AT8-Ruote bloccate in autostrada, non so che ho premuto

Qui un video illustrativo dove vedi come sia possibile solo andare in folle ma non mettere in R.

In P non si vede ma ripeto, sopra i 20 km/h non funziona più, viene rifiutato dal sistema.

 
Qui un video illustrativo dove vedi come sia possibile solo andare in folle ma non mettere in R.

In P non si vede ma ripeto, sopra i 20 km/h non funziona più, viene rifiutato dal sistema.

Pensavo ad una velocità molto inferiore ai 20Km/h. Se entra il blocco meccanico diciamo a 19km/h, secondo me qualcosa si rompe
 
No non entra, altrimenti si spaccherebbe tutto. La P entra solo ad auto praticamente ferma. Se non sbaglio un forumista ha anche avuto il coraggio di testare la cosa..
Secondo me non era coraggioso.....E' che aveva la vettura in Leasing 🤣
Pensavo ad una velocità molto inferiore ai 20Km/h. Se entra il blocco meccanico diciamo a 19km/h, secondo me qualcosa si rompe
Facciamolo sempre provare sempre al nostro amico che prova a mettera in P quando viaggia..... 😂
 
  • Like
Reactions: Dany69 e ciomauro
Non ho ben capito se hai percepito una frenata dal solo treno posteriore o una frenata integrale.
Questo particolare e' utile per ragionare sulle cause, ovvero:

- Se la frenata fosse stata causata dal sistema di emergenza ( e quindi integrale ), avresti sentito 3 toni di allarme e il quadro ti avrebbe segnalato l' intervento del sistema di frenata automatica.

- Se cosi' non e' stato e hai percepito la solo frenata del treno posteriore ( con relativo stridio di copertoni , immagino .. ) allora va indagata la causa in maniera molto approfondita poiche' , oltre a fare danni, puo' risultare pericoloso durante la guida a velocita' piu' sostenuta.

Dalla tua descrizione sembrerebbe intervenuto ( per ragioni non chiare ) il sistema di emergenza: in questo caso puoi stare tranquillo che non hai rotto nulla ma va indagata la ragione di un intervento quantomeno inopportuno.
 
Non ho ben capito se hai percepito una frenata dal solo treno posteriore o una frenata integrale.
Questo particolare e' utile per ragionare sulle cause, ovvero:

- Se la frenata fosse stata causata dal sistema di emergenza ( e quindi integrale ), avresti sentito 3 toni di allarme e il quadro ti avrebbe segnalato l' intervento del sistema di frenata automatica.

- Se cosi' non e' stato e hai percepito la solo frenata del treno posteriore ( con relativo stridio di copertoni , immagino .. ) allora va indagata la causa in maniera molto approfondita poiche' , oltre a fare danni, puo' risultare pericoloso durante la guida a velocita' piu' sostenuta.

Dalla tua descrizione sembrerebbe intervenuto ( per ragioni non chiare ) il sistema di emergenza: in questo caso puoi stare tranquillo che non hai rotto nulla ma va indagata la ragione di un intervento quantomeno inopportuno.

Dunque pensandoci bene la frenata potrebbe essere stata integrale, non mi è neanche partita di culo.

nel marasma globale purtroppo non ho fatto caso a suoni e messaggi, avevo gli occhi fissi sullo specchietto per paura della gente dietro

Ma nel Connect non ho trovato il menù per regolare la sensibilità

Che vuol dire “motore imballato ma spento”?
Mi sono ritrovato fermo a motore spento
 
Ecco cosa dice il lum sul forward collision warning

Il sistema potrebbe attivarsi, valutando la traiettoria seguita dalla vettura, per la presenza di oggetti metallici riflettenti diversi da altri veicoli, come ad esempio guardrail, cartelli segnaletici, barre all'ingresso di parcheggi, caselli autostradali, passaggi a livello, cancelli, binari, oggetti in prossimità di cantieri stradali oppure
posti più in alto rispetto alla vettura (ad es. un cavalcavia). Ugualmente, il sistema potrebbe intervenire all'interno di parcheggi multipiano o di gallerie, oppure a causa di riflessi del manto stradale. Queste possibili attivazioni sono conseguenti alla reale copertura degli scenari di guida da parte del sistema e non devono essere interpretate come anomalie.
 
Mi sono ritrovato fermo a motore spento
Ed è proprio questo che mi ha fatto sospettare che tu stessi premendo inavvertitamente la leva. Col risultato che il cambio ha innestato velocemente tutte le marce in basso arrivando ad imballarlo. Se fosse intervenuto l'FCW ti avrebbe pinzato più o meno bruscamente, a seconda della velocità di avvicinamento all'ostacolo, ma il motore sarebbe rimasto acceso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ed è proprio questo che mi ha fatto sospettare che tu stessi premendo inavvertitamente la leva. Col risultato che il cambio ha innestato velocemente tutte le marce in basso arrivando ad imballarlo. Se fosse intervenuto l'FCW ti avrebbe pinzato più o meno bruscamente, a seconda della velocità di avvicinamento all'ostacolo, ma il motore sarebbe rimasto acceso.
A sembrerebbe il contrario, ossia una scalata in rapida successione non può far spegnere il motore.

Vuoi vedere che è intervenuto il famigerato S&S? :D

Comunque io propendo per l'FCW, i cambi automatici moderni sono a prova di errore.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S