Assicurazione per pochi giorni aiuto!!

Allora mi informo per farla semestrale e poi farmi rimborsare se non trovo nessuno che mi assicura per 5 giorni. Anche perchè l'assicurazione scade martedì e da li in poi dovrei fare la nuova assicurazione.

Ovviamente informati bene. Comunque io l'ho già fatto con lo scooter...quando l'ho venduto ho chiesto e ottenuto il rimborso.
 
cmq dovrò anticipare sempre 700\800 € almeno e cmq il rimborso da quello che sò è tasse escluse quindi si parla di un rimborso decurtato del tempo utilizzato di polizza piu circa un 20 % di tasse o sono stato informato male? Ciao e grazie!
 
cmq dovrò anticipare sempre 700\800 € almeno e cmq il rimborso da quello che sò è tasse escluse quindi si parla di un rimborso decurtato del tempo utilizzato di polizza piu circa un 20 % di tasse o sono stato informato male? Ciao e grazie!

...c'è una decurtazione che in percentuale non sono in grado di dirti con certezza a quanto corrisponda. Se però non risolvi con quella dei 5 giorni credo sia l'unica soluzione...
 
Il 5 giorni vale solo nel territorio italiano, per avere carta verde e quindi copertura anche all'estero, la compagnia per la quale lavoro, chiede un minimo di validità, mi sembra 15 gg.
La disdetta della polizza auto, non è di 60 gg come ho letto nei post, ma la legge prevede solo 15 giorni di preavviso e tante compagnie come la mia, non hanno neppure i 15 giorni, cioè le polizze sono SENZA il tacito rinnovo, quindi se uno la vuole ancora la rinnova, altrimenti è automaticamente annullata senza problemi di disdetta.
Spero di esservi stati d'aiuto.
PS: le polizze 5 giorni sono un salasso!!! Ti conviene, se è scadenza annua, di chiedere di farti un ratino sulla tua polizza e poi la disdetti o cmq chiedi rimborso premio pagato e non goduto per "esportazione"-
 
Ciao ghiacciolino visto che lavori nel campo tu non potresti aiutarmi in qualche modo? Magari presso la tua agenzia?
 
Mi dispiace ma non si possono stipulare polizze a distanza. Per una polizza servono firme in originale, attestato di rischio in originale, libretto etc etc. Informati presso la tua assicurazione, dì che vuoi fare un ratino dalla data di scadenza della tua copertura ad un mese dopo.
 
Trovata la soluzione stipulato polizza con genertel annuale 1192 € in 14° classe premetto che ho 23 anni auto 1800 e polizza nuova. Spero che potranno servire a qualcuno... certo per un mese devo sborsare 1200 ma poi almeno 1000 € me li ridanno e considerando il risparmio che avrò in polonia, già il bollo non si paga 285 € annui risparmiati, l'assicuraizone costa circa 100 € l'anno altri 1100 € risparmiati devo solo reimmatricolare l'auto per circa 50 € e fare il passaggio di proprietà a nome della mia ragazza circa 250 €.

Unica cosa se qualcuno sà a quanto ammontano le imposte e la tassa sul servizio sanitario nazionale che ai call center mettono dei cretini che non sanno nulla di assicurazioni e non sanno dare informazioni su nulla!!!

Puoi esercitare il diritto al ripensamento (formula "Soddisfatto o Rimborsato") entro 14 giorni dalla data di ricezione dei documenti assicurativi. Genertel ti rimborserà il premio non usufruito al netto delle imposte e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale.
Se decidi di usufruire della formula "Soddisfatto o Rimborsato" devi:

  • darci comunicazione via mail a questo indirizzo o chiamare l'800 20 20 20
  • inviarci una raccomandata A/R entro 14 giorni dalla data di ricezione dei documenti assicurativi dichiarando di non essere a conoscenza di danni avvenuti nel periodo
  • inviarci i documenti assicurativi originali tramite raccomandata A/R entro 15 giorni dalla data di comunicazione del ripensamento.
 
Trovata la soluzione stipulato polizza con genertel annuale 1192 € in 14° classe premetto che ho 23 anni auto 1800 e polizza nuova. Spero che potranno servire a qualcuno... certo per un mese devo sborsare 1200 ma poi almeno 1000 € me li ridanno e considerando il risparmio che avrò in polonia, già il bollo non si paga 285 € annui risparmiati, l'assicuraizone costa circa 100 € l'anno altri 1100 € risparmiati devo solo reimmatricolare l'auto per circa 50 € e fare il passaggio di proprietà a nome della mia ragazza circa 250 €.

