Assicurazione online

Cara Loretta ti farei volentieri un preventivo ma mi risulta difficile operare a distanza ed in qualità di intermediario avrei pure difficoltà a concludere affari assovendo agli obblighi di informativa. Credo che coloro i qulai operano sul tuo territorio già possano fare il possibile per trattarti adeguatamente sia in termini di premio che, soprattutto, di coperture! :)))


ti rispondo molto velocemente per non rubare spazio e andare ot.
ho scelto l'assicurazione on line proprio perchè qui a cagliari nessuna compagnia (compresa quella della figlia dell'amico di mio padre) mi ha fatto un prezzo inferiore a quello dei preventivi fatti su internet. solo per quello mi son permessa di chiderti un preventivo pm per sapere se effettivamente avrei un risparmio ulteriore rispetto alle due on line molto molto convenienti contando che son in prima classe. in ogni caso grazie della risposta sempre molto cortese e dettagliata. buon lavoro ciao
 
Ma quindi non è vero che si risparmia solo la prima volta con le online? Mi hanno detto che dopo si adeguano e si è costretti a cambiare sempre per risparmiare

Assolutamente no, anzi sono molto attente a non perdere il cliente, una volta portato a casa.

Avendo assicurazioni online da molti anni, posso dirti che ho notato chiaramente che fanno dei precisi benchmark sulle tariffe dei competitors.
Ad ogni scadenza faccio un giro di preventivi online e, quasi sempre la miglior offerta era di soli pochi euro in meno del preventivo per il rinnovo, rendendo di fatto inutile il cambio di compagnia.
 
A me quest'anno hanno aumentato il premio di 18€. Li ho chiamati e ho spiegato gentilmente che non avevo nessuna intenzione di pagare di più dell'anno scorso, e allora mi hanno fatto uno sconto di 50€ rispetto al premio proposto, non mi lamento quindi ;)

Il prezzo è il più basso di tutte le compagnie, sia online che classiche. Non esiste una compagnia meno cara in assoluto, ci sono troppe variabili in gioco, la miglior cosa e farsi fare un preventivo da varie compagnie e poi scegliere di conseguenza. Nel mio caso anche tra quelle online c'erano differenze che arrivavano fino a 400€!
 
Io ho fatto il preventivo online con il preventivatore dell'isvap, che prepara 30 o 40 preventivi comparati, poi l'ho messo sul tavolo del mio broker e gli ho detto: puoi farmi qualcosa di concorrenziale? Beh, me lo ha fatto!
Aggiungo che preferisco spendere 50 euro in più ed avere una persona di riferimento, che gestisca eventuali grane. Le compagnie online, in caso di sinistro, qualche volta sono un po' sfuggenti, nel senso che si ha a disposizione solo un numero di call center ed il liquidatore sta chissà dove. Per come sono fatto, preferisco avere qualcuno con cui parlare di persona.
 
Ma non hai detto che compagnia hai...
Io ho la Genertel, ma come ho scritto non ha nessuna importanza perchè per me è la meno costosa, ma per te magari è la più costosa. L'importante è sapere che con le assicurazioni online si può stare tranquilli, poi ad ognuno conviene controllare di persona quale compagnia è la più conveniente! ;)

Io ho fatto il preventivo online con il preventivatore dell'isvap, che prepara 30 o 40 preventivi comparati, poi l'ho messo sul tavolo del mio broker e gli ho detto: puoi farmi qualcosa di concorrenziale? Beh, me lo ha fatto!
Aggiungo che preferisco spendere 50 euro in più ed avere una persona di riferimento, che gestisca eventuali grane. Le compagnie online, in caso di sinistro, qualche volta sono un po' sfuggenti, nel senso che si ha a disposizione solo un numero di call center ed il liquidatore sta chissà dove. Per come sono fatto, preferisco avere qualcuno con cui parlare di persona.
Se ne sentono tante anche riguardo alle compagnie classiche credimi. Secondo me non è più un motivo valido, magari qualche tempo fa si poteva avere un po' di titubanza però al giorno d'oggi si può stare tranquilli al 100%. Poi vabbè, ognuno fa come meglio crede e preferisce, ci mancherebbe!
 
Ultima modifica da un moderatore:
La mia agenzia da 940 euro dell'anno scorso mi propone 820 euro annuali, solo rca e infortunio conducente, quelle online, alle stesse condizioni, partono da 450, che faccio secondo voi? eheheh
 
Quando si fa un preventivo online, che sia nel sito dell'assicurazione online stessa o sia un preventivatore, le cifre che vengono fuori sono quelle effettive che pagherò, o manca ancora la percentuale tasse?
 
Sono i premi lordi quindi che effettivamente l'assicurato dovrebbe pagare coem da tariffa ufficiale delle compagnie. In realtà quella cifra potrebbe esser inferiore e anche di molto in base alla scontistica che gli intermediari riconoscono
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Io mi sono appena assicurato con DIALOGO ASSICURAZIONI.....
Premetto che sono in classa 1 con la mia vecchia assicurazione...AUGUSTA....pagavo 694 euro per responsabilita civile,la classica r/c....con questa nuova spendo 372.
Un risparmio di 322 euro.....un bella cifra!!!!
Con la R/C ho anche la tutela legale e il soccorso stradale....
Ho avuto bisogno di chiamare il numero verde e sono stati gentilissimi....e rapidi nei consigli...