ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Niente eventi atmosferici, furto incendio?
secondo me non te la fanno neanche.
io ho avuto difficoltà a farmele fare per veicolo storico.

La ragazza mi disse che normalmente per la SARA Vintage non sono disponibili, ma esiste un prodotto abbinabile. Ho però intenzione di passare in settimana ad informarmi: è in scadenza l'RC della Q4 quindi valuto dove piazzare quella ed intanto qualcosa per atti vandalici sulla mia. Generalmente la tengo in box, ma ultimamente qualche notte fuori casa (e dunque lei fuori box) l'ho trascorsa :lol2:

scusate ....ma se qui ci sono : DEVONO farle !!! ( vedi pdf )

Allegati

• SARA Vintage 08-2008.pdf
    327.7 KB · Visualizzazioni: 409

Le facevano, quando quello era il depliant aggiornato...ma nel 2009 sono state modificate le opzioni: niente più rimborso perdite pecuniarie, niente più rinuncia alla rivalsa, niente più indennità per ritiro patente (questo per norma emessa dal Ministero) nelle globali complementari.
Idem le opzioni furto/incendio/rapina quando io ho sottoscritto il contratto non erano disponibili in quanto in corso di adeguamento (ai nuovi massimali obbligatori, tra le altre cose). Oggi pomeriggio vado a rinnovare l'assicurazione della moto ed intanto che sono in giro passo anche a sentire visto che le due assicurazioni hanno l'ufficio sul medesimo pianerottolo.

EDIT: Allego le condizioni al 08-2009, quelle che dovrebbero essere in vigore attualmente e che prevedono furto, etc. Oggi mi informo e sento.

Allegati

• SaraVintage.pdf
    302.2 KB · Visualizzazioni: 328
Ultima modifica:

E' possibile abbinare alla SARA Vintage una polizza Furto + atti vandalici o Furto/Incendio/Esplosio + atti vandalici.

A seconda dell'agenzia a cui mi sono rivolto, oltre all'auto anche l'intestatario deve essere iscritto al registro. Cioé, nel mio caso, la Q4 è omologata RIAR, ma anche l'intestatario (mio nonno) deve essere socio e non è possibile stipulare la polizza essendo io socio.
Mi rivolgerò altrove (Reale Mutua in primis, poi RAS/Allianz ed a seguire altre).

- Informazione Pubblicitaria -

La sara vintage dovrebbe assicurare anche le auto riar sotto i 20 anni purchè omologate.
Io l'anno scorso l'ho fatto, ma ci hanno messo quasi tre settimane.
Quest'anno la cosa si è ripetuta; sono andato in agenzia almeno quattro volte, ma non avevano l'ok dalla direzione generale (a quanto pare).
Allora ho telefonato io e in direzione sono riimasti alquanto meravigliati.
Erano passati ormai 20 gg. dalla scadenza della polizza, così mi sono deciso ad andare alla reale mutua ove, in mezz'ora ho fatto tutto .
Inoltre basta la sola iscrizione .
Ho avuto la sensazione che in agenzia sara non sono contenti del tipo di assicurazione in quanto non guadagnano molto...
Già l'anno scorso avevo avuto risposte evasive anche da un'altra agenzia, mentre un mio amico, sempre nella stessa città, non ha avuto problemi con un duetto del 1994... però è socio Aci.
Infatti la sara lavora accanto all'aci.
Capirete che c'è molta "italianità", la cosa mi sembra poco seria, come se un nostro diritto sia una concessione, solo perchè il premio è basso.
E' disdicevole chiedere, quasi mendicare quello che è un diritto.
Io però mi rivolgo al RIAR: se fanno e ci dicono che c'è una convenzione devono farla rispettare, o meglio essere sicuri che la compagnia dia precise consegne alle agenzie.
Dovrebbero cambiare compagnia ssicurativa!

Salve a tutti vorrei farvi una domanda...ho un alfa gtv...sono andato alla seduta di omologazione riar e mi hanno poi mandato un certificato...ovvero il certificato di autenticita' storica...con quello posso fare gia l'assicurazione saravintage?e poi nn dovrebbero mandarmi anche un certificato dell'asi con la foto e tutto?o quello è apparte e dv pagare un altra quota?? Grazie anticipatamente

Risposta rapida: RTFM.
Volendo essere più fini... leggiti le decine di discussioni che ci sono...in TUTTE si parla di assicurazioni più o meno diffusamente e ti assicuro che le risposte alle tue domande son state scritte in maniera chiara ed intellegibile da tanti utenti, Miclanci in primis!

L'ASI non riguarda ancora il tuo GTV (non ha 20 anni).
Non esiste solo la SARA Vintage, che vuole anche l'altro certificato di omologazione.
Devi essere socio RIAR per molte assicurazioni.

Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

io sono iscritto al RIAR mi hanno mandato la tessera di iscrizione le varie targhette da applicare sull'auto...e in più un certificato....dove c'è scritto che la macchina appartiene al registro italiano alfa romeo...mi è arrivato tutto o mi deve arrivare qualche altra cosa??e con questo certificato posso fare la poliza Saravintage?

Ultima modifica da un moderatore:

mi è arrivato tutto o mi dv arrivare qualche altra cosa??e con questo certificato posso fare la poliza saravintage?

hai posto la tua domanda nella giusta discussione , ma se avessi letto prima non c'era neanche boisogno di farla .....

Perchè non leggete prima ?? poi questa discussione non è neanche lunga .......

Ti è arrivato tutto , ma con quel certificato NON SI può fare la Sara Vintage , ci vuole l'OMOLOGAZIONE .

E non sai dopo quanto tempo arrivera' l'omologazione???un paio di giorni fa mi è arrivato il certificato,....

hai posto la tua domanda nella giusta discussione , ma se avessi letto prima non c'era neanche boisogno di farla .....

Ti è arrivato tutto , ma con quel certificato NON SI può fare la Sara Vintage , ci vuole l'OMOLOGAZIONE .

A quanto sembra la SARA VINTAGE è molto restrittiva.

Con il solo certificato di iscrizione, presentato alla FONDIARIA SAI, mi hanno accettato le condizioni riservate alle vetture storiche.

Saluti Dotto67

X