Fumo dal cofano

Discussione in 'MJTD' iniziata da Marco Incitti, 28 Ottobre 2020.

Tag (etichette):
  1. Salve,

premetto che ho scorso quasi tutte le pagine ma non ho trovato l'argomento.

Stamattina dopo circa 10 minuti che ero in viaggio, condizionatore acceso e motore che era appena entrato in temperatura, ha iniziato ad uscire del fumo bianco da sopra al cofano e subito dopo nell'abitacolo dalla bocchetta di sinistra.
    Spento il condizionatore il fumo ha smesso di uscire, dopo qualche minuto riaccendo il condizionatore e di nuovo esce fumo.
    Nell'abitacolo il fumo è inodore, ma aprendo il cofano odora leggermente di plastica o olio, proprio appena percettibile.

Il fumo è bianco, sembra quasi vapore esce sia da sotto al motore che dalla griglia appena sotto il parabrezza.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

A Cristian. S piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Gas di scarico all'interno dell'abitacolo MJTD 28 Settembre 2017
    Fumo azzurro esagerato durante rigenerazione! MJTD 12 Aprile 2017
    fumo bianco quando accendo l'auto, è normale? MJTD 28 Febbraio 2017

3. Se esce solo con clima accesso, allora il problema è causato dal suo impianto. Devi farlo controllare il prima possibile

4. Fino a che non risolvi ti consiglio di non usare il manettino sport e velocità moderata. Io ho fuso la turbina, però era estate, tanto caldo condizionatore et acceleratore a manetta

5. Ciao hai risolto?
    Buona serata

6. se riesci fai un controllo diagnostico e vedi se ci sono problemi al clima, il fumo che esce dalla griglia arriva proprio dal condotto di aspirazione per l'aria dell'abitacolo, la prima cosa che incontra se non sbaglio è il motore del ventilatore del clima