dmrdomez1985
Alfista principiante
In genere in questi casi il giudice fà compensare le spese legali quindi tu dovresti pagare poco o nulla! L'unico problema è che dovrai anticiparli
Oggi mi è arrivata una lettera dalla MIA assicurazione, in cui dicono chiaramente che non possono prendere in considerazione la mia richiesta di risarcimento perché i danni non sono compatibili con la dinamica denunciata.
Appena ho letto quella riga sono andato su tutte le furie : stai a vedere che non è l'altra assicurazione che fa tante storie, come la mia assicurazione mi aveva detto, ma con ogni probabilità è la mia stessa assicurazione che fa storie, in quanto l'assicurazione della controparte non viene neanche accennata!
E pensare che abbiamo in casa tre auto, tutte assicurate con questa compagnia!
Questa è la goccia che fa traboccare il vaso! LI PORTO DRITTI IN TRIBUNALE, DOVRANNO SPUTARE SANGUE, OLTRE AI SOLDI!!!!
Scusate la scarica di nervi, ma questa storia mi sta facendo diventare matto.
Salve, sono un nuovo iscritto.....Volevo sapere poi come è andata a finire? ti hanno risarcito?
Io il 17/10/2012 ho subito una dinamica simile alla tua....una donna non si ferma allo stop e mi prende nella parte posteriore della mia xara sw, e nell'urto la macchina si gira e va a sbattere con il posteriore contro un palo.
Compiliamo il cai, lei si prende la colpa, firmiamo.....e come va a finire? che la mia compagnia ( meglio che mi sto zitto ) non vuole pagare. Io pensavo fosse l'altra compagnia a fare storie ed invece è stato un loro perito che ha deciso che la dinamica non poteva mai causare quei danni alla mia vettura, dicendo che l'altra macchina non aveva nessun graffio ( quasi sicuramente hanno fatto i furbi facendosi aggiustare subito la macchina e nascondere i danni )!!!!!!!! quindi per loro io mi sono inventato tutto e che la botta al posteriore già l'avevo!!!!!!
La mia macchina è quotata 3600€, mentre i danni sono di 4000€.
Mi sono già rivolto all' avvocato.....non abbiamo ancora parlato di parcella....spero non mi chieda nulla per ora, ma solo alla fine....sono un pò al verde!!!
Epperò, senza cattiveria, mi viene da farti notare che non dico il chiamare la Polizia Locale o simili per far verbalizzare, ma perlomeno qualche foto con il cellulare dovevano essere fatte visto che, a questo punto, devi andare in causa e quindi l'onere probatorio diventa a tuo carico.
Però qualcosa sicuramente si può fare, nella cai sono comunque indicati e sottoscritti sia la dinamica che i danni di entrambe le auto (o perlomeno dovrebbero...) per cui non è che la cosa possa finire come se non fosse successo nulla, però sicuramente non andrai alla pari ed è su questi rimborsi parziali in casi dubbi/conflittuali che le assicurazioni fanno festa.