Da poco alcune filiali della Unipol ( Milano assicurazioni) sono state assorbite dalla Alliance. Qualuno ha idea di cosa avviene nel travaso delle polizze in portafoglio con agevolazione per gli iscritti al R.I.A.R?
Ciao rispondo un po' in ritardo per portarvi a conoscenza della mia esperienza diretta in merito , Vi ricordo che ho una Spider 916 del 1998 OMOLOGATA RIAR ed anche io avevo dal 2007 la polizza Milano che all'epoca non richiedeva i 20 anni , ma solo l'iscrizione del Veicolo ad un Registro Storico .
Mi hanno sempre mantenuto le stesse condizioni anche durante la fase transitoria del passaggio ad ALLIANZ ( le polizze avevano il marchio Allianz ma di fatto erano lo stesso vecchio prodotto ex Milano ) , poi utilizzando la macchina solo qualche mese all'anno e sospendendo la polizza sono arrivato con quella vecchia alle stesse condizioni ( solo RCA a 309,10 € all'anno sospendibile e quindi mi durava almeno 3 stagioni) fino a luglio 2015 .
A luglio scorso ( 2015 ) ho dovuto fare una nuova polizza direttamente ALLIANZ , che però non ha polizze per veicoli con meno 20 anni , così la proprietaria dell'Agenzia Allianz che si è data molto da fare con la Direzione Generale è riuscita , spiegando l'agevolazione che avevo da moltissimi anni , a farsi autorizzare a farmi una polizza NORMALE con un fortissimo sconto ed ho pagato addirittura MENO di prima !!! e cioè :
€ 266,50 ( Classe BM 1 - Prov. Residenza AN )
Da Luglio 2015 ho poi sospeso la polizza a Novembre 2015 e quindi mi rimangono ancora 8 mesi per fare altre 2 stagioni ....poi vedremo anche se l'assicuratrice mi disse che probabilmente al prossimo rinnovo la tariffa non potrà essere così agevolata , va beh vorrà dire che la terrò una stagione ferma e poi la inserirò assieme alle altre storiche ultaventennali .
Ciao ragazzi, visto che l'ultimo messaggio qui risale a circa 2 anni fa, vi chiedo:
Attualmente i vantaggi assicurativi ci sono per auto ventennali iscritte al RIAR?
Per le ventennali NON ci sono problemi , molte assicurazioni stipulano le polizze , ti consiglio di farti fare anche il CRS dal RIAR ( mi sembra costi 35,00 EUR ) , perchè molte compagnie vogliono quel documento .