Ciao a tutti, domenica mattina sono rientrato a casa, parcheggio l'auto di fronte al garage e come mi fermo mi accorgo di fumo che usciva da sotto al cofano.
Apro ed oltre al fumo anche un gran odore, inizio a guardare e vedo tutta la zona circostante e sottostante la zona dell'asta dell'olio completamente bagnata e schizzata di olio ed immagino fosse quello che aveva provocato il fumo.
Allora inizio a guardare da dove poteva essere uscito che appunto all'inizio pensavo potesse essere un manicotto saltato o simile, poi invece andando a toccare anche con mano mi sono accorto che c'era l'asta di controllio dell'olio che era fuori dalla sede di un paio di centimetri.
Provando a muoverla a mano alla fine mi sono accorto che era quasi libera, tenuta in posizione solo dall'attrito dell'asta che si fletteva sul condotto mentre i due OR che fanno da tenuta sotto al tappo praticamente ormai non toccavano più nel condotto.
Adesso ho ordinato l'asta nuova così poi la sostituisco e vedo se si ripresenta ancora il problema oppure se con una ventina di € ho risolto...
Apro ed oltre al fumo anche un gran odore, inizio a guardare e vedo tutta la zona circostante e sottostante la zona dell'asta dell'olio completamente bagnata e schizzata di olio ed immagino fosse quello che aveva provocato il fumo.
Allora inizio a guardare da dove poteva essere uscito che appunto all'inizio pensavo potesse essere un manicotto saltato o simile, poi invece andando a toccare anche con mano mi sono accorto che c'era l'asta di controllio dell'olio che era fuori dalla sede di un paio di centimetri.
Provando a muoverla a mano alla fine mi sono accorto che era quasi libera, tenuta in posizione solo dall'attrito dell'asta che si fletteva sul condotto mentre i due OR che fanno da tenuta sotto al tappo praticamente ormai non toccavano più nel condotto.
Adesso ho ordinato l'asta nuova così poi la sostituisco e vedo se si ripresenta ancora il problema oppure se con una ventina di € ho risolto...