AT8 e 150 cv: in sorpasso cambiate marcia?

Arancione: coppia
Rossa: potenza
Blu: potenza alla ruota
Verde: potenza dissipata

La scala della coppia è sull'asse y a destra, la scala della potenza su quello a sinistra
Grazie mille, molto esaustivo
 
interessante. non mi è spesso possibile perchè qui ti beccano in un modo pazzesco: il collaudatore di un'officina, quindi con la targa del cliente, è stato chiamato sul cellulare dalla polizia. non dico altro.
:eek:

Aaaah, ok Svizzera.

Sono quelli che mi fecero una rogatoria internazionale (!!!!!!) e mi diedero:
- 15gg di carcere Svizzero (con la condizionale)
- mi fecero un processo in contumacia
- mi imposero di andare in tribunale qui a Busto con tanto di avvocato penalista (d'ufficio)
- mi diedero 6 mesi di ritiro della patente (in Svizzera)
- mi diedero 2 anni di "sorveglianza speciale" (qualunque cosa significhi... Mai capito)
- mi imposero di pagare 1500€ di multa andando personalmente in Svizzera (rifiutando la mia richiesta di fargli un bonifico)

Il tutto perché il 12 Agosto 2004 alle 13 circa (leggi: il deserto!) passai sotto un radar dalle parti di Zug, su questa statale Google Maps, in moto (moto che fa i 130km/h in prima...), alla "fantasmagorica" velocità di 100km/h (leggi: andavo a passeggio, ero stracarico che era il primo giorno di un viaggio in solitaria fino a Stoccolma).

E si, c'era un limite a 50km/h che non avevo nemmeno notato

Pazzi furiosi.
 
Ultima modifica:
Dalla notte dei tempi. Da quando era giovane mio padre.
eheh si, sono ben consapevole, lo si fa sopratutto per evitare recensioni "modeste" che sono peggiori delle negative, se hai tra le mani una sportiva o una super-sportiva.

diciamo che si da alla stampa qualche macchina "più pepata" però non è che siano auto completamente diverse, di solito sono delle preserie o avanserie che possono presentare qualche leggerissima differenza rispetto alla versione di linea, ma poca cosa
 
:eek:

Aaaah, ok Svizzera.

Sono quelli che mi fecero una rogatoria internazionale (!!!!!!) e mi diedero:
- 15gg di carcere Svizzero (con la condizionale)
- mi fecero un processo in contumacia
- mi imposero di andare in tribunale qui a Busto con tanto di avvocato penalista (d'ufficio)
- mi diedero 6 mesi di ritiro della patente (in Svizzera)
- mi diedero 2 anni di "sorveglianza speciale" (qualunque cosa significhi... Mai capito)
- mi imposero di pagare 1500€ di multa andando personalmente in Svizzera (rifiutando la mia richiesta di fargli un bonifico)

Il tutto perché il 12 Agosto 2004 alle 13 circa (leggi: il deserto!) passai sotto un radar dalle parti di Zug, su questa statale Google Maps, in moto (moto che fa i 130km/h in prima...), alla "fantasmagorica" velocità di 100km/h (leggi: andavo a passeggio, ero stracarico che era il primo giorno di un viaggio in solitaria fino a Stoccolma).

E si, c'era un limite a 50km/h che non avevo nemmeno notato

Pazzi furiosi.
ellamiseria! in effetti gli zughi sono inflessibili. è nota la vicenda di uno svizzero che si è beccato 1,5 mio Chf con una Testarossa. il fatto è che la sanzione, in certi casi, è proporzionale al reddito...
boh, se non hai fatto la galera o non hai ottemperato agli obblighi, nessun problema: cancelli la svizzera dalla carta geografica. ma anche dalle ferrovie federali. se fanno un controllo anche occasionale... sono cavoli comunque. in fondo la Svizzera è piccola e ci puoi girare intorno.
Ciao!
PS dicono che il carcere svizzero non sia male! celle singole, tv color, colazione, pranzo e cena. c'è chi si fa arrestare di proposito credendo si tratti di un grad hotel. ma rischia anche l'espulsione in mezzo alle nevi perenni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ellamiseria! in effetti gli zughi sono inflessibili. è nota la vicenda di uno svizzero che si è beccato 1,5 mio Chf con una Testarossa. il fatto è che la sanzione, in certi casi, è proporzionale al reddito...
boh, se non hai fatto la galera o non hai ottemperato agli obblighi, nessun problema: cancelli la svizzera dalla carta geografica. ma anche dalle ferrovie federali. se fanno un controllo anche occasionale... sono cavoli comunque. in fondo la Svizzera è piccola e ci puoi girare intorno.
Ciao!
PS dicono che il carcere svizzero non sia male! celle singole, tv color, colazione, pranzo e cena. c'è chi si fa arrestare di proposito credendo si tratti di un grad hotel. ma rischia anche l'espulsione in mezzo alle nevi perenni
Naa, il problema è che ci abito a 20km, quindi meglio sistemarsi. Anche perché ci sono delle strade (la Viamala, la Chiavenna - Silvaplana - Albula, la Tirano - St. Moritz) che in moto mi spiacerebbe escludermi.
Dopo l'incontro col giudice di qui mi hanno abbassato la multa a 450€ circa, ma mi hanno comunque imposto di andare a pagare col bollettino svizzero. Sono dovuto entrare di straforo, pagare e scappare fuori al volo.
Gli ho tirato tante di quelle maledizioni che l'anno dopo ci fu questo Hochwasser in der Schweiz ...