ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

OK grazie ,,, sai cosa : la J440 costa meno e forse volevano veramente farti un favore !!

Facci sapere se riescono a "resuscitarti " la vecchia polizza .
 
Giusto per non incorrere in errori: il mio ultimo ATR è datato Giugno 2009 (mese di scadenza dell'ultima polizza B/M prima di effettuare la vecchia storica), quindi in teoria fino a Giugno 2014 conserverei la mia classe giusto?
Grazie.
 
Sembrerebbe che la mia vecchia polizza sia resuscitata.
Ho sentito l'assicuratore e mi ha girato una mail "informativa" con il tagliando di assicurazione e la quietanza ed il numero di polizza è della 555 cioè la mia attuale di tipo vecchio. sembra che la nuova polizza sia stata eliminata.
Lo stesso assicuratore però mi ha detto che lunedi controllerà con più calma che tutto sia definitivamente ok.

Il premio con la 0555 è di 297 euro mentre con la J440 sarebbe stato 272 euro.

Lunedi vi aggiorno sulle evoluzioni.
 
buongiorno, è possibile fare un resoconto delle assicurazioni agevolate per auto iscritte al riar (se ne sono rimaste)? a breve dovrò assicurare il gta
 
buongiorno, è possibile fare un resoconto delle assicurazioni agevolate per auto iscritte al riar (se ne sono rimaste)? a breve dovrò assicurare il gta

ciao, come detto in diverse occasioni sembra che al momento non vi siano assicurazioni che sulla base dell'iscrizione ad un registro storico pratichino prezzi agevolati. Al momento tutte le assicurazioni per poter accedere alle tariffe agevolate riservate alle storiche e di interesse storico chiedono i 20 anni di anzianità dell'autoveicolo.
L'ultima rimasta era la SAI (per quanto ne sappiamo) che dal 1° settembre 2011 ha però variato le condizioni di polizza e da quella data richiede i 20 anni. Mantiene in essere le polizze precedentemente stipulate ed in portafoglio salvo inconvenienti, spero risolvibili, come quello che ho descritto sopra.
Sembra che al momento non vi siano proposte diverse sul mercato dell'assicurazione. Qualcuno mi ha detto di interpellare Groupama ma non mi hanno saputo dar risposte in merito al nostro status con autovetture NON ventennali ed iscritte al registro storico.

Tutto quello che ti posso dire è male che vada di assicurarti con una ON line, io con la GTA avevo fatto diversi preventivi e ricordo l'anno scorso il più interessante era proposto dalla Genertel con la polizza dedicata di nome "Altacilindrata".

Per quanto riguarda la mia polizza SAI per oggi non ho avuto news.
 
Groupama mi ha dato picche...solo auto iscritte asi con più di 20 anni...
 
Ormai credo che più nessuna società assicurativa potrà accontentarci (tanto più che dette società sono un 'cartello', quando parte una le altre seguono a ruota con buona pace della libera concorrenza).
Per contro, per 'ricompensarLi' delle loro 'gentilezze' quest'anno non assicurerò un bel nulla cosi' risparmierò 700 euro di B/M anche...
 
Groupama mi ha dato picche...solo auto iscritte asi con più di 20 anni...

...allora siamo di nuovo di fronte ad un assicurazione emessa "a caso" dato che ho visto l'assicurazione di una Punto GT iscritta al Reg. Fiat ma non ancora ventennale a poco più di cento sessanta euro emessa circa un mese fa...

Bisogna proprio stare attenti perchè non tutti sanno fare il proprio lavoro.

Per quanto riguarda la mia polizza SAI confermo che è definitivamente resuscitata la polizza vecchia ed in corso codice 0555 mentre la nuova che volevano sostituire J440 è sparita.
 
...allora siamo di nuovo di fronte ad un assicurazione emessa "a caso" dato che ho visto l'assicurazione di una Punto GT iscritta al Reg. Fiat ma non ancora ventennale a poco più di cento sessanta euro emessa circa un mese fa...

Chi era la Compagnia ? Groupama ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi era la Compagnia ? Groupama ?

si confermo... groupama...........
ma non mi meraviglia questa cosa dato che a me stavano rifilando per un'auto di 10 anni una polizza in sai (j440) che prevede espressamente i 20 anni.. spesso chi assicura non conosce i prodotti che emette.... e spesso per mancanza di tempo si fan le cose alla carlona..