Me se sei stato da persone non competenti, come hanno fatto a sentenziare che devi buttare la macchina. Rivolgiti ad un esperto serio e professionale e risolverai brillantemente il problema
Purtroppo sono andato prima da persone che per amicizia non mi hanno preso molto, controllata per 1 settimana mi ha chiesto 20€ solo per il disturbo e mi ha smontato tutto (verificato anche perché ho ancora stereo e altro smontato)
Si sono d accordo , bisognerebbe avere capito quanti amper, o milli amper assorbiva, che assorbe 12 v, e la tensione batteria, trattasi di voltaggio.
Pure sono d accordo sulla carica generatore anomala.
Bisogna testare la carica batteria in corsa,
Quando tutte le utenze sono accese,
Luci, stereo e altro, qua devi vedere che la batteria non deve scendere sotto i 13,5 /14 V
Testare con auto ferma al minimo, con le utenze spente conta poco o nulla,
Pure io anni fa ho avuto il problema del generatore che caricava poco.
La prova va sempre fatta con il massimo carico di utenze accese, farla con le utenze spente conta nulla.
Ho il Multimetro e ho fatto la prova da accesa e siamo ok sui 14v, da spenta ha un assorbimento di 12v mentre ho visto dovrebbe essere di massimo 0.5 da spenta...e così mi hanno detto tutti che da spenta non dovrebbe consumare nulla...
Penso che la batteria di per se non ha nulla di anomalo...ne ho 3 e se a tutte e 3 (prese nuove) da lo stesso problema, non sono le batterie...
Ho provato a scollegare ogni utenza ma niente nessun segno di cambiamento...
Anche se fosse in body, non vale la pena buttare l'auto....
Mi hanno detto che cambiare il body e rifare tutto da capo ha un costo molto alto, quasi ricomprare una 159 usata...per quello il discorso "butto l'auto"
Ringrazio comunque tutti per i consigli e per aver letto il post...domani chiamo un elettrauto e penso di portargliela mercoledì nel mio giorno di riposo...poi scriverò che problema aveva e quanto mi farà spendere questo scherzetto...
Tutti a lavoro o amici mi dicono di cambiarla ma vedo le altre auto mi sembrano banali...la mia 159 la guardo anche per 1 minuto dopo che la chiudo per dire...cavolo...quanto sei bella...e lo faccio ogni volta che esco dalla macchina...ho problemi mi sa xD