Assicurazione online

fra1977

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2009
29
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
GT
Motore
1900 JTD
Salve a tutti, avrei bisogno di una info sull'assicurazione. Mi sono deciso a risparmiare, voreei sapere se le assicurazioni online convengono effettivamente e se si, sono affidabili? La convenienza è solo per il primo anno o per sempre?
Grazie mille
 
Sono regolarmente iscritte al Registro delle Imprese autorizzate pertanto soddisfano i canoni di affidabilità. In ogni caso non sempre per forza le online sono convenienti, e non bsata il preventivatore on line in quanto gli intermediari hanno una scontistica da applicare ad hoc per ogni cliente.
 
Le principali assicurazioni online sono pressochè tutte l'estensione di una "normale" e quindi sono sicure e pratiche.

La convenienza va attentamente valutata anche con preventivi fatti da intermediari (come giustamente suggerito dall'esperto RenzoGT) perchè a volte, in base alle politiche commerciali specifiche di ogni assicurazione, ci possono essere delle sorprese.

Personalmente ho assicurazioni "online" per le auto di casa da moltissimi anni e non ho avuto mai problemi.
 
ciao, ho l'assicurazione on line da anni e mi ci trovo benissimo. ho anche subito un tamponemento l'anno scorso, la macchina me l'hanno rimessa a nuovo in due giorni e dopo un anno di terapie ecc ecc mi hanno rimborsato subito! il fattore molto importante è che ogni anno paghi sempre qualcosa in meno.... invece in quelle classiche, ogni anno ti dicono che c'è stato un aumento e nonostante non avessi mai avuto incidenti ho sempre pagato più dell'anno precedente! in bocca al lupo
 
Bè Loreta ben lungi dal far polemica ma i miei assicurati dal 2005 in poi hanno visto premi in diminuzione, non sempre online=sempre risparmio e intermediaRI=SEMPRE aumento, altrimenti non si spiegherebbe come mai con le mie tariffe riesco a richiamare clienti proprio dalle online.
 
Ma quindi non è vero che si risparmia solo la prima volta con le online? Mi hanno detto che dopo si adeguano e si è costretti a cambiare sempre per risparmiare
 
Bè Loreta ben lungi dal far polemica ma i miei assicurati dal 2005 in poi hanno visto premi in diminuzione, non sempre online=sempre risparmio e intermediaRI=SEMPRE aumento, altrimenti non si spiegherebbe come mai con le mie tariffe riesco a richiamare clienti proprio dalle online.

ciao, figurati non fai assolutamente polemica scrivevo solo per esperienza personale e di miei familiari (mamma papà fratello nonno). bhe che assicurazione hai che passo anch'io da te?? magari mi fai un preventivo......
ora come ora da 3 anni son con genialloyd e ogni anno ho risparmiato sempre rispetto all'anno precedente. poi ovviamente per rispondere a FRA1977 ogni anno prima della scadenza dell'annualità si può provare a far dei preventivi con altre assicurazioni e nel caso cambiare dove si risparmia di più! per ora le più convenienti che ho trovato son genialloyd e dialogo. renzo fammi sapere anche a pm son curiosa......... :)
 
Ma quindi non è vero che si risparmia solo la prima volta con le online? Mi hanno detto che dopo si adeguano e si è costretti a cambiare sempre per risparmiare
Ma chi è che ti dice questa cavolate? :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non vedo il perchè con le compagnie online si debba risparmiare solo alla stipula e non a rinnovo gli anni successivi. La tariffa è la risultante di un equilibrio delicato all'interno dei calcoli statistici, perciò nulla è assoluto sia che si tratti di compagnia operante esclusivamente online sia che si tratti di una comapgnia che opera tradizionalmente con una rete di intermediari.

Cara Loretta ti farei volentieri un preventivo ma mi risulta difficile operare a distanza ed in qualità di intermediario avrei pure difficoltà a concludere affari assovendo agli obblighi di informativa. Credo che coloro i qulai operano sul tuo territorio già possano fare il possibile per trattarti adeguatamente sia in termini di premio che, soprattutto, di coperture! :)))
 
Ultima modifica da un moderatore: