ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Ad oggi ho saputo che l'Italiana assicurazioni, che aveva una convenzione con il Riar per le auto ultra ventennali, quest'anno ha fatto decadere l'accordo.
Qualcuno di voi sa' se il Riar ha stipulato una nuova convenzione con altra compagnia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In realtà l'accordo NON era con la Direzione dell'Italiana , ma con un'agenzia periferica .
Ti confermo che la convenzione è saltata perchè un mio amico aveva assicurato le sue Alfa con loro e a Maggio non gli hanno più rinnovato le polizze o se mi ricordo bene gliele avrebbero rinnovate ma con costi " normali " delle polizze auto storiche dell'Italiana .
Il mio amico ora ha fatto con la Per Te ( convenzionata con ASI ) e che io sappia il RIAR non ha al momento nessun'altra convenzione .
 
Da poco alcune filiali della Unipol ( Milano assicurazioni) sono state assorbite dalla Alliance. Qualuno ha idea di cosa avviene nel travaso delle polizze in portafoglio con agevolazione per gli iscritti al R.I.A.R?
 
Ciao ragazzi, visto che l'ultimo messaggio qui risale a circa 2 anni fa, vi chiedo:

Attualmente i vantaggi assicurativi ci sono per auto ventennali iscritte al RIAR?
 
Da poco alcune filiali della Unipol ( Milano assicurazioni) sono state assorbite dalla Alliance. Qualuno ha idea di cosa avviene nel travaso delle polizze in portafoglio con agevolazione per gli iscritti al R.I.A.R?

Ciao rispondo un po' in ritardo per portarvi a conoscenza della mia esperienza diretta in merito , Vi ricordo che ho una Spider 916 del 1998 OMOLOGATA RIAR ed anche io avevo dal 2007 la polizza Milano che all'epoca non richiedeva i 20 anni , ma solo l'iscrizione del Veicolo ad un Registro Storico .

Mi hanno sempre mantenuto le stesse condizioni anche durante la fase transitoria del passaggio ad ALLIANZ ( le polizze avevano il marchio Allianz ma di fatto erano lo stesso vecchio prodotto ex Milano ) , poi utilizzando la macchina solo qualche mese all'anno e sospendendo la polizza sono arrivato con quella vecchia alle stesse condizioni ( solo RCA a 309,10 € all'anno sospendibile e quindi mi durava almeno 3 stagioni) fino a luglio 2015 .

A luglio scorso ( 2015 ) ho dovuto fare una nuova polizza direttamente ALLIANZ , che però non ha polizze per veicoli con meno 20 anni , così la proprietaria dell'Agenzia Allianz che si è data molto da fare con la Direzione Generale è riuscita , spiegando l'agevolazione che avevo da moltissimi anni , a farsi autorizzare a farmi una polizza NORMALE con un fortissimo sconto ed ho pagato addirittura MENO di prima !!! e cioè :
€ 266,50 ( Classe BM 1 - Prov. Residenza AN )

Da Luglio 2015 ho poi sospeso la polizza a Novembre 2015 e quindi mi rimangono ancora 8 mesi per fare altre 2 stagioni ....poi vedremo anche se l'assicuratrice mi disse che probabilmente al prossimo rinnovo la tariffa non potrà essere così agevolata , va beh vorrà dire che la terrò una stagione ferma e poi la inserirò assieme alle altre storiche ultaventennali .


Ciao ragazzi, visto che l'ultimo messaggio qui risale a circa 2 anni fa, vi chiedo:

Attualmente i vantaggi assicurativi ci sono per auto ventennali iscritte al RIAR?

Per le ventennali NON ci sono problemi , molte assicurazioni stipulano le polizze , ti consiglio di farti fare anche il CRS dal RIAR ( mi sembra costi 35,00 EUR ) , perchè molte compagnie vogliono quel documento .
 
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un alfa 156 gta, sò che è possibile iscriverla al RIAR quindi mi chiedevo quali agevolazioni ci fossero. Sul bollo se non sbaglio c'è un notevole sconto, mentre sulle assicurazioni ho ancora dei dubbi, leggendo gli altri post ho capito che non tutte le assicurazioni sono convenzionate con il RIAR e quindi volevo capire quali lo erano e i prezzi che hanno all'incirca. Grazie mille a tutti!
 
lascia stare e non perdere nemmeno tempo a cercare : ormai NON ti fa nessuno una polizza agevolata se l'auto non ha almeno 20 anni !!

Cerca una Compagnia online che ti faccia un buon prezzo , magari con l'installazione della scatola nera .
 
Ho contattato il mio assicuratore e mi ha detto che se ho l'omologazione RIAR mi farebbe uno sconto. Il problema è che l'auto non ha questa omologazione e non saprei ne dove ne quando fanno le sessioni per esaminare l'auto. Qualcuno può aiutarmi? Inoltre l'auto é completamente originale tranne che per il terminale (ne monta uno singolo) potrebbero farmi problemi? Grazie a tutti!
 
le date delle sedute di omologazione sono sul sito RIAR , ma come fai a portarla alla verifica se non hai l'assicurazione per la quale però hai bisogno dell'omologazione ?? e poi dal giorno della verifica passano altri 30/40 giorni almeno prima di avere la targa di omologazione ed il certificato .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi accodo anche se la discussione è vecchissima!
come avete assicurato le vostre Alfa con CRS RIAR??
e quali sono i prezzi che girano indicativamente?
grazie a tutti in anticipo