Assistenza casa madre da incubo!

Comunque, giusto per aggiornare, il ricambio è arrivato giovedì scorso, esattamente un mese e mezzo dopo il ricovero della vettura. Confido di ritirare l'auto la prossima settimana sperando che vada bene.
 
Io ho dovuto ordinare un tunnel nuovo my20 dopo un tentativo di furto che ha lasciato danni all'interno.
6 settimane e mezzo dopo, il pezzo ancora non é arrivato.
La concessionaria faceva i salti mortali per spiegarmi cosa succedeva e mi ha dato un'auto di cortesia in 3 distinte occasioni.

La casa madre totalmente inutile e solo capace di perdere tempo. nemmeno l'auto sostitutiva mi ha dato e l'assistenza clienti mi ha fatto solo una chiamata ogni 10 giorni circa per dire che il pezzo "dovrebbe arrivare a breve" in tipico stile chi vivrà, vedrà.

Temporaneamente risulto con un pezzo destinato ad un altro modello, roba elementare in linea di principio, ma che il software gestionale interno non permette per evidenti limiti nella gestione delle proprietà/dipendenze dei vari item nel database ricambi.
 
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Nn avrei mai pensato potesse capitare una cosa del genere. Dopo 2 diverse visite in officina senza che il problema si risolvesse, alla terza finalmente l'origine dell'andamento a strappi in accelerazione e dei calcioni in partenza che la mia Giulia Veloce Ti Q4 mi dava è stata trovata. Da lì l'incubo! Il nuivo manicotto del circuito idraulico del cambio automatico, a distanza di 4 settimane dall'ordine al magazzino della casa madre, non è ancora arrivato! La concessionaria ha inviato solleciti e solleciti cui nessuno ha dato risposta. Il customer care da me interpellato ben 4 volte si è limitato al lavoro del passacarte girando la segnalazione a "lor Signori nell'eremo" i quali se ne sono ampiamente fregati e nn hanno sentito nemmeno lontanamente il dovere di interloquire in qualche maniera con un cliente che, soltanto 12 mesi prima, gli aveva messo nelle tasche qualcosa come 55 mila Euro circa. Ho scritto una pec alla Stellantis (indirizzo email olandese presumo) che è rimasta lettera morta, forse la stanno traducendo col traduttore di Google... più probabilmente: non vogliono smentire le sane abitudini della casa di sbattersene altamente i colglioni di chi ti ha scelto... dopo che ti ha pagato. Un vero e proprio muro di gomma eretto perché nessuno possa recriminare o chiedere addirittura una risposta.
Ora è un mese che mi trovo nella condizione di chi si è visto sequestrare un proprio caro e nn sa nulla del suo destino, non un cenno dai rapitori. Niente da dire sulla gentilezza e cortesia di tutto il personale della concessianaria cui ho portato l'auto che è più mortificato di me.
Valuterò seriamente se tenere la macchina una volta che sarà stata "liberata" dai sequestratori e, indipendentemente da ciò che farò, di sicuro i prossimi 60 mila che spendo andranno oltreconfine.
Ps: qualcuno sa dirmi se esista una qualche maniera per rivalersi del danno patito per lo spossessamento del bene nonostante mi sia stata fornita una vettura sostitutiva?
Grazie
ciao sono alfista doc da 40 anni e mio padre da 50 poi per eta' una fiat piu' tranquilla ma, sempre italiano . ho sempre avuto alfa -alfa(sempre nuove) l'unica ,purtroppo un po' fiat la 156 1.8 ts e 2.0jts grande motore ma, qualita' interna cosi'cosi' nonostante modelli distinctive e modelli limitati come interni pelle momo design ,ora giulia 2.2 190cv super ,allestimento full ,ma, putroppo diesel anche se faccio solo 15000 anno ma, mi sono fissato con il cambio manuale che amo , e ho dovuto passare al gasolio che mi fa pure schifo ,sono contento di tutto ,potenza , silenziosita' qualita' eccelllente, a livello di bmw e audi senza dubbio , qualcosa peggio ,qualcosa meglio ma sono li'. a mio malincuore non ho preso a benzina per il cambio at8 che secondo me e' una vera figata e sonorita' del motore spettacolare ma sul cambio sono stato intransigente e allora a gasolio che ha 235 km h a circa 4000 giri e senti il rotolamento delle ruote che sono un po' rumorose perche' sono run flat, mentre a 235 col benzina e' un'altra storia a 7000 giri e' adrenalinico , scusa la storia ma, volevo farti capire chi ero, arrivo al dunque dopo 30000 primi problemi ,corpo farfallato, perdita olio flange cambio-albero trasmissione, sensore aria calda turbina (accensione spia protezione motore quando chiedevo prestazioni alte velocita') centrifugo olio, aggiornamento e riprogrammato bc per spegnimenti del quadro strumenti a motore acceso( grafica 2020), or flangia anteriore cambio per perdita olio, per prassi essendo in garanzia sostituita egr, cinghia distribuzione avendola tolta 3 volte,e altri pezzi anche se non erano necessari ma in garanzia lo dovevano fare, il fap era perfetto usando anche il gasolio super eni oppure q8 , odore diverso e migliore acensione e piu' silenziosa , e fluidita' nelle riprese avendo un po' il piede pesante fa la differenza, ciliegina sulla torta e ti lascio , sono stato trattato dalla concessionaria e dal servizio clienti in modo esemplare e professionale e il contatto con l'ispettore alfa romeo in modo egregio , io ho avuto la brillante idea di estendere la garanzia di 2 anni con franchigia legata al km ma, avendone fatti solo 30000 la copertura era totale , il ricovero del mezzo in 3 volte (i guai avuti in 3 diversi tempi e da 30000 a 38000 km ) non e' durato piu di 6- 7 gg sabato e domenica compreso ,per il quadro strumenti addirittura lo aspettata 2 ore nel frattempo ho provato la quadrifoglio in citta, a 4 cilindri e modalita' race su autostrada e su monte da 800 mt con tornanti da sballo e i 510 cv e il v6 3000 da non voler piu' scendere dal sedile!!!!! , superlativa siamo ancora capaci di fare auto !!!!!e quando penso che arriveranno le elettriche e mi auguro che sia un flop, non sono solo le auto ad inquinare basta vedere i dati dello smog in tempi di chiusura per covid nelle citta' non e' cambiato in modo esagerato ma' limitato, ciao spero di averti tirato su il morale ciao