Unica cosa se qualcuno sà a quanto ammontano le imposte e la tassa sul servizio sanitario nazionale che ai call center mettono dei cretini che non sanno nulla di assicurazioni e non sanno dare informazioni su nulla!!!

Puoi esercitare il diritto al ripensamento (formula "Soddisfatto o Rimborsato") entro 14 giorni dalla data di ricezione dei documenti assicurativi. Genertel ti rimborserà il premio non usufruito al netto delle imposte e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale.
Se decidi di usufruire della formula "Soddisfatto o Rimborsato" devi:

  • darci comunicazione via mail a questo indirizzo o chiamare l'800 20 20 20
  • inviarci una raccomandata A/R entro 14 giorni dalla data di ricezione dei documenti assicurativi dichiarando di non essere a conoscenza di danni avvenuti nel periodo
  • inviarci i documenti assicurativi originali tramite raccomandata A/R entro 15 giorni dalla data di comunicazione del ripensamento.
Ciao, non ho capito la domanda, cosa intendi se qualcuno sa quali sono le imposte sul servizio sanitario nazionale??
Un'altra cosa, oltre al risparmio hai valutato bene le coperture delle rca all'estero (massimali ecc..) e nel malaugurato caso di un sinistro la velocità, facilità della liquidazione del danno?
Non so se lagenzia con la quale hai intenzione di stipulare la nuova polizza offe un servizio on-line per facilitare comunicazioni, variazioni, pagamenti o quant'altro è normalmente necessario.
Sono solo dei miei dubbi, l'idea del risparmio penso alletti tutti ma se fosse così semplice penso che anche le polizze nazionali sarebbero più basse non credi??
Ciao
 
Unica cosa se qualcuno sà a quanto ammontano le imposte e la tassa sul servizio sanitario nazionale che ai call center mettono dei cretini che non sanno nulla di assicurazioni e non sanno dare informazioni su nulla!!!

La Quota Servizio Sanitario Nazionale è indicata in polizza alla voce Q.S.S.N. che troverai (di solito...) in basso...comunque dovresti essere tra i 30 ed i 50 euro sull'annualità, dubito di più.
P.S. La Quota Servizio Sanitario Nazionale, tra l'altro, è deducidibile dalle tasse mediante presentazione 730/740.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora rispondendo a design ferrara

Il padre ed il fratello della mia ragazza vivono li e sono assicurati con la stessa compagnia, per quanto riguarda le comunicazioni arrivano direttamente a loro quindi su questo stiamo tranquilli. Per quanto riguarda i massimali sono di 1.5 mil di € e per quanto riguarda la velocità di liquidazione non è un problema mio ma di chi eventualmente andrei a tamponare e comunque la polonia fa parte della comunità europea quindi ci sono degli accordi che ora è un pò lungo da spiegare ma non ci sono problemi di sorta. Altra cosa con l'assicurazione Polacca non cè l'indennizzo diretto e questo è una cosa positiva in quanto questo indennizzo diretto è una fregatura e non pagano neanche le spese legali se si decide di usufruire di un avvocato ed io ho un avvocato molto bravo e se qualcuno mi tampona ci pensa a tutto lui e senza indennizzo diretto viene pagato direttamente dall'assicurazione a cui si fa causa. Ad ogni modo la differenza di costi è notevole

Italia: Bollo per Alfa 156 1.8 144cv = 275 €
Italia: Assicurazione Annuale con franchigia 500 € = € 1200 (Prezzo piu basso trovato in tutte le compagnie alcune mi hanno chiesto anche 2.900 €!!!!!!

Polonia: Bollo non si paga, Assicurazione circa 100 € annue e le paga il padre della mia ragazza quindi non ho neanche problemi per il pagamento!

Differenza 1375 € annue ovviamnete il primo anno devo sostenere i costi di passaggio di proprietà e cambio targhe per un totale di circa 300 € quindi il primo anno risparmio solo 1000 €

Rispondendo ad Audace sei sicuro che le spese sono così basse qualcuno mi aveva detto che la tassa sanitaria era circa il 12% del premio annuo. Spero che hai ragione ad ogni modo appena mi arrivano i documenti controllerò