Ate ceramic su Brembo Xtra NON FRENANO!

Sicuramente avevo letto che le ceramic perdevano un pochino ma averci messo i dischi xtra proprio non l’ho azzeccata, se avessi lasciato il disco originale vecchio forse non sarei qui a lamentarmi…
Avevo pure trovato il video di una officina tedesca che faceva questa abbinata ..mah almeno io ho risparmiato la manodopera..
Se potrò farò qualche foto dischi pastiglie dopo 25k km . A presto
 
Sicuramente avevo letto che le ceramic perdevano un pochino ma averci messo i dischi xtra proprio non l’ho azzeccata, se avessi lasciato il disco originale vecchio forse non sarei qui a lamentarmi…
Avevo pure trovato il video di una officina tedesca che faceva questa abbinata ..mah almeno io ho risparmiato la manodopera..
Se potrò farò qualche foto dischi pastiglie dopo 25k km . A presto
io le avevo montate le ceramic ma sinceramente non valgono la spesa in più secondo me frenano al pari delle originali e i cerchi li trovavo lo stesso sporchi ora ho le EBC verdi su dischi Zimmerman forati e ora è migliorata la frenata non c'è confronto.
 
Eccoci qua, pastiglie xtra arrivate e montate, ho fatto solo 20 km andando piano ma sento già che la frenata è più modulabile, con le ceramic finché. In spingevi forte non frenava niente.
Vi saprò ridire più avanti.

Metto le foto di dischi xtra e pastiglie ate ceramic dopo 28000 km circa dal montaggio. Praticamente nuovi. Frenavano poco ma almeno non si sono consumati. Rispetto alle pastiglie nuove sono diminuite meno di un mm.
 

Allegati

  • 8635861D-5F77-4822-B513-19896ED5F035.jpeg
    8635861D-5F77-4822-B513-19896ED5F035.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 133
  • A0D6BCF3-7C26-493A-A25B-B52E67CA2A07.jpeg
    A0D6BCF3-7C26-493A-A25B-B52E67CA2A07.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 135
  • Like
Reactions: SkyNut
Allora.. passato qualche giorno e un centinaio di km, l’auto adesso risponde bene e il pedale si riesce a modulare senza dover premere a morte. Unico dubbio che mi sta assalendo..
vedete la patina bluastra che si era creata sui dischi? Bene a sinistra se ne già completamente andata per effetto delle nuove pastiglie.. a destra è ancora rimasta un po’ al centro disco..
Comincio a dubitare che la pinza destra stringa meno..

Ripensando a quando ho fatto il cambio pastiglie, dopo montate ho riavvicinato le pinze con una Leggera pompata, al sinistro è stata bella liscia ossia pedale morbido fino all’appoggio delle pastiglie.
Il destro ho dovuto premere e il pedale era duro nonostante il pistone non si era ancora mosso. Premi premi poi si sono avvicinate .. che dite
Ho un problema di scorrimento selnpistone dx?
Questo mi potrebbe causare questa frenata meno efficace?

Uffa credevo di aver sistemato..

Grazie dei consigli
 
Allora.. passato qualche giorno e un centinaio di km, l’auto adesso risponde bene e il pedale si riesce a modulare senza dover premere a morte. Unico dubbio che mi sta assalendo..
vedete la patina bluastra che si era creata sui dischi? Bene a sinistra se ne già completamente andata per effetto delle nuove pastiglie.. a destra è ancora rimasta un po’ al centro disco..
Comincio a dubitare che la pinza destra stringa meno..

Ripensando a quando ho fatto il cambio pastiglie, dopo montate ho riavvicinato le pinze con una Leggera pompata, al sinistro è stata bella liscia ossia pedale morbido fino all’appoggio delle pastiglie.
Il destro ho dovuto premere e il pedale era duro nonostante il pistone non si era ancora mosso. Premi premi poi si sono avvicinate .. che dite
Ho un problema di scorrimento selnpistone dx?
Questo mi potrebbe causare questa frenata meno efficace?

Uffa credevo di aver sistemato..

Grazie dei consigli
Forse e' solo una questione di assestamento della pastiglia sul disco. Se la zona bluastra e' rimasta solo un po' al centro allora con i km dovrebbe sparire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente avevo letto che le ceramic perdevano un pochino ma averci messo i dischi xtra proprio non l’ho azzeccata, se avessi lasciato il disco originale vecchio forse non sarei qui a lamentarmi…
Avevo pure trovato il video di una officina tedesca che faceva questa abbinata ..mah almeno io ho risparmiato la manodopera..
Se potrò farò qualche foto dischi pastiglie dopo 25k km . A presto
A me le ate ceramic su disco originale hanno frenato sempre poco, le ho tenute per un paio di anni, arrivate a metà non si sono consumate più, messo tutto xtra e la differenza è stata notevole
 
  • Like
Reactions: EDESMO