Allora rispondendo a design ferrara
Il padre ed il fratello della mia ragazza vivono li e sono assicurati con la stessa compagnia, per quanto riguarda le comunicazioni arrivano direttamente a loro quindi su questo stiamo tranquilli. Per quanto riguarda i massimali sono di 1.5 mil di € e per quanto riguarda la velocità di liquidazione non è un problema mio ma di chi eventualmente andrei a tamponare e comunque la polonia fa parte della comunità europea quindi ci sono degli accordi che ora è un pò lungo da spiegare ma non ci sono problemi di sorta. Altra cosa con l'assicurazione Polacca non cè l'indennizzo diretto e questo è una cosa positiva in quanto questo indennizzo diretto è una fregatura e non pagano neanche le spese legali se si decide di usufruire di un avvocato ed io ho un avvocato molto bravo e se qualcuno mi tampona ci pensa a tutto lui e senza indennizzo diretto viene pagato direttamente dall'assicurazione a cui si fa causa. Ad ogni modo la differenza di costi è notevole
Italia: Bollo per Alfa 156 1.8 144cv = 275 €
Italia: Assicurazione Annuale con franchigia 500 € = € 1200 (Prezzo piu basso trovato in tutte le compagnie alcune mi hanno chiesto anche 2.900 €!!!!!!
Polonia: Bollo non si paga, Assicurazione circa 100 € annue e le paga il padre della mia ragazza quindi non ho neanche problemi per il pagamento!
Differenza 1375 € annue ovviamnete il primo anno devo sostenere i costi di passaggio di proprietà e cambio targhe per un totale di circa 300 € quindi il primo anno risparmio solo 1000 €