ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

E non sai dopo quanto tempo arrivera' l'omologazione???un paio di giorni fa mi è arrivato il certificato,....

3 o 4 mesi buoni buoni. Io sto ancora aspettando quello della cw omologata ad ottobre. Per il gtv, ma non ero ancora socio, dall'omologazione al certificato passarono quasi 6 mesi.
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

X brambil: ad ottobre sei andato vicino ad arezzo alla seduta di omologazione? Ma non si potrebbe fare prima? perchè perdono tutto questo tempo?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

E non sai dopo quanto tempo arrivera' l'omologazione???un paio di giorni fa mi è arrivato il certificato,....


ancora non ci hai detto che certificato ti è arrivato e se la macchina è solo iscritta oppure anche omologata .....
Come facciamo ad aituarti se non ci dici tutto ?????


A quanto sembra la SARA VINTAGE è molto restrittiva.

Con il solo certificato di iscrizione, presentato alla FONDIARIA SAI, mi hanno accettato le condizioni riservate alle vetture storiche.
Saluti Dotto67

Non è una novità .....questo già si sapeva ed è stato scritto già diverse volte .

X brambil
ad ottobre sei andato vicino ad arezzo alla seduta di omologazione? Ma nn si potrebbe fare prima...??xke perdono tt sto tempo?


....ma allora NON hai ancora fatto l'omologazione ????
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

allora io ad ottobre sn andato ad arese x la seduta di omologazione...mi hanno inviato la targhetta cn su scritto il numero di omologazione...dopo avergli inviato la foto di lato e aver fatto i bonifici mi hanno inviato un'altra targhetta con su scritto il numero soci(tutt e due le targeìhette sonop da applicare sulla macchina)inoltre nell'ultima spedizione mi hanno inviato un certificato in cui è attestato che la mia GTV è iscritta al registro italiano alfa romeo...sono stato abbastanza chiaro????spero di si...attendo risposte
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

allr innnzzzttttt tt prg d nn scrvr cm n ct......

1^ cosa : qui NON si scrive stile chat o sms .- Grazie

Per tornare a quello che mi sembra di aver capito dal tuo post scritto come un codice fiscale , la tua macchina è omologata .

OLtre alla targhetta con il numero di omologazione , deve arrivarti il CERTIFICATO di OMOLOGAZIONE dove verrà attaccata la foto che hai spedito successivamente assieme al pagamento di 80,00 Eur.

Ad Ottobre poi dubito che sei andato ad Arese ....la seduta è stata fatta a Monte San Savino (AR) e come ti ha già detto Brambil anche lui ha omologato la sua macchina e non ha ancora ricevuto il Certificato di Omologazione .

Finchè non hai quello la Sara NON ti stipulerà la polizza Sara Vintage .

C'è una discussione che parla solo di SaraVintage - guarda qui :

https://forum.clubalfa.it/riar-regi...za-assicurativa-convenzione-riar-vintage.html
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

allora innanzitutto chiedo scusa pere il linguaggio non si verificherà più....chiedo scusa poi anche per l'errore della seduta di omologazione non era ad arese bensi in provincia di arezzo in una carrozzeria mi sembra se non vado errato...grazie per tutte le informazioni che mi avete fornito non mi rimane che aspettare questo certificato di omologazione sperando che arrivi il prima possibile....
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Cominciato il giro di preventivi per la mia Crosswagon:

Sara Vintage, solo RC: 160€ da definire le altre garanzie complementari, tempi di emissione da uno a qualche giorno.

Reale Mutua per la polizza "Autostorica reale" : l'agenzia di Varese mi ha "rimbalzato" (telefonicamente) visto che, secondo loro, l'auto deve avere anche 20 anni.

Allianz Ras (preventivo online): solo RC: 216,50€, non è possibile aggiungere altre garanzie online.

p.s.
alla gentile e sorpresa signora che mi ha risposto al tel. dall'agenzia Sara di Varese ho dovuto spiegare io che esiste una specifica convenzione tra RIAR e Sara, se questa cosa la sommo alla risposta avuta dall'agente della Reale Mutua è chiaro come, nelle agenzie, ci sia molta confusione sulle polizze agevolate.
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Per me sono passati più di 2 mesi e non ho ancora ricevuto il preventivo SCRITTO dalla Sara
assicurazioni...qualcuno ha un lanciafiamme che gli avanza?
Ho dovuto fare un rattino con la RAS (la mia vecchia agenzia la quale è sempre stata velocissima sia al telefono che poi confermando i preventivi via posta).
Hanno sempre la scusa della direzione generale, che purtroppo devono fare tutto via mail, che devono aspettare pure loro e che c...zo!!!!( scusate ma quando ci vuole)
Mi sa che il Riar dovrebbe fare 2 paroline a questi qua.
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Guarda che il preventivo Puoi farlo tranquillamente on-line direttamente sul sito della Sara !!!

Viene preciso al centesimo : già sperimentato quando ho fatto la polizza lo scorso anno .

L'unica cosa che non puoi fare col preventivatore del sito sono le garanzie complemantari come furto/incendio / atti vandalici , ecc.....ma per la sola RCA funziona benissimo .

Poi lo stampi e vai in Agenzia a fare la polizza .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Appunto, come già detto, a me interessa praticamente "tutto il resto"...
e poi dopo quello che ho aspettato con continui rimbalzi di colpe mi sembra il minimo, visto
anche come gestiscono i preventivi le altre assicurazioni.
Comunque mi sembra di non essere l'unico che si lamenta...