Assicurazione non vuole risarcire danno : cosa posso fare?

In genere in questi casi il giudice fà compensare le spese legali quindi tu dovresti pagare poco o nulla! L'unico problema è che dovrai anticiparli
 
Re: Riferimento: Assicurazione non vuole risarcire danno : cosa posso fare?

Oggi mi è arrivata una lettera dalla MIA assicurazione, in cui dicono chiaramente che non possono prendere in considerazione la mia richiesta di risarcimento perché i danni non sono compatibili con la dinamica denunciata.

Appena ho letto quella riga sono andato su tutte le furie : stai a vedere che non è l'altra assicurazione che fa tante storie, come la mia assicurazione mi aveva detto, ma con ogni probabilità è la mia stessa assicurazione che fa storie, in quanto l'assicurazione della controparte non viene neanche accennata!

E pensare che abbiamo in casa tre auto, tutte assicurate con questa compagnia!

Questa è la goccia che fa traboccare il vaso! LI PORTO DRITTI IN TRIBUNALE, DOVRANNO SPUTARE SANGUE, OLTRE AI SOLDI!!!!

Scusate la scarica di nervi, ma questa storia mi sta facendo diventare matto.


E giusto che ti arrabbi dinnanzi un torto subito....loro la fanno facile a fare i gradassi solo perche vendono un prodotto (la polizza RCA) che tu devi acquistare per forza...dovrebbero essere un tantinello piu controllati dallo stato (colui che ci obbliga a compare la polizza...ma lasciamo perdere và...)

Cmq le oltre 200 compagnie di assicurazione che esistono nel nostro paese fanno in realta capo a 7-8 "imprenditori"....che naturalmente formano un "cartello" tra loro (nn si fanno concorrenza in pratica....)
Ecco perche magari ti puo sembrar strano che la tua assicurazione nn abbia interesse nel favorirti...
 
Come procede la cosa?
In Italia tutto ciò che è obbligatorio ce lo fanno pagare e pure caro!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve, sono un nuovo iscritto.....Volevo sapere poi come è andata a finire? ti hanno risarcito?
Io il 17/10/2012 ho subito una dinamica simile alla tua....una donna non si ferma allo stop e mi prende nella parte posteriore della mia xara sw, e nell'urto la macchina si gira e va a sbattere con il posteriore contro un palo.
Compiliamo il cai, lei si prende la colpa, firmiamo.....e come va a finire? che la mia compagnia ( meglio che mi sto zitto ) non vuole pagare. Io pensavo fosse l'altra compagnia a fare storie ed invece è stato un loro perito che ha deciso che la dinamica non poteva mai causare quei danni alla mia vettura, dicendo che l'altra macchina non aveva nessun graffio ( quasi sicuramente hanno fatto i furbi facendosi aggiustare subito la macchina e nascondere i danni )!!!!!!!! quindi per loro io mi sono inventato tutto e che la botta al posteriore già l'avevo!!!!!!
La mia macchina è quotata 3600€, mentre i danni sono di 4000€.
Mi sono già rivolto all' avvocato.....non abbiamo ancora parlato di parcella....spero non mi chieda nulla per ora, ma solo alla fine....sono un pò al verde!!!
 
Salve, sono un nuovo iscritto.....Volevo sapere poi come è andata a finire? ti hanno risarcito?
Io il 17/10/2012 ho subito una dinamica simile alla tua....una donna non si ferma allo stop e mi prende nella parte posteriore della mia xara sw, e nell'urto la macchina si gira e va a sbattere con il posteriore contro un palo.
Compiliamo il cai, lei si prende la colpa, firmiamo.....e come va a finire? che la mia compagnia ( meglio che mi sto zitto ) non vuole pagare. Io pensavo fosse l'altra compagnia a fare storie ed invece è stato un loro perito che ha deciso che la dinamica non poteva mai causare quei danni alla mia vettura, dicendo che l'altra macchina non aveva nessun graffio ( quasi sicuramente hanno fatto i furbi facendosi aggiustare subito la macchina e nascondere i danni )!!!!!!!! quindi per loro io mi sono inventato tutto e che la botta al posteriore già l'avevo!!!!!!
La mia macchina è quotata 3600€, mentre i danni sono di 4000€.
Mi sono già rivolto all' avvocato.....non abbiamo ancora parlato di parcella....spero non mi chieda nulla per ora, ma solo alla fine....sono un pò al verde!!!

Epperò, senza cattiveria, mi viene da farti notare che non dico il chiamare la Polizia Locale o simili per far verbalizzare, ma perlomeno qualche foto con il cellulare dovevano essere fatte visto che, a questo punto, devi andare in causa e quindi l'onere probatorio diventa a tuo carico.

Però qualcosa sicuramente si può fare, nella cai sono comunque indicati e sottoscritti sia la dinamica che i danni di entrambe le auto (o perlomeno dovrebbero...) per cui non è che la cosa possa finire come se non fosse successo nulla, però sicuramente non andrai alla pari ed è su questi rimborsi parziali in casi dubbi/conflittuali che le assicurazioni fanno festa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Epperò, senza cattiveria, mi viene da farti notare che non dico il chiamare la Polizia Locale o simili per far verbalizzare, ma perlomeno qualche foto con il cellulare dovevano essere fatte visto che, a questo punto, devi andare in causa e quindi l'onere probatorio diventa a tuo carico.

Però qualcosa sicuramente si può fare, nella cai sono comunque indicati e sottoscritti sia la dinamica che i danni di entrambe le auto (o perlomeno dovrebbero...) per cui non è che la cosa possa finire come se non fosse successo nulla, però sicuramente non andrai alla pari ed è su questi rimborsi parziali in casi dubbi/conflittuali che le assicurazioni fanno festa.


Eccome se sono state fatte le foto!! Il carrozziere è convenzionato con la mia assicurazione, e sono stati stesso loro a fare le foto quando sono venuti a prendere la macchina sull'incidente ( oltre ad aver fatto le mie ).
Seconda cosa ho chiamato 2 volte la polizia, i carabinieri e la polizia locale ma si sono rifiutati di intervenire!!!!! xkè non sono autorizzati a farlo se non ci sono feriti o persone incastrate in macchina!!!!!!!
Se il giudice mi darà ragione non penso proprio che sarà a mio carico l'onere ( e non penso che possa fare altrimenti, dato che il perito addirittura ha detto che l'altra macchina non ha un solo graffio, cosa che la foto che ho in mio possesso fa vedere chiaramente e che i 3 testimoni presenti potranno confermare ).
Secondo me non gli va giù il fatto che ho rifiutato la rottamazione!!!