrei poter rendere l'auto piu morbida perchè l'assetto rigido mi crea problemi.Esistono delle molle piu morbide che potrei montare sugli ammortizzatori ribassati in sostituzione a quelle rigide rosse trovate nel kit?
 
Ciao , io ho montato le Vogtland sia sulla Stilo di mio fratello che sulla Fiesta di mia
nipote e ci siam trovati decisamente bene , sono progressive e non esageratamente
rigide nella prima fase della compressione ma messe sotto torchio si fanno rispettare ,
le ho appena prese nuovamente per la 146 che monterò la prossima settimana abbinate
a 4 Bilstein B4 , stesso abbinamento della Fiesta e devo dire che nei tornanti delle colline
delle mie parti è un bel divertimento guidarla .
Sulla Stilo avevo montato il kit completo , al momento han già percorso 90.000km
e cominciano a sentirsi gli ammortizzatori non più in piena efficenza ma considerando
il loro costo devo dire che son durati fin troppo visto anche come usiamo le auto
in famiglia ;)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao , io ho montato le Vogtland sia sulla Stilo di mio fratello che sulla Fiesta di mia
nipote e ci siam trovati decisamente bene , sono progressive e non esageratamente
rigide nella prima fase della compressione ma messe sotto torchio si fanno rispettare ,
le ho appena prese nuovamente per la 146 che monterò la prossima settimana abbinate
a 4 Bilstein B4 , stesso abbinamento della Fiesta e devo dire che nei tornanti delle colline
delle mie parti è un bel divertimento guidarla .
Sulla Stilo avevo montato il kit completo , al momento han già percorso 90.000km
e cominciano a sentirsi gli ammortizzatori non più in piena efficenza ma considerando
il loro costo devo dire che son durati fin troppo visto anche come usiamo le auto
in famiglia ;)

Ho capito, io vorrei poter utilizzare gli stessi ammortizzatori visto che hanno solo 5000 km e magari cambiare solo le molle con qualcosa di piu morbido, ma in rete non ho trovato niente cosi ho scritto qui m,agari qualcuno è piu esperto di me
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi tranquillamente mantenere gli stessi ammortizzatori con ogni tipo di molla ,
è un ammortizzatore originale magari che potrebbe dare qualche problema con
molle ribassate se la sua escursione superasse l'estensione massima della molla ,
quelli che hai tu li potresti montare anche sulle sue molle originali .

Quelle che ti suggerivo io sono queste
Molle Vogtland 30/30mm 959104 per ALFA 147 937 Gt 937