Potrebbe essere benissimo visto che la macchina non è nuova. Cosa che pensavo all'inizio.Allora, se non precedentemente sostituiti, lo spegnimento potrebbe essere stato causato anche dai famosi relè posti lato passaruota o parafango anteriore dx. Problema assolutamente noto e già qualcuno ha subito spegnimento improvviso in marcia, addirittura in autostrada.
Nemmeno a meEsatto, più probabile sia qualche relè.
Altrimenti FCW + start&stop, ma sinceramente non m’è mai successo che entrasse lo start&stop dopo un’inchiodata fotonica del FCW.
Potrebbe essere andata così..Inchiodata incredibile per frenata automatica d'emergenza e relè difettoso che ha tolto alimentazione. Bisognerebbe capire se si è spento anche il quadro. E' anche vero che, nella maggior parte dei casi (ma non in tutti) di chi ha subìto problemi con i relè, che alla riaccensione veniva segnalato sul TFT ogni serie di errore....Potrebbe essere benissimo visto che la macchina non è nuova. Cosa che pensavo all'inizio.
No no, non facciamo confusione. L'inchiodata che hai descritto può derivare, facilmente, dall'intervento del sistema automatico di anticollisione, che frena automaticamente quando rileva un ostacolo o un'auto verso cui, secondo lui, ci stiamo per schiantare. Hai detto che stavi cambiando corsia in seguito a deviazione obbligata in carreggiata opposta, per cui potrebbe aver rilevato un'auto in direzione opposta alla tua oppure il guard rail mentre cambiavi corsia ed ha inchiodato..la questione dello spegnimento dovuto, forse, ai relè difettosi non è collegata con la frenata.Capisco lo spegnimento improvviso per i relè, ma non capisco come possano avermi fatto fare quell'inchiodata allucinante, mi sarei aspettato uno spegnimento progressivo. Tipo benzina finita.
Confermo nessun errore sul TFT, purtroppo non sono in grado di dire se si è spento o no.
Mi spaventa abbastanza la cosa, possibile che i relè blocchino all'istante la marcia? C'è il rischio di farsi molto male
Perfetto, quindi questioni separateNo no, non facciamo confusione. L'inchiodata che hai descritto può derivare, facilmente, dall'intervento del sistema automatico di anticollisione, che frena automaticamente quando rileva un'ostacolo o un'auto verso cui, secondo lui, ci stiamo per schiantare. Hai detto che stavi cambiando corsia in seguito a deviazione obbligata in carreggiata opposta, per cui potrebbe aver rilevato un'auto in direzione opposta alla tua oppure il guard rail mentre cambiavi corsia ed ha inchiodato..la questione dello spegnimento dovuto, forse, ai relè difettosi non è collegata con la frenata.
il vecchio codice ormai e' stato sostituito, tra l'altro, i nuovi rele' fanno un rumore piu' sordo quando si attivano, quindi, quando aprite l'auto e sentite quella sinfonia di rele', con il nuovo codice, si sente molto meno.
Forse non si era capito che shcerzavo... lo S&S ha una sua logica e sicuramente lo spegnimento non è dovuto a quello., ma sinceramente non m’è mai successo che entrasse lo start&stop dopo un’inchiodata fotonica del FCW.
Non è questione di scherzare.. ma dato che si parlava di FCW, l’unico motivo dello spegnimento poteva essere lo s&s.Forse non si era capito che shcerzavo... lo S&S ha una sua logica e sicuramente lo spegnimento non è dovuto a quello.
Rispondo prima di aver letto il seguito della discussione. L'ultima che hai detto è sicuramente la più corretta. Stile di guida diverso. Se tu sfiori un new jersey il radar pensa che stai andando a sbattere e giustamente ti inchioda lì, da cui il beep beep xhe hai sentito. Che ne sa che tu vuoi privare la chicane di montecarloLa frenata è stata fortissima, potrebbe essere stato veramente quel sistema
Conviene adottare uno stile di guida diverso magari? Tipo evitare rasette