AT8 e 150 cv: in sorpasso cambiate marcia?

Personalmente ritengo, dopo mia esperienza personale, questo cambio TCT bizzarro e poco affidabile. Avevo una Citroen C4 1.6 HDI con cambio automatico ma mai mi ha dato i problemi che mi ha creato questo cambio tct che sarà pure innovativo per la doppia frizione tuttavia tira fuori problemi su problemi. Per il tuo caso credo e spero tuttavia, qualcuno saprà darti le risposte più indicate e a te utili.
Per me, sia come sia, mai più cambio automatico!

Sicuro di non aver sbagliato forum?...
 
Inizialmente, avendo letto tutte le prove disponibili sulla stampa specializzata, ero preoccupato dato che in generale la 180 viene accreditata di valori superiori (tenuto conto anche di un marginale scarto del tachimetro).
Ma poi leggendo le esperienze degli altri forumisti, mi pare che i valori "reali" siano confrontabili col mio, anzi....spesso se ne leggono di peggiori.....

Pensa che la mia 150cv AT8, da nuova, non andava oltre i 214 km/h indicati. Ed è dichiarata per 220 km/h, dato confermato da quasi tutte le riviste.

Più che altro ho notato che si slega abbastanza con il passare dei km quindi potrebbe anche essere questa la causa. Su un gruppo dove scrivo c'è un tale con una 150 AT8 che ha visto 230 in VII. Auto originale, sarà anche stato in falso piano o discesa quello che volete ma la mia davvero non superava i 214 km/h. Poi l'ho mappata quindi non saprò mai la verità :D
 
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Reactions: romassi
Prima di mappare 220 dopo la mappata asti villanova da solo se no mia moglie mi avrebbe rotto i cogl..... io 245
 
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Prima di mappare 220 dopo la mappata asti villanova da solo se no mia moglie mi avrebbe rotto i cogl..... io 245
Posso fare una domanda? Visto che i rapporti del cambio e al ponte rimangono gli stessi dopo la rimappa, l'unico modo per aumentare la velocità è aumentare i giri. Ma voi non avete un limitatore che vi rompe le scatole? O viene tolto anche quello?
 
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