Assicurazione non vuole risarcire danno : cosa posso fare?

Riferimento: Assicurazione non vuole risarcire danno : cosa posso fare?

un piccolo inciso: le coperture di tutela legale prestate congiuntamente alla RCA come prestazione accessoria, di solito eslcudono l'intervento della garanzia qualora trovi applicazione la procedura di indennizzo diretto; la compagnia in tal modo evita il "conflitto di interesse" e la "guerra in casa". Attenzione quindi a non crearsi false aspettative
 
Riferimento: Assicurazione non vuole risarcire danno : cosa posso fare?

Ho sentito oggi il mio avvocato, che mi ha detto questo :

_ se ho il CID con la doppia firma in cui la controparte ammette la colpa, è già un bel passo avanti, e fin qui ci siamo

_l'assicurazione lamenta il fatto che non ci sono testimonianze di terzi a veridicità della dinamica, ma secondo il mio avvocato questa è una cosa opinabile in quanto non essendoci testimoni io non posso provare che la dinamica è vera, ma neanche loro senza il suddetto testimone possono provare oltre ogni ragionevole dubbio che la dinamica non sia veritiera

Ora il mio avvocato ha già pronta una lettera per la "cara compagnia assicuratrice" ---> LADRONA , poi si vedrà.

Vi terrò aggiornati, e grazie per il vostro supporto.
 
Riferimento: Assicurazione non vuole risarcire danno : cosa posso fare?

Il tuo avvocato saprà meglio di me senza dubbio che è tuo l'onere della prova e quindi dimostrare la tua versione quindi attenzione fai un indagine e vedi di trovare qualche testimone che passava di lì e può aver visto i fatti, magari autisti di autobus o di taxi o altro che erano presenti in tal caso avresti supporto alla tua dinamica! E per inciso come base di partenza per ogni sinistro cè il concorso di colpa
 
Riferimento: Assicurazione non vuole risarcire danno : cosa posso fare?

Ho sentito oggi il mio avvocato, che mi ha detto questo :

_ se ho il CID con la doppia firma in cui la controparte ammette la colpa, è già un bel passo avanti, e fin qui ci siamo

_l'assicurazione lamenta il fatto che non ci sono testimonianze di terzi a veridicità della dinamica, ma secondo il mio avvocato questa è una cosa opinabile in quanto non essendoci testimoni io non posso provare che la dinamica è vera, ma neanche loro senza il suddetto testimone possono provare oltre ogni ragionevole dubbio che la dinamica non sia veritiera

Ora il mio avvocato ha già pronta una lettera per la "cara compagnia assicuratrice" ---> LADRONA , poi si vedrà.

Vi terrò aggiornati, e grazie per il vostro supporto.

Rispondo quotando il tuo messaggio per risponderti e darti la mia impressione sui fatti.
Hai fatto benissimo a rivolgerti al tuo legale di fiducia, non solo per i 15.000 euro ma sopratutto per il torto subito. Non importa nulla della non presenza dei testimoni, quel che conta è la dichiarazione contenuta nel CID da parte del danneggiante.
Mi preme però dirti che avresti dovuto effettuare una semplice telefonata ai vigili, in tal modo avresti ora un verbale e la testimonianza dei sottoscrittori. Al di fuori di ciò, comunque tu non credo che avrai problemi, sicuramente ci sarà da perdere un po di tempo che udienze variie ma alla fine non ci saranno problemi.


Dott. Gagliostro Marco
 
Riferimento: Assicurazione non vuole risarcire danno : cosa posso fare?

E questa è la solita storia delle assicurazioni che ci prendono per il collo. Secondo me è bene andare per vie legali visto che l'assicurazione colpevole fa storie. Io in passato ho subito diversi incidenti con la mia povera Panda e anche di notevole entità e siccome i danni superavano il valore dell'auto mi hanno risarcito comunque presentando la fattura del carrozziere. Ora, credo che tu possa scegliere se intascare i 15.000 oppure riparare l'auto anticipando e farti risarcire. Il problema, sempre per le storie perditempo delle assicurazioni, è che vincerai sicuramente la causa, ma non sai quando!!! In questi casi è necessario il classico avvocato squalo, quello che sa il fatto suo e che abbia grande esperienza. Io in passato ho avuto la fortuna di mettere sempre tutto in mano ad un bravo perito che mi ha fatto vincere tutte le cause (anche quando il colpevole dopo avermi fornito i dati s'è dileguato), però... ho sempre dovuto anticipare la riparazione.
Facci sapere!
 
Riferimento: Assicurazione non vuole risarcire danno : cosa posso fare?

Oggi mi è arrivata una lettera dalla MIA assicurazione, in cui dicono chiaramente che non possono prendere in considerazione la mia richiesta di risarcimento perché i danni non sono compatibili con la dinamica denunciata.

Appena ho letto quella riga sono andato su tutte le furie : stai a vedere che non è l'altra assicurazione che fa tante storie, come la mia assicurazione mi aveva detto, ma con ogni probabilità è la mia stessa assicurazione che fa storie, in quanto l'assicurazione della controparte non viene neanche accennata!

E pensare che abbiamo in casa tre auto, tutte assicurate con questa compagnia!

Questa è la goccia che fa traboccare il vaso! LI PORTO DRITTI IN TRIBUNALE, DOVRANNO SPUTARE SANGUE, OLTRE AI SOLDI!!!!

Scusate la scarica di nervi, ma questa storia mi sta facendo diventare matto.
 
Riferimento: Assicurazione non vuole risarcire danno : cosa posso fare?

Come già detto trova testimoni (veri ovviamente) e poi farai fare una ctu all'auto per verificare la compatibilità dei danni dai periti del tribunale.
 
Riferimento: Assicurazione non vuole risarcire danno : cosa posso fare?

Concordo in pieno con dmrdomez1985. Vie legali, fatture, foto, Ctu. E verrai risarcito di tutti i danni subiti. L'unico problema è che dovrai aspettare un pò.
 
Riferimento: Assicurazione non vuole risarcire danno : cosa posso fare?

Anche se è superfluo dirlo a patto che l'incidente sia accaduto davvero :) per il resto devi per forza far causa. Io sono 2 anni che sto in causa con la directline per farmi risarcire i danni della 147 che ho demolito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Testimoni purtroppo non ne ho, e non posso certo inventarmeli!:smiley_029:

Per adesso ho fatto scrivere dal mio avvocato una lettera di diffida nei confronti dell'assicurazione : vediamo cosa decidono di fare con un avvocato di mezzo.

Il mio timore è che l'assicurazione sia disposta ad andare in tribunale fino in fondo, e che quindi dovrò sostenere varie udienze : anche se vincessi la causa ho paura che i soldi che mi risarcirebbero dovrei rifilarli tutti al mio avvocato per pagargli la parcella:WC:, nel caso ( speriamo non sia così ) che il giudice mi riconosca il risarcimento, ma non le spese legali; ad un parente di un mio amico è successo!

Per lo meno ho trovato il modo di aggiustare la mia bimba : ho trovato tutti i ricambi ;)(usati) necessari da un' autodemolizione di Asti, per meno di 4000 €.
Non saranno nuovi, ma se va tutto bene ho l'auto di nuovo insieme con 8 - 9000 €.

Ovviamente mi faccio fatturare tutto.