Assicurazione per pochi giorni aiuto!!

Rispondendo ad Audace sei sicuro che le spese sono così basse qualcuno mi aveva detto che la tassa sanitaria era circa il 12% del premio annuo. Spero che hai ragione ad ogni modo appena mi arrivano i documenti controllerò

Si, non credo supererai quella cifra, non conosco nel dettaglio le modalità per il conteggio ma nel mio caso non hanno mai superato quella cifra, che come ti dicevo, è comunque recuperabile mediante denuncia dei redditi.
...controlla e poi facci sapere :)
 
Perchè secondo te io faccio la denuncia dei redditi? :D
Speriamo bene :cool001:
 
mi raccomando non andare OT...e soprattutto stiamo attenti come dice il buon Audace, a quello che dite in giro...
 
Allora rispondendo a design ferrara

Il padre ed il fratello della mia ragazza vivono li e sono assicurati con la stessa compagnia, per quanto riguarda le comunicazioni arrivano direttamente a loro quindi su questo stiamo tranquilli. Per quanto riguarda i massimali sono di 1.5 mil di € e per quanto riguarda la velocità di liquidazione non è un problema mio ma di chi eventualmente andrei a tamponare e comunque la polonia fa parte della comunità europea quindi ci sono degli accordi che ora è un pò lungo da spiegare ma non ci sono problemi di sorta. Altra cosa con l'assicurazione Polacca non cè l'indennizzo diretto e questo è una cosa positiva in quanto questo indennizzo diretto è una fregatura e non pagano neanche le spese legali se si decide di usufruire di un avvocato ed io ho un avvocato molto bravo e se qualcuno mi tampona ci pensa a tutto lui e senza indennizzo diretto viene pagato direttamente dall'assicurazione a cui si fa causa. Ad ogni modo la differenza di costi è notevole

Italia: Bollo per Alfa 156 1.8 144cv = 275 €
Italia: Assicurazione Annuale con franchigia 500 € = € 1200 (Prezzo piu basso trovato in tutte le compagnie alcune mi hanno chiesto anche 2.900 €!!!!!!

Polonia: Bollo non si paga, Assicurazione circa 100 € annue e le paga il padre della mia ragazza quindi non ho neanche problemi per il pagamento!

Differenza 1375 € annue ovviamnete il primo anno devo sostenere i costi di passaggio di proprietà e cambio targhe per un totale di circa 300 € quindi il primo anno risparmio solo 1000 €
Beh se è così devo trovarmi qualche amico in Polonia:lol2:, da quello che dici non è niente male!!
Ciao, Grazie delle delucidazioni
 
Salve vorrei assicurare per pochi giorni la mia alfa per portarla in polonia e fare targhe e assicurazione lì! Vi premetto che in polonia non si paga il bollo, l'assicurazione siamo sui 150 € l'anno l'immatricolazione 50 € ovviamente ho la mia ragazza che è polacca quindi posso farlo ma visto che tra pochi giorni mi scade l'annuale e io tra pochi giorni devo partire volevo fare un assicurazione per 5 giorni qualcuno mi sa dire chi lo fà e quanto costa? Grazie!
Prova sentire se l'assicurazione puo' lasciarti libero in via eccezionale se gli spieghi bene il tuo problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao!

Il SSN contributo al servizio sanitario nazionale è pari al 10,5% del premio RC imponibile.
L'imposta sull'RC è pari al 12,5 % del premio RC imponibile.
Vedi la differenza tra assicurazione on-line e tradizionale? Per noi è normalissimo sapere quanto sono SSN e Imposta al contrario dell'operatore che hai sentito alla compagnia on-line (speriamo sia un caso e che i colleghi lo sapessero!!!)
Ciao ciaooooo!
PS: A me girare con un' ALFAROMEO targata Polonia insomma.........mi fa strano! VIVA l'Alfa VIVA l'Italia!!!
 
  • Like
Reactions: AUDACE