Assetto su Giulia veloce 280 CV con sospensioni attive è fattibile?!?

pablito1977

Nuovo Alfista
11 Maggio 2022
19
6
4
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Buona serata a tutti, sono nuovo qui quindi spero di rispettare le regole. Ho una Giulia veloce 280 CV con sospensioni attive....essendo una my21 è altissima e nelle OPL in pista sinceramente non mi trovo....già solo rispetto alla veloce my17 che avevo prima di passare al benzina. Vorrei quindi assettarla anche solo a livello molle ma molti mi dicono che andrei a rovinare il lavoro delle sospensioni attive e che in più dovrei fare ritarare tutti i sistemi tipo radar....qualcuno ha fatto questo passo e nel caso che problemi ha dovuto affrontare, marca ecc?!? Grazie a tutti.Paolo
 
Se le sospensioni sono uguali alle precedenti sostituire le molle con quelle dei modelli precedenti non comporta nessuna problematica se si abbassa di 2/3 cm anzi migliorano il comportamento e o consumi in autostrada e tangenziale perché auto più bassa e più aerodinamica e influisce positivamente sui consumi..
 
Se le sospensioni sono uguali alle precedenti sostituire le molle con quelle dei modelli precedenti non comporta nessuna problematica se si abbassa di 2/3 cm anzi migliorano il comportamento e o consumi in autostrada e tangenziale perché auto più bassa e più aerodinamica e influisce positivamente sui consumi..
Prima non avevo sulla veloce diesel le sospensioni attive.... purtroppo i clienti alfa si erano lamentati dell'altezza di Giulia e quindi le hanno alzate....e non di poco.....io vorrei non toccare le sospensioni attive ovviamente ma montare molle più basse (nulla di esagerato) ....il problema è che molti mi dicono che dopo il radar non tarato andrebbe a darmi problemi in centralina e non ne ho voglia....ma in pista è davvero alta x essere un'auto da 310 CV...troppo....Le sospensioni attive si comportano bene ma quando la butti nei curvoni non riesci mai ad andare in totale sicurezza... sentirò anche mamma alfa ma non so nemmeno se esiste un kit molle ribassate x la veloce Q4 con sospensioni attive.
 
Se si montano le molle precedenti al 99% sono compatibili e non danno problemi ovviamente i radar cambiando altezza andranno ritarati come andrebbe ritarati in caso di incidente e sostituzione pezzi..
 
Se si montano le molle precedenti al 99% sono compatibili e non danno problemi ovviamente i radar cambiando altezza andranno ritarati come andrebbe ritarati in caso di incidente e sostituzione pezzi..
Forse mi sono espresso male....sulla 210 CV avevo l'assetto standard ma non era alto 2017....ora con la 280 CV è cambiata l'altezza e in più ha le sospensioni attive.....quindi ci dovrebbe essere un kit sportivo ma per le nuove versioni....solo che in rete i pareri sono troppo differenti e non vorrei rovinare l'auto
 
Appunto altezza deriva dalle molle se le versioni più nuove hanno molle più lunghe montando le molle precedenti altezza si abbassa anche sulle versioni precedenti ci sono sospensione attive e anche sulla q quindi assetto della q sicuramente è più basso e probabilmente ammortizzatori sono uguali
 
Appunto altezza deriva dalle molle se le versioni più nuove hanno molle più lunghe montando le molle precedenti altezza si abbassa anche sulle versioni precedenti ci sono sospensione attive e anche sulla q quindi assetto della q sicuramente è più basso e probabilmente ammortizzatori sono uguali
Proverò a sentire mamma alfa e vedere che mi dicono...le versioni precedenti non avevano gli adas quindi sicuramente ci sarà da ricalibrare il tutto.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mamma Alfa ti dirà sicuramente di no. Detto questo puoi tranquillamente montare le molle ribassate senza problemi e non devi ricalibrare nulla.
 
  • Like
Reactions: pablito1977 e dav65