Non so se è solo una mia impressione ma se devo superare qualcuno che va a circa 60-70km/h se premo l'acceleratore a tutta (at8 e cv150 diesel), il cambio giustamente scala ma mi da l'idea che la macchina resti cocciutamente su quella marcia mentre i giri salgono lentamente ( dai 2500 in poi) e quasi pericolosamente.
Se invece faccio la stessa operazione e con le palette SALGO di marcia durante il sorpasso, mi da l'idea che la Giulia schizzi in avanti per effetto del picco di coppia a bassi giri, riuscendo a completare il sorpasso più velocemente.
E' solo una mia impressione? Voi cambiate marcia durante il sorpasso?
Se invece faccio la stessa operazione e con le palette SALGO di marcia durante il sorpasso, mi da l'idea che la Giulia schizzi in avanti per effetto del picco di coppia a bassi giri, riuscendo a completare il sorpasso più velocemente.
E' solo una mia impressione? Voi cambiate marcia durante il sorpasso?
Ultima modifica: