Assorbimento Anomalo, non mi dura più di 3 giorni la macchina!

Buffo che chi parla di discussioni interminabili, fuori tema, addirittura inutili e colme di consigli sbagliati abbia riesumato un thread fermo da 3 anni e mezzo.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Buonasera a tutti,
ho un GROSSO problema...premetto: Alfa 159 SW 1.9 jtdm del 2007 / 150cv / 126.000km comprata neanche 1 anno fa in concessionaria (ma se ne lavano le mani)

Da qualche periodo a questa parte (circa 2 mesetti) la macchina mi è morta di botto e non partiva più fuori dal lavoro...ok collegamento a ponte con un auto di un collega ed è ripartita.

La porto in garage e mattino seguente idem, morta...OK metto in carica la batteria, bom apposto ma dopo 3 giorni di nuovo morta, rifaccio di nuovo tutto ma niente, mi muore proprio per strada...iniziano ad accendersi tutte le spie, avarie a tutto andare e dentro le plafoniere sembra natale vanno ad intermittenza....Ok non ne voglio sapere più...la batteria è andata ne compro una nuova penso, Ok Yuasa da 80ah perché in negozio potevo ordinarmi solo Yuasa essendo rivenditore Moto ho come marchio Yuasa.

Monto, vado tranquillo "Bom è risolto" ma niente...dopo 1 settimana di nuovo stessi problemi, luci di natale tra spie e il resto...
Porto dal meccanico, niente, l'alternatore testato e provato non è quello, proviamo a testare i poli della batteria e da spenta ho un assorbimento di quasi 12v!!! Da spenta!!!

Stacchiamo tutto fusibili, cavi, autoradio...tutto ma niente!! Porto da un altro nulla non capisce neanche lui (ovviamente meccanici amici)

Ad ora mi ritrovo con 2 batterie di scorta nel baule che faccio a cambio durante il giorno e la sera metto in carica tutto...Non ce la faccio più...

Voglio portarla dall'elettrauto ma l'ultimo meccanico che me l'ha guardata ha detto che ha scollegato il Body computer e l'assorbimento è sparito ma ovviamente ha escluso tutto l'interno della macchina...quindi se è il body computer faccio che bruciare la macchina dato il costo di tutta l'operazione...sempre se non è qualcosa dentro la macchina...

Non ho Xenon, ho un autoradio 2 din Kenwood ma scollegato e non è quello...poi basta non saprei che aggiungere...

HELPPPP!!!
Ciao Gabri, ho il tuo stesso identico problema, cambiate già 3 batterie, ma c’è un assortimento da spenta, vorrei sapere come hai risolto grazie.